6 Semplici Modi Per Sbarazzarsi Della Frangia Sul Tuo Tappeto Orientale Da Solo

Come Sbarazzarsi Della Frangia Sul Tuo Tappeto Orientale

1. Puliscili

La maggior parte dei tappeti sono in cotone, quindi devono essere lavati regolarmente. Il cotone non può nascondere lo sporco. È quindi molto facile da danneggiare. Per evitare che il tuo tappeto si sfrangi, dovresti pulirlo; strofinare bene fino a quando non appaiono puliti.

Utilizzare un minimo di prodotti chimici per pulirli. Troppe sostanze chimiche possono danneggiare il tappeto. Ti renderai conto che dopo aver pulito con prodotti chimici, ad esempio perossido di idrogeno, le frange hanno un bell’aspetto, ma con il tempo si rompono facilmente.

Se la frangia si strappa, è probabile che sia troppo vecchia o usurata. Il tappeto può essere pulito da te o da un addetto alle pulizie. C’è un problema con i detergenti per tappeti, puliscono davvero bene il tappeto, ma non possono strofinarlo senza che le fibre si rompano.

È impossibile rendere belle le frange. È necessario pulirli accuratamente, anche se le fibre sono rotte. Puoi pulire una frangia danneggiata o usurata con altri metodi.

Pulizia : passaggi da seguire

(Grazie a The Carpet Cleaning Professor per l’utile video!)

Usando un aspirapolvere assicurati di aspirare accuratamente l’intero tappeto

Usando una spazzola morbida e delicata, pettina la frangia. La frangia può essere pettinata per rimuovere lo sporco.

Puoi usare aceto o qualsiasi altra sostanza chimica che non sia dannosa per il tappeto.

Spruzza la frangia con qualsiasi prodotto chimico che usi. In questo caso usate l’aceto perché rimuove le macchie e gli odori.

Utilizzare un detergente ben miscelato con acqua; spruzzalo su tutta la frangia.

Usa una spazzola morbida per strofinare la frangia

Sciacquare con acqua pulita

Lascia asciugare

2. Tagliali Più Corti

Quando la prima opzione fallisce, questa è la seconda opzione. Se hai gli strumenti giusti, questa opzione funzionerà meglio. Puoi rendere le frange terribili se non sono tagliate correttamente.

Dovresti fare attenzione quando li tagli poiché qualsiasi errore potrebbe far allentare il tappeto. Se hai avuto problemi con come sbarazzarti della frangia sul tuo tappeto orientale, ecco la soluzione migliore e più semplice per te.

È possibile che tu abbia problemi a tagliare le frange senza causare danni al tappeto. Questi sono i passaggi da seguire quando si taglia la frangia.

Prima di tutto, assicurati di provare il test di trazione sul tuo tappeto.

Non tagliare la frangia se il tappeto ha un prezzo elevato.

Se non riesci a sopportarlo, consulta un rivenditore di tappeti.

3. Possono Essere Nascosti

Puoi nascondere le frange se non vuoi che si sfilaccino. In questo caso, le estremità della nappa sono avvolte allo stesso modo dei lati. Anche se può essere frustrante acquistare un articolo che ti delude, non affrettarti a tagliare i margini. Altrimenti, l’intero tappeto cadrà a pezzi.

È un buon metodo che funziona. Molte persone l’hanno provato e l’hanno trovato molto più efficace. I tappeti orientali sono realizzati in lana di qualità con più colori e alcuni hanno la frangia nascosta. Queste caratteristiche sono le cose migliori che qualsiasi consumatore vorrebbe in un tappeto.

Nastro la frangia per nasconderla. I nastri Stinger strappano le nappe su cui hai lavorato.

4. Questi Dovrebbero Essere Sostituiti

Sembra che tu abbia provato di tutto. L’unica soluzione è sostituirli; tutti odiano acquistare tappeti con frange finte. La maggior parte dei tappeti con finte frange sono stati realizzati con macchine da cucire. Le macchine da cucire danneggiano i tappeti tessuti a mano.

Quando si riparano tappeti tessuti a mano, eseguire la riparazione a mano e non a macchina. Poiché non provoca danni alle trame o agli orditi, la riparazione a mano è molto più efficiente e impeccabile di quella tessuta a macchina.

Invece di riparare le frange ogni tanto, puoi semplicemente sostituirle una volta per tutte. Puoi risparmiare tempo e denaro sostituendoli.

6. Riparare/riparare

Quando si fissano le frange del tappeto orientale, dovresti stare abbastanza attento; un leggero pasticcio può danneggiare l’intero tappeto. Sebbene un tappeto possa sporcarsi di tanto in tanto, non è possibile rimuovere completamente lo sporco senza dover strofinare il tappeto. Ciò che danneggia davvero il tappeto sono le sostanze chimiche e la pressione utilizzate durante la pulizia.

Le frange tendono a strapparsi facilmente perché sono esposte e possono essere danneggiate da animali domestici, polvere, nodi delle scarpe e molte altre cose, e poiché la frangia non è dello stesso materiale del tappeto, si consuma e si strappa molto velocemente rispetto al tappeto stesso.

Quando ciò accade, puoi provare a sostituirli piuttosto che acquistare un nuovo tappeto; sostituirli è abbastanza più semplice e potresti non aver nemmeno bisogno dell’aiuto di un professionista perché puoi fare il lavoro da solo.

Certo, ti sarai chiesto come puoi sbarazzarti delle frange sul tuo tappeto orientale o su qualsiasi altro tipo di tappeto? Ripararli è uno dei metodi più semplici disponibili. Ci sono alcuni passaggi che devi seguire quando ripari le frange.

Passaggi seguiti durante la riparazione della frangia.

Controlla dove ci sono danni e cuci un punto coperta lungo quell’area.

Durante la cucitura, assicurati di seguire uno schema ad anello

Per evitare che i punti si consumino, vedere lungo i bordi usando un ago spesso e un filo cerato pesante.

Prendi la frangia sostitutiva e posizionala sopra la vecchia frangia esistente.

I tappeti orientali sono belli quando sono sfrangiati. In effetti, questo è ciò che cattura l’attenzione di ogni acquirente. Una frangia può essere decorativa, lunga o corta; sono fatti in tanti modi. È molto difficile mantenere le frange pulite a lungo e la maggior parte delle persone preferirebbe eliminare le frange per rimanere con il tappeto orientale.