Come Mantenere I Tappeti Per Esterni In Posizione Sul Cemento

Se hai dei tappeti per esterni nel tuo patio di cemento, devi esserti ritrovato a riordinarli sempre perché vengono facilmente spazzati via dal vento. Tenere i tuoi tappeti per esterni in posizione non dovrebbe richiedere tempo ed energia.

Possono essere lasciati soli senza assistenza professionale. Quindi, come si mantengono i tappeti per esterni sul cemento? Ecco una rapida guida passo passo su come mantenere i tuoi tappeti per esterni in posizione sul cemento.

  • Il pavimento in cemento e il supporto del tappeto devono essere asciugati.
  • Assicurati di misurare le dimensioni del tappeto da tutti i lati.
  • Segna il tuo pavimento di cemento con il gesso dove attaccherai il nastro.
  • Riposiziona il tappeto mentre rimuovi la plastica dall’adesivo del nastro esposto
  • Affinché inizi a fissarsi, premilo con forza e lascialo riposare per alcune ore.

I passaggi precedenti non richiedono competenze professionali per essere completati, tuttavia è necessario leggere la guida di seguito per ottenere i dettagli importanti su come fissare i tappeti per esterni utilizzando un nastro biadesivo per tappeti.

Ulteriori suggerimenti e trucchi sono inclusi anche alla fine di questo articolo.

Come Si Fissano I Tappeti Per Esterni Sul Cemento?

Ti starai chiedendo se questo nastro per tappeti proteggerà effettivamente i tuoi tappeti per esterni su cemento verniciato o trattato. I patii e i portici in cemento sono soggetti ad acqua, polvere e foglie. Pertanto, qualsiasi nastro adesivo che si attacca alle superfici di cemento non funzionerà bene.

Inoltre, alcuni luoghi sperimentano velocità del vento molto elevate di oltre 40 mph che possono facilmente spazzare via i tuoi tappeti da esterno. Questo nastro biadesivo per moquette aderisce molto bene al cemento. Questo adesivo in silicone sensibile alla pressione aderisce bene sia alle superfici lisce che a quelle ruvide.

Questo nastro è molto resistente e si adatta bene alle superfici in cemento. Assicurati solo che la superficie del calcestruzzo sia asciutta e pulita prima di attaccare il nastro affinché sia efficace. Non lascia residui e si stacca rapidamente dal cemento.

Materiali Di Cui Avrai Bisogno

  • Questo nastro per tappeti resistente si attacca al cemento come questo nastro adesivo extra biadesivo XFasten
  • Nastro di misurazione
  • Coltello tascabile o forbici

. Pulisci I Pavimenti In Cemento E Il Retro Del Tappeto

Devi prima assicurarti che il tuo pavimento in cemento sia asciutto e pulito. Puoi fare un po’ di spazzata per rimuovere eventuali foglie e polvere. Il calcestruzzo può assorbire l’umidità, quindi è importante assicurarsi che il pavimento sia completamente asciutto.

Quindi, rimuovere lo sporco e la lanugine dal supporto del tappeto che potrebbero essere stati lasciati all’esterno.

2. Prendi Le Misure Dell’area Del Tuo Tappeto

Successivamente, devi misurare il tuo tappeto per ottenere la dimensione che ti guidi nella marcatura del cemento. Puoi saltare questo passaggio se conosci le dimensioni del tuo tappeto.

3. Segna Il Tuo Pavimento Di Cemento

Una volta che sei soddisfatto della misurazione, usa un righello o un metro e un gesso. Segna il tuo cemento tutto intorno.

Sugli angoli segnare almeno tre linee L dove metteremo del nastro adesivo per un fissaggio più sicuro agli angoli. Lo spazio lasciato al centro, metti le file di 5 cm di distanza.

4. Fissa Il Nastro Adesivo Al Cemento

Ora, srotola il nastro biadesivo e attacca il lato adesivo sul motivo che hai disegnato sul cemento.

NON togliere la carta di plastica dal lato opposto. Prima di passare al passaggio successivo, assicurati di aver fatto aderire correttamente il nastro. È appiccicoso, quindi fai attenzione quando lo tagli.

5. Mentre Rimuovi La Carta Di Plastica, Stendi Il Tappeto.

Una volta che hai finito di posare il nastro, è il momento di stendere il tappeto. È meglio rimuovere il foglio di plastica per rivelare il lato adesivo del nastro mentre stendi il tappeto. Mentre appoggi il tappeto in posizione, premi con decisione per tenerlo fermo.

Suggerimenti Per Mantenere I Tappeti Per Esterni In Posizione Sul Cemento

Se non sei pronto per il fai-da-te, considera queste alternative.

  • Metti le piante in vaso sui bordi del tappeto . Queste piante possono essere utilizzate come decorative o funzionali.
  • Usa mobili pesanti sul tappeto . Per tenere il tappeto abbassato, posiziona il tavolo o le sedie del patio direttamente sui bordi del tappeto.
  • Prendi in considerazione l’utilizzo di materassini più pesanti. Tali stuoie e tappeti per esterni non vengono spazzati via facilmente.

Pensieri Finali

Bene, non devi continuare a mettere al sicuro il tuo tappeto da esterno. Con un fai-da-te di meno di 30 minuti puoi fissarlo esattamente dove vuoi che sia.

  • Posiziona i pesi dei mobili sui bordi.
  • Metti le piante in vaso negli angoli del tappeto.
  • Considera tappetini più pesanti.