Come Rimuovere La Vernice Spray Dal Pavimento In Vinile 4 Semplici Passaggi

I pavimenti in vinile sono di facile manutenzione e pulizia. Tuttavia, può essere macchiato con vernice o altri colori come qualsiasi pavimento.

La vernice spray può essere versata sui pavimenti in vinile. Puoi pulirlo usando prodotti per la casa standard.

Il modo migliore per rimuovere la vernice spray per pavimenti in vinile è pulirlo.

Puoi eliminare le macchie prendendoti cura di loro il prima possibile. In questa guida, ti esporremo tutto ciò che devi sapere sulla rimozione della vernice spray dal pavimento in vinile.

Per rimuovere lo spray da un pavimento in vinile, avrai bisogno delle seguenti forniture.

La maggior parte di questi articoli può essere utilizzata con tutti i tipi di macchie di vernice, comprese quelle a base di olio, a base d’acqua e secche. D’altra parte, alcuni funzioneranno meglio con vernice secca a base di olio.

Sarà sufficiente un detersivo delicato come sapone da bucato o detersivo per piatti. Assicurati solo che sia privo di sostanze chimiche aggressive, che potrebbero danneggiare il pavimento.

Potresti usare questi o asciugamani di carta se non hai vestiti puliti.

Carta Stracciata

Questo può essere utilizzato per assorbire eventuali macchie di vernice. Tuttavia, è necessario solo se ci sono molti versamenti.

Acqua

Usa acqua fredda

Benna

È possibile utilizzare qualsiasi contenitore, oltre a un normale secchio.

Per la vernice ostinata, puoi strofinare via l’alcol.

Tutti i supermercati hanno lana d’acciaio disponibile per vernici a base di olio.

La cera liquida è disponibile presso il tuo negozio di auto locale. È usato per fare vernici a base di olio. È disponibile anche nei supermercati.

Raschietto/rasoio In Plastica Per Vernice A Secco

Dovrai prenderne uno per pulire la vernice se si è asciugata.

La vernice secca può essere cancellata con trementina o solventi per unghie come l’acetone. Per assicurarti che il vinile non venga danneggiato dal solvente per unghie, è meglio testarlo prima su una piccola area.

Qual è Il Modo Migliore Per Rimuovere La Vernice Spray Da Un Pavimento In Vinile?

Le vernici a base d’acqua contengono riempitivi, leganti e pigmenti. La vernice al lattice e la vernice acrilica sono due esempi ed entrambe possono essere facilmente rimosse dal pavimento utilizzando le procedure seguenti.

Passaggio 1: Rimuovere La Vernice In Eccesso

Pulisci il più possibile la vernice versata usando un capo asciutto e morbido. Se ce n’è molto, prova prima a rivestirlo con carta strappata; Spugnerà la vernice e renderà più facile la pulizia.

Passaggio 2: Utilizzare Un Asciugamano Bagnato Per Pulire La Vernice Rimanente

Dopo aver ripulito eventuali fuoriuscite di vernice:

  • Usa l’acqua tiepida per immergere un asciugamano.
  • Puoi drenare l’acqua in eccesso.
  • Per pulire la vernice rimasta, usa un asciugamano.

Pulisci l’area interessata con l’asciugamano fino a rimuovere quanta più vernice possibile.

Potrebbe essere necessario cambiare i vestiti o l’acqua se la fuoriuscita è grave. Puoi anche usare dei tovaglioli di carta umidi per portare a termine questo compito.

Passaggio 3: Preparare Una Soluzione Detergente Delicata Con Acqua

Riempi a metà un secchio con acqua e qualche goccia di detersivo delicato. Quindi, immergi un panno morbido nella soluzione e poi applicalo sull’imperfezione. Questo aiuterà a rimuovere la vernice rimanente.

Passaggio 4: Applicare L’alcol Sull’area Da Strofinare

Utilizzare alcol per rimuovere la vernice che rimane visibile dopo averla lavata con detersivo. Metti alcune gocce di alcol denaturato in un panno pulito e strofina delicatamente la macchia.

Come Rimuovere Le Vernici A Base Di Olio Dal Pavimento In Legno

Posiziona l’asciugamano sulla macchia e lascialo riposare per circa 10 minuti se la vernice non si stacca. Successivamente, strofina nuovamente l’area e lavala con acqua pulita. Usa dei tovaglioli di carta per asciugare l’area.

Passaggio 1: Eliminare Le Macchie Di Vernice A Base Di Olio

Le macchie di vernice a base di olio possono essere rimosse strofinando l’olio in eccesso con un panno morbido e pulito. Questo è lo stesso che per la rimozione delle macchie di vernice a base d’acqua.

Dopo aver immerso l’asciugamano in acqua tiepida, raccogli la vernice e puliscila. Fallo finché l’indumento non può più rimuovere la vernice.

Passaggio 2: Applicare Alcol Denaturato Sull’area

Una volta che la maggior parte della vernice è stata rimossa, applica per strofinare l’alcol su un pezzo di tessuto pulito e posizionalo sull’area scolorita.

Se l’area è ampia, potrebbe essere necessario indossare molti abiti. Lascia agire l’alcool per 10 minuti prima di pulirlo con un panno umido.

Passaggio 3: Applicare Lana D’acciaio E Cera Liquida

Se la macchia continua a infastidire, puoi usare una paglietta d’acciaio imbevuta di cera liquida per spazzolarla via. Per evitare di graffiare il pavimento, assicurarsi che la lana d’acciaio sia superfine.

Passaggio 4: Utilizzando Un Sapone Delicato, Pulire L’area

Prepara una soluzione di acqua e sapone neutro per pulire l’area dopo aver pulito la vernice.

Per rimuovere la macchia, strofinare con un panno pulito o un mocio-permesso per il tempo di asciugatura prima di applicare uno strato sottile di cera per riportare la lucentezza.

È Vero Che Il Diluente Per Vernici Può Distruggere I Pavimenti In Vinile?

Le vernici a base di solventi possono danneggiare le superfici in vinile, inclusi diluenti e svernicianti.

Non utilizzare mai alcun prodotto senza testarlo su una piccola sezione di raccordo. Evita i danni usando il minor prodotto possibile.

Come Si Rimuove La Vernice Secca Dai Pavimenti In Vinile?

Versa alcune gocce di alcol denaturato in un panno pulito e massaggia delicatamente la macchia.

Metti l’asciugamano sulla macchia e lascialo riposare per circa 10 minuti se la vernice non si stacca. Quindi strofina la macchia con un asciugamano e risciacqua con acqua pulita. Usando dei tovaglioli di carta, asciugalo tamponando.

Conclusione

È vero che l’alcol denaturato danneggia i pavimenti in vinile? Dovresti limitare l’uso di solventi come alcol denaturato, acquaragia o acetone in quanto possono offuscare la lucentezza dei tuoi pavimenti se lasciati in posa per molto tempo.

Questo articolo spiegherà in dettaglio come rimuovere la vernice spray per pavimenti in vinile e quali passaggi è necessario seguire per ottenere il risultato desiderato.

Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile; se lo hai fatto, condividilo gentilmente su tutte le tue pagine di social media.