Come Usare Il Nastro Biadesivo Per Moquette

Questo articolo ti aiuterà a usare il nastro biadesivo per moquette.

Il nastro biadesivo viene fornito con due superfici adesive. La superficie adesiva del nastro è visibile quando lo arrotoli. Ciò ti consente di attaccare il nastro al pavimento. L’altro lato è ricoperto di carta plastificata. Quindi, come si usa il nastro biadesivo per moquette?

Utilizzo Di Nastro Biadesivo Per Moquette Su Piastrelle Di Moquette

  • Assicurati che il pavimento su cui attaccherai il nastro adesivo sia pulito e asciutto.
  • È necessario rimuovere eventuali detriti o fili che pendono dal retro del tappeto o delle piastrelle del tappeto prima di applicarli al pavimento.
  • Se stai attaccando le piastrelle del tappeto ai pavimenti, srotola il nastro biadesivo.
  • Usa le forbici per tagliare il nastro. Lasciare spazio sufficiente alle estremità per evitare sovrapposizioni in caso di moquette. NON rimuovere prima i lati adesivi
  • Una volta che hai finito di posare il nastro biadesivo sulla piastrella del tappeto su tutti e quattro i lati.
  • Il lato adesivo si attaccherà al pavimento se rimuovi la carta di plastica.
  • Appoggia la piastrella sul pavimento e premi per assicurarti che rimanga in posizione. Quindi, passa alla tessera successiva usando lo stesso processo.

Nastro Biadesivo Per Un Tappeto

  • Assicurati che anche il supporto del tuo tappeto e la superficie su cui lo fisserai siano asciutti e puliti.
  • Misura la superficie del tappeto che desideri utilizzare e segna il punto sul pavimento in cui verrà incollato il nastro.
  • Fissa il lato adesivo del pavimento con del nastro adesivo proprio dove l’hai segnato. Non rimuovere il rivestimento.
  • Prendi il tuo tappeto e rimettilo a posto mentre rimuovi la fodera superiore.
  • Premere con decisione una volta terminato per farlo tenere.

Il Nastro Biadesivo Per Moquette Danneggia La Moquette?

È necessario utilizzare un nastro biadesivo che utilizzi la migliore colla adesiva sicura per la moquette. Non dovresti usare la colla dei nastri per moquette sul mercato oggi in quanto può causare danni al tuo tappeto.

L’unico nastro per moquette che consiglio è XFasten Double Sided Carpet Tape che utilizza adesivo in silicone sensibile alla pressione. Il silicone non è sfoderabile, non scolorisce tappeti o pavimenti ed è anche resistente a muffe e funghi.

Come Si Rimuove Il Nastro Biadesivo Da Moquette?

Il nastro biadesivo per moquette è abbastanza facile da rimuovere. Basta staccarlo con le mani. Se diventa troppo difficile da rimuovere, puoi sempre staccare con la mano.

Non forzarlo, piuttosto applica un po’ di calore su di esso usando un asciugacapelli per ammorbidire l’adesivo sottostante. Quindi staccalo con la mano, altrimenti rischi di danneggiare il tuo tappeto.

I Nastri Per Moquette Lasciano Residui?

Alcuni nastri per moquette utilizzano colla o adesivo scadente che lascia residui di fango sui pavimenti. Se stai cercando un nastro per moquette che non lasci residui, dai un’occhiata al nastro biadesivo per moquette XFasten. È sicuro da usare su pavimenti in laminato, legno duro e vinile e non rovinerà il tuo costoso tappeto o tappeti.

Nastro O Colla Per Moquette

Il nastro per moquette è molto facile da installare e staccare a mano rispetto alla colla che è disordinata da usare. Puoi anche danneggiare il tappeto con la colla, che non è progettata per questo.

Non scolorirà né rovinerà il tuo tappeto. L’adesivo sicuro per il legno viene utilizzato anche nel nastro per moquette. Ciò non causerà danni ai costosi pavimenti in legno.

Conclusione

Può sembrare semplice, ma come usare il nastro biadesivo nel modo giusto, devi essere attento a evitare pasticci. Segui i passaggi che abbiamo discusso.