È Possibile Tagliare Un Tappeto? Cosa E Come Si Taglia Un Tappeto?

Passaggio 1: Lava Il Tappeto

Questa è la prima cosa da garantire. Puoi pulire e aspirare il tuo tappeto se hai dei dubbi sulla sua pulizia o se trovi delle impurità. In questo passaggio specifico, puoi utilizzare uno shampoo di qualità e asciugarlo bene, assicurandoti che sia perfettamente pronto per il taglio. Alcuni tappeti potrebbero richiedere una leggera spazzolatura. I tappeti shaggy, ad esempio, dovrebbero essere spazzolati prima di essere tagliati.

Passaggio 2: Seleziona Gli Strumenti Giusti

Gli esperti consigliano un buon paio di forbici affilate di qualità per le dimensioni appropriate. Puoi anche usare il cutter se ti senti più a tuo agio con esso. Inoltre, trova un pennarello e un righello grande per segnare in modo efficace le linee di taglio dietro il tappeto.

Per i tappeti ad area spessa, è una buona idea usare sia la taglierina che le forbici. Questo renderà le cose più facili. Usa la taglierina per tagliare la parte più completa e le forbici per tagliare la parte più sottile del tappeto.

Taglierina

Forbici multiuso

Utensile da taglio ZipSnip

Passaggio 3: Segnare Le Linee Di Taglio Specifiche

È importante sapere esattamente dove stai tagliando prima di iniziare qualsiasi cosa. Misura dal bordo del tappeto al punto esatto in cui vuoi tagliare. Mark sta usando un pennarello direttamente sul retro del tappeto.

Inoltre, trasferisci il segno sull’altro lato, quindi unisci le due linee utilizzando un righello grande per tracciare una linea. Questa sarà la tua linea di taglio specifica e utile da seguire.

Passaggio 4: Ora, Taglia Il Tappeto Dell’area

Ora è il momento di tagliare il tappeto. Ma prima di farlo, ecco alcuni suggerimenti essenziali. In primo luogo, per alcuni di noi, con tappetini a pelo lungo, prendi in considerazione la possibilità di piegarlo correttamente verso l’interno del tappeto per evitare di tagliarlo accidentalmente. Il pelo aiuterà a nascondere e mimetizzare il tagliente.

Se invece hai un tappeto a pelo corto o lungo, è fondamentale fare un taglio giusto all’interno del tuo tappeto.

Passaggio 5: Il Risultato

Quando hai finito di tagliare, assicurati che non ci siano fili che sporgono dalla trama del tappeto. E se questo è il caso, considera di tagliarli a filo, assicurandoti che non siano più visibili per ottenere un bordo affilato e preciso. Questo ti permetterà di ottenere le dimensioni del tuo tappeto.

Passaggio 6: Rilegare I Bordi

Dopo aver tagliato il tappeto nella misura desiderata, il passaggio successivo è la finitura dei bordi grezzi. Questi aiuteranno a impedire loro di sbrogliarsi e ordinarli. Inoltre, sarà necessario utilizzare del nastro adesivo autoadesivo per questo scopo specifico.

Il nastro biadesivo viene utilizzato per fissare efficacemente il tappeto sulla superficie per impedirne il movimento. Il nastro adesivo può essere attaccato da quasi chiunque, anche da chi non ha abilità o strumenti speciali. Di seguito sono riportati i passaggi dettagliati per il fissaggio del nastro adesivo:

(a) Taglia il tappeto in base alle dimensioni e alla forma desiderate. Per evitare di ingombrare la stanza con pile o fili tagliati, considera di tagliarlo da un’altra posizione.

(b) Attacca la tua striscia di rilegatura attorno al tuo pezzo di tappeto. Inizia al centro del bordo più lungo. Stacca il nastro adesivo e incollalo sul lato inferiore del tappeto.

(c) Continua ad applicare il nastro, prestando particolare attenzione agli angoli tagliando decentemente gli angoli sul retro del tappeto.

(d) Terminare l’applicazione e chiudere le sovrapposizioni nel punto di partenza. Inoltre, avvolgi il nastro adesivo attorno a un bordo specifico del nastro di rilegatura per evitare che si srotoli. Successivamente, tagliare entrambi i bordi, sciacquarli e unirli con la colla a caldo.

(e) Applicare la colla speciale per tappeti lungo i bordi del nastro e del tappeto. Ciò contribuirà a rafforzare i bordi e a rifinirli.

7: Puoi Usare I Pezzi Ritagliati Di Un Tappeto In Molti Modi Diversi, Ad Es

SUGGERIMENTO: arazzi

Le piastrelle del tappeto possono ancora abituarsi a progettare i tuoi arazzi. Questo pezzo di design specifico può comprendere piastrelle di moquette direttamente da diversi tappeti/tappeti e potrebbe includere pezzi con motivi/motivi. Puoi rifinire i bordi e il retro allo stesso modo.

Suggerimento: tovagliette all’americana/tovagliette

Puoi comunque creare i tuoi tappetini per i piedi semplicemente tagliando il tappeto. Inoltre, si tratta di tappeti della stessa misura, posizionati all’ingresso della nostra porta o in altre piccole aree correlate. E grazie alle loro dimensioni maneggevoli, qualcuno può facilmente maneggiarli e curarli dagli appassionati di fai-da-te nelle nostre case.

Tappeti che possono essere tagliati su misura per adattarsi ad aree specifiche. Più colori tra cui scegliere. Questi tappeti sono ideali per case, appartamenti e dormitori. Clicca qui per maggiori informazioni sulla personalizzazione del tuo tappeto (5’x8′ in cioccolato)