Quattro Semplici Passaggi Per Pulire I Pavimenti Pergo

Quattro Semplici Passaggi Per Pulire I Pavimenti Pergo

I pavimenti Pergo sono una scelta popolare per i pavimenti. Pergo è un pavimento contemporaneo e facile da installare.

Per installare questo pavimento, lo incastri insieme; questo è uno dei motivi per cui sta diventando ordinato dopo. Detto questo, il pavimento Pergo non è resistente allo sporco, ed è per questo che devi sapere come pulire i pavimenti Pergo.

Il pavimento Pergo non necessita di malta. Questo elimina i residui appiccicosi che possono essere trovati con altri tipi. Il pavimento Pergo è facile da installare e molto comodo da pulire.

A differenza della maggior parte dei pavimenti con malta tra le fessure, che li rende difficili da pulire, i pavimenti Pergo possono essere puliti in diversi modi. Un aspirapolvere o un panno è il modo migliore per pulire i pavimenti pergo.

Pulizia Regolare

Dovresti stabilire una routine per pulire regolarmente i tuoi pavimenti. I pavimenti Pergo attirano la polvere.

Puoi anche usare una scopa asciutta o un panno statico per pulire il pavimento, che dovrebbe rimuovere la maggior parte della polvere.

Assicurati di inumidire il mocio prima di pulire il pavimento. Ciò consentirà al mocio di raccogliere lo sporco in modo più efficace. Tieni un secchio d’acqua a portata di mano in modo da poter bagnare la scopa non appena si asciuga.

Questo è un processo delicato con cui devi stare attento. Evita di saturare eccessivamente il mocio con acqua per evitare di inzuppare il pavimento con troppa umidità, che può essere dannosa. Quando la scopa diventa troppo umida, puoi strizzarla prima di usarla per pulire il pavimento.

Potresti preferire separare grandi aree del pavimento da pulire. Puoi mescolare una tazza di aceto bianco distillato con un gallone di acqua tiepida per una superficie più pulita e applicarlo sul pavimento prima di lavare.

Pulisci con il tuo mocio e lascia asciugare. Dopo un minuto di asciugatura non devono rimanere residui di umidità sul pavimento.

Usando Un Aspirapolvere

Puoi usare un aspirapolvere per pulire regolarmente il tuo pavimento Pergo; basta mettere l’aspirapolvere su un ambiente per pavimenti duri. Puoi anche utilizzare un accessorio se sei particolarmente preoccupato di graffiare la superficie.

Salviettine Di Stoffa

Ogni volta che piccole sezioni del pavimento necessitano di una pulizia rapida, è possibile utilizzare un panno per pulire lo sporco e la polvere dal pavimento.

Puoi usare il panno per asciugarlo o inumidirlo leggermente per rimuovere meglio lo sporco. Dopo aver pulito, assicurati di rimuovere correttamente l’umidità.

Non Utilizzare Materiali Per La Pulizia Impropri.

Come altre forme di pavimenti in laminato, i pavimenti Pergo sono sensibili alla maggior parte dei tipi di prodotti per la pulizia e alcuni prodotti per la pulizia possono danneggiare il pavimento. Quindi, prima di utilizzare qualsiasi detergente sul pavimento, devi assicurarti che sia sicuro.

Vanno evitati anche saponi o detersivi. Non usare mai cera o lucidante sul pavimento perché questi prodotti tendono a lasciare un residuo opaco o vellutato sul pavimento.

Non utilizzare un vaporizzatore o un dispositivo simile per pulire i pavimenti. L’eccessiva umidità può lasciare aloni sui pavimenti.

Come Rimuovere Macchie E Macchie Dai Pavimenti Pergo

Fuoriuscite di liquidi

Assicurati di ripulire le fuoriuscite il prima possibile e di lavare eventuali liquidi dal tuo pavimento Pergo con acqua tiepida e sapone. Supponiamo che il tuo pavimento si macchi di cioccolato, grasso, succo di frutta o vino. Utilizzare un detergente delicato e non abrasivo mescolato con acqua tiepida per rimuovere eventuali fuoriuscite. Ciò contribuirà a prevenire ulteriori danni o macchie del legno.

Puoi anche usare una miscela di ammoniaca o aceto con acqua per rimuovere le macchie liquide sui pavimenti Pergo.

Usando l’acetone

L’acetone è l’ingrediente principale del solvente per unghie e può essere utilizzato per rimuovere macchie come catrame, pennarelli, pastelli, rossetto, olio, lucido da scarpe, smalto o bruciature di sigaretta. Applicare una piccola quantità sulla macchia e utilizzare un panno pulito e morbido per pulire l’area.

Rimuovere la fuoriuscita di solidi

Puoi rimuovere facilmente qualsiasi sostanza solida o dura, come gomme da masticare e cera di candele, dai pavimenti Pergo con un raschietto di plastica smussato. Prima di rimuovere qualsiasi fuoriuscita solida, è necessario assicurarsi che la sostanza si sia indurita in modo che non si diffonda ovunque quando si tenta di raschiare.

Puoi raffreddare la fuoriuscita con un impacco di ghiaccio per accelerarne l’indurimento. Puoi anche usare il raschietto per eliminare la fuoriuscita una volta che si è indurita.

Sostituzione Del Pannello Del Pavimento

Se hai una macchia grande e la rimozione diventa difficile, anche dopo aver applicato i metodi sopra, potrebbe essere necessario sostituire parte o tutto il pavimento.

Parla con l’installatore o il rivenditore che ha installato il tuo pavimento pergo e chiedi loro la possibilità di sostituire l’area macchiata.

Come Proteggere Il Tuo Pavimento Pergo

Inizia posizionando i tappeti vicino agli ingressi; questo aiuta a impedire ai visitatori di rintracciare sporco, fango o altra sporcizia dall’esterno, con le scarpe o i piedi. Puoi renderlo una politica senza scarpe in modo che tutti si tolgano le scarpe prima di calpestare il pavimento. Oppure puoi chiedere alle persone di pulirsi i piedi prima che vadano troppo oltre.

Quando cerchi tappeti per ingresso, devi scegliere tappeti realizzati con fibre naturali come cotone, lana o bambù. I tappeti con supporto in gomma come lattice e gomma possono danneggiare il pavimento Pergo.

Puoi posizionare un tappetino in feltro tra un tappeto con il retro in gomma e il pavimento se ha un valore affettivo.

Puoi anche posizionare tappetini su tutte le aree che ricevono il traffico pedonale, in questo modo nessuno può camminare direttamente sul pavimento, ma ciò significa che potresti dover coprire una vasta area del pavimento con un tappeto, il che sconfigge il scopo di avere il pavimento in primo luogo.

Se metti un tappeto in una qualsiasi area della stanza, devi pulirlo regolarmente per evitare l’accumulo di sporco.

Utilizzo Di Protezioni Per Pavimenti In Feltro

Puoi utilizzare il feltro per rivestire le basi e i piedi di mobili di grandi dimensioni, come tavoli e sedie che vengono spostati frequentemente, come porta tv, tavoli e tavoli. Puoi prevenire i graffi posizionando un piccolo pezzo di feltro o un tappetino per mobili sotto le gambe o la base del tuo mobile.

I tappeti possono essere utilizzati anche per questo scopo. Posizionare un tappeto sotto i mobili di grandi dimensioni che si muovono, come i divani, è un ottimo modo per evitare graffi. Tuttavia, dovrai sempre pulire i tappeti regolarmente prima che i tappetini tendano a raccogliere lo sporco al di sotto.

Per i mobili che si muovono molto, puoi sostituire i piedini con le ruote per renderlo più mobile. Sebbene le ruote possano facilitare il movimento, possono anche graffiare il pavimento, quindi dovrai comunque tenere d’occhio anche i graffi.

Vuoi sollevare oggetti pesanti e non trascinarli in giro. Amici e familiari possono darti una mano per aiutarti a sollevare oggetti pesanti. Ciò assicurerà che il pavimento non venga graffiato o trascinato.

Quando sollevi oggetti pesanti, devi sollevare usando le ginocchia e mantenere la schiena dritta. È necessario assicurarsi di essere in grado di sollevare l’oggetto in sicurezza.

Riparazione Di Crepe Nel Pavimento Di Pergo

Se il tuo pavimento Pergo è rotto, puoi ripararlo con lo stucco. L’azienda Pergo produce uno stucco di finitura che puoi utilizzare per sigillare la fessura. Dovresti essere in grado di riparare qualsiasi crepa nel tuo pavimento Pergo, di dimensioni non superiori a 14 pollici.

Tuttavia, se l’area danneggiata ha una dimensione maggiore di 14 pollici, potrebbe essere necessario un installatore professionista per sostituire la tavola. Contatta l’assistenza clienti Pergo per trovare un installatore professionista o visita il sito Web Pergo.

Se hai delle assi rimaste dopo l’installazione del pavimento, puoi usarle per la sostituzione, oppure potresti dover acquistare una tavola pergo che si abbina molto bene al tuo pavimento.

Conclusione

I pavimenti Pergo sono resistenti ma puoi pulirli correttamente.