Quattro Semplici Passaggi Per Rendere I Tappeti Da Bagno Antiscivolo

Di recente sei quasi scivolato via dal tappeto del bagno antiscivolo? Bene, non dovrebbe succedere di nuovo. I tappeti da bagno sono importanti in bagno perché mantengono la stanza asciutta e non sono una bomba a orologeria per gli incidenti.

Come puoi rendere il tappeto del tuo bagno antiscivolo se scivola? Questa è una guida passo passo per rendere i tappeti da bagno resistenti allo scivolamento.

  • Pulisci il fondo del tappeto da sporco e lanugine.
  • Applicare il retro del tappeto in fibra di lok sul retro del tappeto.
  • Lascia asciugare per almeno 6 ore prima di utilizzarlo.

Sebbene i passaggi possano sembrare semplici, dovresti leggere la guida dettagliata di seguito per imparare come applicare il tappeto in modo corretto e sicuro.

Inoltre, ci sono modi più economici per rendere antiscivolo il tappeto del tuo bagno. Puoi leggere su di loro alla fine dell’articolo.

Una Breve Nota Sui Tappeti Da Bagno Antiscivolo

Ti starai chiedendo perché la tecnologia del supporto antiscivolo in fibra lok viene utilizzata invece di utilizzare il calafataggio per rendere il tappeto del bagno resistente allo scivolamento.

Il motivo è semplice: hai bisogno di un supporto che possa essere lavato in lavatrice e asciugato per facilitare il lavaggio dei tappeti del bagno.

Il supporto per tappeti Fiber Lok è anche facile da pulire con acqua fredda e sapone, a differenza di altri adesivi che lasciano residui sul pavimento e possono scolorire i pavimenti nel tempo.

Ecco perché il retro del tappeto in fibra di lok è la soluzione perfetta per rendere il tappeto del tuo bagno antiscivolo assicurandoti che rimanga lavabile in lavatrice.

Materiali Di Cui Avrai Bisogno

  • Un tappeto in fibra lok con supporto antiscivolo, come questo di Environmental Technology
  • Un pennello per applicazioni
  • Protezione per gli occhi

1. Prepara La Schiena Del Tuo Tappeto

Assicurati che il supporto del tappeto sia asciutto e pulito prima di applicare il supporto Fiberlock. Per garantire che il supporto in fibra sia applicato su una superficie pulita, eliminare qualsiasi impiccagione o lanugine.

Questo consiglio è di assicurarti di asciugare completamente il tappeto dopo averlo lavato e asciugato.

2. Applicare Il Supporto Del Tappeto In Fibra Di Lok.

Anche se sembra semplice, fai attenzione. Non toccare gli occhiali per la protezione degli occhi. Il danno potrebbe essere permanente. In questo caso, è meglio prevenire che curare.

Prendi in considerazione anche di svolgere questa attività fuori casa per consentire il libero flusso dell’aria. Usando il pennello, applica uno strato sottile e uniforme di fiber-lok sul retro del tappeto. Lascialo asciugare, apparirà chiaro una volta che tutto sarà ben essiccato. Puoi lasciarlo fuori al sole per questo.

Quindi applica la seconda mano sottile e lascia asciugare ancora una volta. Come consiglio, se ritieni che il prodotto sia limitato, invece di fare un’applicazione completa. Applicare a intervalli di 10 cm su tutto il tappeto a forma di scacchiera per coprire circa il 40% della superficie.

3. Lascia Asciugare

Devi dargli abbastanza tempo perché si asciughi completamente. Otterrai i migliori risultati se lo lasci asciugare per almeno 6 ore o meglio ancora durante la notte per assicurarti che si asciughi correttamente.

Il risultato sarà un tappeto completamente antiscivolo per il tuo bagno. Se hai ancora del prodotto per un uso futuro, devi sigillare il coperchio con la custodia di plastica tra il coperchio per evitare che si secchi.

Suggerimenti Su Come Rendere I Tappeti Da Bagno Antiscivolo

Prendi Un Tappetino Antiscivolo

Se non sei pronto per un fai-da-te per rendere i tuoi tappeti da bagno antiscivolo, prendi in considerazione l’idea di procurarti un tappetino antiscivolo che aggiunga cuscino e presa al tuo tappeto. Sono sottili e non aggiungono altezza al tappeto e sono pretagliati per adattarsi a tappeti di dimensioni standard.

Considera Le Pinze Per Tappeti

Le pinze per tappeti sono una buona alternativa a un tappetino antiscivolo. Possono rendere il tuo tappeto antiscivolo. Inoltre sono riutilizzabili per quando devi pulire il tappeto del bagno in lavatrice. Devi solo pulire la superficie con un pezzo di stoffa e un po’ di alcol ed è come nuovo.

Pensieri Finali

Un tappeto da bagno scivoloso può causare lesioni gravi e persino la morte. Fortunatamente, ci sono metodi semplici che puoi usare per rendere il tuo tappeto da bagno antiscivolo. I modi principali sono

  • Supporto in fibra lok antiscivolo
  • Metti un tappetino antiscivolo sotto.

Alcune di queste tecniche sono facili, ma altre richiedono cautela e fai-da-te per essere sicure.