Un Tappeto Da Esterno Può Danneggiare Un Deck In Legno?

Il tuo ponte in legno potrebbe essere danneggiato utilizzando qualsiasi tipo di materiale per tappeti per esterni. Può danneggiare il tuo ponte di legno in molti modi, inclusi marciume, muffa, crescita di muffa, graffi e macchie. Questo è il motivo per cui può essere molto costoso da sostituire.

Ciò significa che devi stare attento quando acquisti tappeti per esterni, specialmente quando stai cercando di decorare lo spazio. Dovresti evitare alcuni materiali di supporto e tappeti.

Continua a leggere per saperne di più sulle opzioni di tappeti per esterni e su quali sono adatti per i ponti in legno.

Un Tappeto Da Esterno Può Danneggiare Un Deck In Legno?

Diamo un’occhiata ad alcuni dei tappeti per esterni disponibili per i ponti in legno.

Tappeti Per Esterni

  • Tappeti in fibra naturale . I tappeti per esterni in fibra naturale come iuta e sisal sono ecologici e aggiungono consistenza a un ponte in legno. Tuttavia, questi materiali non funzionano bene in condizioni umide.
  • Tappeti in polipropilene . Questo materiale sintetico è ideale per l’uso esterno in quanto è resistente alle macchie e allo sbiadimento. È durevole e di facile manutenzione.
  • Tappeti olefini . Questo è un altro materiale sintetico per tappeti che non è solo resistente alle macchie ma anche alla muffa. È un materiale leggero e morbido che si sente benissimo a piedi nudi in un caldo pomeriggio estivo soleggiato.
  • Tappetini in gomma riciclata . Questi sono tappetini realizzati in plastica riciclata e aiutano a proteggere il tuo ponte di legno dai danni alle gambe dei mobili. Drenano l’acqua e sono ottimi per i ponti aperti.

Che Tipo Di Tappeti Danneggia Il Ponte Di Legno

I tappeti per esterni che intrappolano l’acqua danneggeranno sicuramente i ponti in legno. Anche le fibre naturali come il sisal e la iuta intrappolano l’acqua. Questo crea un ambiente favorevole alla crescita di muffe e funghi.

I tappeti con supporto in gomma non sono sicuri per i ponti in legno poiché intrappolano l’umidità tra il supporto e il legno. Il legno a sua volta si immerge nell’acqua e inizia a marcire e diventa nero.

Evita i tappetini che non sono perforati in quanto non drenano l’acqua.

Inoltre, non dovresti usare tappeti che non si asciugano rapidamente come cotone e lana. Evita i tappeti che lasciano scorrere i coloranti nei loro coloranti quando sono esposti a troppa luce o pioggia. Macchieranno il tuo mazzo di legno nel tempo.

Che Tipo Di Tappeto è Sicuro Per Il Ponte In Legno?

La maggior parte dei materiali sintetici per tappeti per esterni può essere utilizzata su ponti in legno. Non assorbono acqua e si asciugano rapidamente.

Hai solo bisogno di asciugare la parte superiore e inferiore del tappeto capovolgendolo. Per prevenire la muffa e la decomposizione, assicurarsi che l’acqua non sia intrappolata tra il supporto del tappeto e il ponte.

Tappeto Unico Per Esterni A Traliccio A Telaio

Questo splendido tappeto marocchino a traliccio può essere utilizzato su ponti in legno. È realizzato in polipropilene con un supporto in polipropilene che non assorbe acqua.

È anche disponibile in una varietà di colori che possono abbinarsi ai mobili del tuo mazzo. È resistente alle macchie e facile da pulire con l’aspirapolvere o con un getto d’acqua se si sporca molto.

Ancora più importante, è leggero e si asciuga rapidamente dopo una tempesta, quindi non ti preoccuperai che il tuo mazzo marcisca o che la muffa cresca su di esso. Prendi in considerazione l’idea di acquistarlo se stai cercando un tappeto da esterno sicuro a bassa manutenzione per il tuo ponte in legno.

Tappeto In Plastica Per Esterni Reversibile Santex

Caratteristiche principali

  • Materiale. Il tappeto è fatto di plastica e la tessitura è tale da non trattenere acqua o umidità al di sotto, così il tuo mazzo non finirà per marcire dall’acqua depositata sotto di esso.
  • Molto bello . Dà a un mazzo un aspetto luminoso che aggiunge colore e vita. Il blu o il giallo sono disponibili. Il suo motivo di design sul tappeto è moderno ed elegante, sta bene nelle foto e anche di persona.
  • Molto facile da mantenere . Quando le foglie cadono su di esso, puoi semplicemente spazzarle via con una scopa. Se vuoi pulirlo, puoi lavarlo e asciugarlo molto rapidamente. Non devi preoccuparti di macchie o versamenti perché puoi pulirlo facilmente.
  • Reversibile . Puoi capovolgerlo se un lato si sporca. Entrambe le parti sembreranno uguali. È leggero, quindi puoi portarlo con te al picnic, in spiaggia o in campeggio.
  • Valigetta . Inoltre viene fornito con una custodia per il trasporto per riporlo facilmente e portarlo con sé per le gite in spiaggia o per un pranzo al sacco. Può essere ripiegato quando non è in uso e appoggiato piatto sul ponte senza arricciature o pieghe.
  • Alta qualità . È molto ben fatto e di materiale di alta qualità, ti durerà a lungo. Puoi scegliere tra due taglie: 6 per 9 o 8 per 10. È disponibile in due taglie, 6 per 9 e 8 per 10.
  • Prezzo . Ultimo ma non meno importante, il prezzo del tappeto è praticamente economico soprattutto per le dimensioni: cosa si può chiedere di più?

Conclusione

Generalmente un tappeto per esterni che intrappola l’acqua come le fibre naturali danneggerà gli straordinari di un ponte di legno. Sicuri per i ponti in legno sono i tappeti per esterni che non assorbono acqua e che di solito sono sintetici come il polipropilene o i tappetini in plastica riciclata.