6 Passaggi Per Rimuovere I Pavimenti In Piastrelle Di Ardesia

Come Pulire I Pavimenti In Piastrelle Di Ardesia In 6 Semplici Passaggi

La pietra naturale viene utilizzata per realizzare piastrelle in ardesia. Sono più resistenti delle piastrelle di ceramica fatte di argilla e cotte in un forno. Poiché sono rocce metamorfiche a grana fine, durano più a lungo di altre pavimentazioni.

Si posano allo stesso modo degli altri pavimenti, ma quando si parla di rimuovere il pavimento in ardesia, bisogna considerare che richiede molto più impegno.

Quando parliamo di come rimuovere il pavimento in ardesia, dobbiamo seguire tutti i processi dovuti come rimuovere prima tutti i mobili e lo stucco esistente, quindi rompere tutta la piastrella usando uno scalpello o uno sverniciatore elettrico ove necessario per evitare che si possa evitare errori.

Anche se questo richiede molto lavoro, può essere eseguito rapidamente con gli strumenti giusti (martello, scalpello a freddo e spellapiastrelle elettrico), occhiali protettivi, sega per fughe con punta in carburo, ecc.

Cosa Considerare Se Si Desidera Rimuovere Il Pavimento Piastrellato In Ardesia

Quando si rimuovono le piastrelle di ardesia, fare attenzione a non danneggiare il sottofondo. Per proteggere la piastrella, la maggior parte degli installatori di piastrelle posiziona il massetto sotto di essa. Il massetto, una miscela di sabbia e cemento, crea un letto piano su cui posare le piastrelle di ardesia.

Tuttavia, non tutte le tessere di ardesia vengono posate sullo schermo. Alcuni vengono fissati direttamente sul sottopavimento e, se non si prendono ulteriori precauzioni durante la rimozione, si potrebbe danneggiare il sottopavimento in legno.

Ci sono molte ragioni per cui dovresti decidere di rimuovere le tue tessere di ardesia; potrebbe essere danneggiato perché le piastrelle non sono state posate correttamente, oppure potrebbe essere che un sottopavimento non è stato costruito sul pavimento in legno.

Qualunque sia il motivo, di seguito sono riportati dei semplici passaggi che ti aiuteranno a rimuovere le tessere da solo.

Passaggio 1: Rimuovere Tutti I Mobili E Altri Oggetti Dal Pavimento In Ardesia

I radicali a leva piatta vengono utilizzati per rimuovere le muffe. Questo strumento è necessario per un lavoro pulito.

Tutte le modanature devono essere rimosse, così come i mobili e gli armadietti. Tutti questi dovrebbero essere preferibilmente messi all’esterno.

Passaggio 2: Eliminare La Malta Esistente

Puoi farlo in uno dei due modi. Tuttavia, devi fare attenzione a non rompere o scheggiare la tessera adiacente.

Puoi usare una sega per malta con punta in carburo per raschiare la vecchia malta vicino alla piastrella rotta lentamente e costantemente fino a quando il lato della piastrella non è completamente esposto.

Potresti anche usare una mazza da tre libbre e uno scalpello freddo. Metti lo scalpello a freddo tra due piastrelle di ardesia sulla linea di malta.

Per rimuovere i materiali senza precisione, è possibile utilizzare uno scalpello a freddo. Lo scalpello deve essere tenuto ad angolo verso il bordo inferiore della piastrella e colpito con una mazza.

Se la malta non si muove, posizionare un coltello sottile sotto la piastrella ed estrarla delicatamente. Dovrai applicare diversi gradi di forza perché alcune tessere sono più complicate di altre.

Passaggio 3: Rompi Le Piastrelle

Prendi un martello e usalo per guidare una serie di chiodi in più punti della piastrella, quindi forandola. Ciò causerà la rottura dell’ardesia e potrà essere rimossa.

Indossa occhiali mentre lavori per proteggere gli occhi dalle pietre volanti. Separa le piastrelle di ardesia dal pavimento quando hai finito.

Quindi, spazza il pavimento e getta i detriti in un bidone della spazzatura. Lo spazzamento ti aiuterà a identificare le aree problematiche e ad evitare che i piccoli pezzi si attacchino al fondo.

Passaggio 4: Utilizzare Un Mix Di Scalpello E Mano Nelle Aree Più Piccole

La punta del tuo scalpello dovrebbe essere posizionata contro la piastrella accanto. Per rimuovere la piastrella, usa una mazza e colpisci lo scalpello.

Quindi, puoi usare la mano per rimuovere le tessere in aree più piccole. Ciò ti consentirà di eliminare le tessere e concentrarti su quelle più importanti.

Passaggio 5: Per Aree Più Grandi, Utilizzare Uno Sverniciatore Elettrico

Per aree più grandi, dovrai passare a una sverniciatrice elettrica per piastrelle. Collegare l’estrattore elettrico a una presa. Accendi lo smacchiatore.

La lama della tua spogliarellista deve corrispondere al materiale del tuo sottopavimento. Ciò significa che se si dispone di un sottopavimento in cemento, la lama della macchina deve essere rivolta verso il soffitto.

Se hai un sottopavimento in legno, gira la lama di una sverniciatrice elettrica verso il pavimento. Sapendo questo, posiziona la lama di uno sverniciatore elettrico per piastrelle contro il sottopavimento accanto alla piastrella in ardesia.

Per evitare danni alla macchina e l’accumulo di piastrelle, assicurarsi di spingere la macchina lungo il pavimento.

Passaggio 6: Tocchi Finali

Continuare a rimuovere piccole quantità di piastrella e impedire alla macchina di eliminare la piastrella staccata. Fallo fino a quando tutte le piastrelle di ardesia non vengono rimosse dal sottofondo.

Conclusione

Segui questi passaggi e puoi rimuovere facilmente le tessere di ardesia. È consigliabile notare che le piastrelle di ardesia sono pesanti, quindi questo compito richiederebbe molto tempo.

Inoltre, è importante notare che la rimozione delle piastrelle di ardesia è costosa perché il valore delle piastrelle di ardesia è elevato, insieme a tutti i materiali necessari.

Tuttavia, ne vale la pena. È importante rimuovere con cura le piastrelle se si prevede di tenerle.

Le piastrelle sono molto costose, quindi chiama un professionista per ripararle.

Per precauzione, oltre agli occhiali, assicurati di indossare guanti spessi poiché questi bordi di ardesia rotti sono affilati come il vetro e puoi tagliarti. Ora puoi rimuovere le tue tessere di ardesia da solo.

Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile; se lo hai fatto, condividilo gentilmente su tutte le tue pagine di social media.