Istruzioni Shark Steam Mop: 4 Cose Che Devi Sapere
Using a steam mop to clean wooden floor

Istruzioni Shark Steam Mop: 4 Cose Che Devi Sapere

Se usi la tua scopa a vapore comodamente senza le istruzioni della scopa a vapore per squali, allora sei uno dei rari geni là fuori. La scopa a vapore è il re tra le scope. Questi pratici strumenti per la pulizia facilitano la pulizia sanificando contemporaneamente.

La scopa a vapore Shark è un marchio popolare. Fanno un ottimo lavoro e sono altamente raccomandati.

Può essere complicato azionare la scopa a vapore appena acquistata.

Una scopa a vapore utilizza l’elettricità per riscaldare l’acqua a 116 °C. La scopa a vapore utilizza quindi il vapore acqueo caldo dalla base del tampone per rimuovere le macchie ostinate e lo sporco. Il vapore riscalda batteri e germi.

Gli studi hanno dimostrato che il vapore può ridurre batteri come enterococchi resistenti alla vancomicina e Acinetobacterbaumannii. Questo è un tempo record di soli cinque secondi.

Ora che conosci la tecnica di funzionamento di una scopa a vapore Shark, parliamo di guardare alcune importanti istruzioni per l’utente.

Come Usare Una Scopa A Vapore Shark

Questi passaggi ti permetteranno di pulire al meglio la scopa a vapore.

Prepulire L’area

So che potrebbe sembrare un sacco di lavoro extra dover pulire il tuo spazio prima di usare una scopa a vapore su di esso. Ma la verità è che utilizzando la potenza di aspirazione di un aspirapolvere per sciogliere lo sporco e i detriti incorporati, specialmente se si tratta di un’area con moquette, aiutando al contempo la scopa a vapore a lavorare in modo più efficiente.

L’aspirazione non deve essere accurata. Raccogli le briciole e lascia che il piroscafo si concentri sullo sporco e sulle macchie resistenti.

Se ti sembra troppo lavoro, puoi sempre optare per una scopa a vapore all-in-one, che è un aspirapolvere combinato con una scopa a vapore, quindi fa entrambi i lavori contemporaneamente.

Puoi anche spostare mobili e altri oggetti mentre passi l’aspirapolvere. Sebbene le scope a vapore Shark di solito siano dotate di una testa rotante che ti consente di manovrare facilmente intorno ai mobili e alle aree difficili da raggiungere, spostare i tuoi mobili ti darà una visuale più ampia verso le aree chiuse che non sarai in grado di ottenere altrimenti.

Collega Il Mocio

Dopo aver pulito leggermente e liberato il percorso di pulizia, si desidera attaccare il panno del mocio al piedino del mocio prima di collegarlo, perché una volta collegato, il mocio a vapore tende a riscaldarsi molto rapidamente e il piedino del mocio può diventare troppo caldo gestire.

Una scopa a vapore utilizza l’energia elettrica e sai che non si mescola bene con gli oggetti bagnati, quindi provare a fissare un panno umido su una scopa a vapore in funzione potrebbe causare scosse elettriche. È inoltre necessario riempire il serbatoio dell’acqua prima di collegare la scopa a vapore e se l’acqua si esaurisce durante la pulizia.

È inoltre necessario scollegare la scopa a vapore prima di riempirla. Collegare la scopa a vapore dovrebbe essere l’ultima cosa da fare, poiché ti assicuri che ogni altra parte della scopa sia pronta per l’uso.

È una buona idea tenere a portata di mano alcuni assorbenti extra, usa e getta o riutilizzabili. Puoi cambiare rapidamente il panno per mocio se diventa troppo sporco, in modo che lo sporco non si sporchi su tutti i pavimenti.

Con tutto questo set, puoi andare avanti e accendere la tua scopa a vapore per squali; se stai usando un modello con cavo, è meglio collegarlo a una presa di corrente vicino a dove vuoi pulire per avere più mobilità.

Se stai utilizzando un modello cordless, assicurati di caricarlo per il periodo di tempo consigliato prima dell’uso. Accendi la scopa a vapore e lascia che si riscaldi per circa 20-30 secondi.

La Tua Scopa A Vapore Inattiva Deve Essere Rimossa

Questo è un errore comune che molte persone fanno e può portare a conseguenze costose. Sei pronto per pulire il pavimento.

Vorresti naturalmente andartene e occuparti del problema. Ma assicurati che la scopa a vapore sia spenta prima di farlo.

Lasciare la scopa a vapore in funzione su un punto del pavimento per più di un paio di minuti può causare danni permanenti a quel punto, indipendentemente dal fatto che il pavimento sia adatto al vapore o meno.

Via Il Vapore

Dopo aver riempito il serbatoio dell’acqua alla sua capacità massima e aver lasciato che la scopa a vapore si riscaldi per il tempo appropriato, è il momento di pulire. Inizia inumidendo i tuoi mop pad con alcune pompe. Successivamente, dovrai selezionare le impostazioni della modalità di pulizia. Sono disponibili tre opzioni.

  • Modalità polvere per una pulizia leggera
  • lavaggio per la pulizia regolare
  • Strofina le macchie difficili con uno scrub

Dopo aver selezionato la modalità di pulizia, utilizzare uno schema di movimento avanti e indietro come faresti con un normale mocio per ottenere un flusso di vapore costante.

È meglio iniziare dal punto più lontano dalla porta. Ciò ti consentirà di asciugare correttamente il pavimento e di non doverci calpestare quando esci dalla stanza.

La scopa a vapore Shark in realtà viene fornita con vari accessori che ti consentono di gestire diverse situazioni di pulizia.

Dopo la pulizia a vapore, puoi lasciare asciugare l’area all’aria, ma a volte ciò non è generalmente raccomandato, specialmente su pavimenti soggetti a accumulo di umidità e danni; puoi usare un panno pulito e privo di pelucchi per rimuovere l’umidità in eccesso rimasta sul pavimento dopo aver usato la scopa a vapore.

Al termine della pulizia, estrai i tamponi. Gli assorbenti usa e getta possono essere gettati nella spazzatura o puoi gettarli nella lavatrice se sono riutilizzabili. Scollegare il pulitore a vapore e avvolgere con cura il cavo e riporlo correttamente.

Se stai utilizzando una scopa a vapore senza fili, è meglio ricaricare effettivamente la scopa dopo ogni utilizzo; in questo modo, puoi utilizzarlo quando vuoi, invece di caricarlo quando ne hai bisogno, il che può essere un killer per la motivazione alla pulizia, perché caricare una scopa a vapore può richiedere fino a 4 ore.

Tipi Di Pavimento Su Cui Puoi Usare Una Scopa A Vapore

Una scopa a vapore è un ottimo prodotto, ma non tutti i pavimenti saranno d’accordo. Puoi danneggiare la maggior parte dei pavimenti usando una scopa a vapore. Ecco un elenco di pavimenti su cui puoi usare una scopa.

Usa Una Scopa A Vapore Per Pulire I Pavimenti In Laminato

In realtà è in corso un dibattito sull’utilizzo di una scopa a vapore sul pavimento in laminato; infatti, la maggior parte dei produttori di pavimenti in laminato annullerebbe la garanzia se si utilizza un pulitore a vapore sul pavimento in laminato.

Anche se potrebbe essere sbagliato andare avanti e dire che puoi usare una scopa a vapore sui pavimenti in laminato, la scopa a vapore di squalo è altamente funzionale e ti consente di pulire il pavimento in laminato senza danni.

Per ottenere i migliori risultati, quando si utilizza una scopa a vapore su pavimenti in laminato, è meglio trattare il pavimento in piccole sezioni. Puoi spingere la scopa a vapore sul laminato nello stesso modo in cui faresti con una scopa normale.

L’innovativa tecnologia di distribuzione del vapore di Sharks assicurerà che ogni parte della testa del mocio elimini grasso e sporcizia. Per assicurarti che rimanga pulito, assicurati di controllarlo ogni tanto.

Il laminato è realizzato con una resina che impedisce all’acqua di penetrarlo. Tuttavia, in alcuni rari casi, l’acqua può penetrare nelle minuscole fessure tra i pannelli in laminato. È meglio strofinare con i pannelli e non contro di essi.

È possibile ottenere risultati eccezionali aderendo alla grana senza danneggiare la qualità del pavimento. La scopa a vapore Shark utilizza acqua e calore minimi per pulire il pavimento in pochi secondi.

La pulizia successiva del pavimento con un panno pulito è totalmente facoltativa perché la scopa a vapore Shark regola sia il flusso di vapore che la quantità di acqua applicata al pavimento, puoi mantenere il tuo laminato come nuovo e brillante senza rovinarlo.

Utilizzo Di Una Scopa A Vapore Su Pavimenti In Legno

Potresti essere preoccupato per l’introduzione di umidità nel pavimento in legno durante la pulizia. Sebbene sia vero che l’umidità può danneggiare irreparabilmente i pavimenti in legno, ci sono alcuni accorgimenti che puoi adottare per assicurarti che tutte le tue superfici in legno possano trarre vantaggio dal lavaggio a vapore.

È necessario sigillare il pavimento in legno prima di poter utilizzare una scopa a vapore. Una gamma di sigillanti diversi come cere e resine viene utilizzata per creare una barriera protettiva contro l’umidità e altri contaminanti.

Una volta che l’acqua penetra in questo sigillo, può iniziare a distorcere il legno sottostante, causando ciò che di solito è un danno permanente.

Se non sei sicuro che il tuo pavimento sia stato sigillato o meno, o sei preoccupato che alcune aree possano essere esposte, dovresti dividere il pavimento in sezioni e far cadere una piccola quantità d’acqua su ciascuna di esse.

Se l’acqua penetra nel pavimento, significa che il pavimento non è sigillato o il sigillante è stato compromesso, ma se l’acqua inizia a gocciolare immediatamente e rimane in superficie, il tuo sigillante è ancora intatto e puoi procedere e utilizzarlo del tuo pulitore a vapore per squali su di esso.

A causa della natura fragile e sensibile dei pavimenti in legno, dovresti sempre selezionare l’impostazione della polvere quando usi la tua scopa Shark Steam, e ha una tecnologia straordinaria che assicura che il vapore sia distribuito uniformemente lungo l’intera superficie della testa della scopa.

Ciò garantisce che alcune aree del pavimento non si bagnino mentre altre rimangano intatte. Il tampone di pulizia in microfibra fornisce anche eccellenti livelli di assorbimento, che assicura che la quantità di umidità che viene effettivamente a contatto con il pavimento sia ridotta al minimo. Non sarà necessario utilizzare detergenti chimici per pavimenti in legno.

Se il tuo pavimento in legno si trova in una zona ad alto traffico come il tuo ingresso o la tua cucina, il traffico intenso può consumare gradualmente un sigillante, quindi è importante valutare l’integrità dello strato protettivo del pavimento su base regolare prima di pulire con un vapore Mocio.

Usando Una Scopa A Vapore Sul Tappeto

Per utilizzare una scopa a vapore per squali su un tappeto, devi prima attaccare un aliante per tappeti sopra la testa della tasca a vapore, e questo consente un movimento di scorrimento regolare sulla parte superiore del tappeto.

Questo aiuta a proteggere le fibre del tuo tappeto dai danni, pulendole anche a fondo con vapore intenso. Dovresti anche scegliere l’impostazione dell’intensità della polvere del tappeto.

Scoprirai presto che le macchie e lo sporco macinato vengono allentati dal solo potere del vapore. Potresti avere ancora dello sporco e delle macchie che devi eliminare con il vapore.

Le scope a vapore Shark utilizzano la quantità ottimale di acqua per il lavoro, quindi i tuoi tappeti non saranno saturati dopo la pulizia e dovresti essere in grado di aspirare immediatamente lo sporco sciolto, lasciando il tuo tappeto come nuovo.

Per garantire che il tuo tappeto abbia la possibilità di asciugarsi completamente, dovresti ventilare la stanza ed evitare che le persone camminino sull’area che hai appena pulito per circa due o tre ore.

Usa Una Scopa A Vapore Con Una Soluzione Detergente

Anche se potrebbe essere allettante farlo, poiché potrebbe sembrare qualcosa che porterà le tue pulizie a un livello superiore, in realtà è una cattiva idea.

La scopa a vapore richiede solo acqua per il suo funzionamento. L’aggiunta di sostanze chimiche come detergenti alla scopa a vapore causerà danni e persino danni ai pavimenti. Puoi aggiungere un detergente direttamente sul pavimento se ritieni di averne bisogno.

Alcuni modelli di scopa a vapore sono in grado di utilizzare acqua profumata, ma consulta sempre il manuale utente prima di aggiungere qualcosa di diverso dall’acqua alla scopa a vapore.

Si consiglia inoltre di utilizzare acqua distillata o demineralizzata nella scopa a vapore poiché l’acqua del rubinetto normale potrebbe causare accumulo di minerali e danneggiare la scopa a vapore.

Conclusione

Le istruzioni per la scopa a vapore Shark non sono molto diverse dalle altre scope a vapore sul mercato. Se riesci a maneggiare qualsiasi scopa a vapore, puoi maneggiare una scopa a vapore Shark.

Sono facili da usare su più piani, quindi se ti capita di avere un paio di piani diversi in casa, ottengono lo stesso trattamento vaporizzante e igienizzante.