8 Semplici Passaggi Per Pulire Il Tuo Mocio

Puoi pulire il tuo mocio in pochi semplici passaggi. I mop sono un mezzo fantastico e semplice per mantenere puliti i pavimenti. Anche se si spazza o si aspira regolarmente, i pavimenti potrebbero essere ancora ricoperti di germi e sporcizia.

Una preoccupazione reciproca per il lavaggio è se sia utile e utile o meno. Ancora più importante, un mocio disordinato che non è stato pulito sposterà sporco e batteri in casa e non pulirà adeguatamente i pavimenti.

Immediatamente la muffa cresce sul mocio; non è più utile come attrezzatura per la pulizia. Una scopa pulita e una tecnica di lavaggio adeguata rimuoveranno sporco e germi dal pavimento.

Le ricerche rivelano che alcune teste di mocio trasportano più di otto milioni di batteri per 100 centimetri quadrati; ciò implica che alcuni pavimenti sono più disordinati dopo la pulizia. L’unico mezzo per fermare questo disastro è lavare la scopa.

Una volta che hai finito di usare il mocio, risciacqua la testa sotto l’acqua calda fino a quando l’acqua non diventa limpida. Quindi, strizza la testa del mocio fino a quando non è completamente asciutta. Asciugalo in una zona ben ventilata. Lascia asciugare il mocio prima di riporlo di nuovo.

Il tuo mocio può essere asciugato al sole. Puoi anche ammettere che si asciughi all’aperto se è una giornata calda per accelerare il metodo. Per prevenire la crescita di batteri e muffe, assicurati che la testina sia asciutta prima di riporla.

Conservare correttamente il mocio. Il miglior luogo di conservazione per la scopa è in una zona fresca e asciutta. Prova ad appenderlo, in modo che la testina del mocio eviti di sfregare contro il pavimento. Se hai lasciato asciugare completamente il mocio, il mocio dovrebbe andare bene per il prossimo utilizzo.

Mop Pulito Con Testine Rimovibili

Alcuni mop hanno teste di mocio che possono essere rimosse dall’estremità del palo. Queste testine per mocio possono essere inserite direttamente nella lavatrice. Fai attenzione a cosa lavi la testa del mocio. Non vuoi che lo sporco del mocio si sporchi sui tuoi pantaloni o biancheria intima preferiti.

Se il tuo mocio è uno dei tipi di spugna, metti le teste del mocio in spugna in lavastoviglie invece di metterlo in lavatrice.

Mop Per Pulizia A Testine Fisse

Mescola parti uguali di acqua e candeggina in una ciotolina finché non riesci a rimuovere la testa dal mocio. Quindi immergi il mocio nella miscela e lascialo riposare per quindici minuti o più. Dopo averlo immerso, risciacqua il mocio finché l’acqua non diventa limpida per assicurarti che tutta la candeggina sia neutralizzata.

La maggior parte dei proprietari di casa preferisce prodotti naturali come l’aceto per pulire la casa. Per pulire il mocio, usa la candeggina invece dell’aceto.

L’aceto non è indicato come disinfettante adeguato e non può sradicare i batteri pericolosi come quelli che causano l’infezione da stafilococco.

Come Pulire Una Scopa Asciutta

Questo è un metodo semplice. È molto facile pulire un mocio.

Questo metodo elimina le particelle sciolte e la polvere. Se è necessaria una scossa più che adeguata, lavare il mocio con acqua tiepida e sapone. Quindi, spremere il liquido in eccesso e portarlo ad asciugare.

Come Pulire Una Scopa Per La Polvere

Scuoti sempre la testina del mocio dopo averla usata; questo rimuoverà la polvere sciolta. Ricordati di scuoterlo in un luogo ben ventilato dove non vuoi che le cose si impolverino. Questo metodo può essere utilizzato in un garage, capannone o altro spazio aperto.

Dopo ogni tre o quattro utilizzi, la scopa per la polvere dovrà essere aspirata. Per raccogliere delicatamente la polvere sul mocio, agitare la testa con un tubo di aspirazione.

Sarebbe meglio se lavassi la testa del mocio in lavatrice. Le testine del mocio per la polvere devono essere lavate solo dopo che sono diventate disordinate o molto polverose. Usa acqua calda e un detersivo delicato per lavarli.

Quindi, spremere l’acqua in eccesso. Appenderli a una corda o lasciarli asciugare completamente prima di riutilizzarli.

Come Pulire Le Scope A Vapore

Lavare gli assorbenti in lavatrice dopo ogni utilizzo. Molte scope a vapore hanno cuscinetti in materiale rimovibili che sono indulgenti da lavare e mantenere. Assicurati che la testina del mocio sia abbastanza fredda da poter rimuovere il tampone. Quindi, passalo a un ciclo normale con il detersivo per bucato di tutti i giorni.

Cerca di mettere il panno assorbente con altri carichi di bucato in modo da non pulirlo da solo. Questo è più ecologico e leggermente più duro sul tuo mocio.

Svuota il serbatoio o il pozzetto della scopa a vapore rimuovendolo e puliscilo con un canovaccio o uno straccio. Cambia i vestiti sporchi come essenziale per evitare di sporcare nuovamente l’interno del serbatoio.

Usa un asciugamano o uno straccio asciutti per pulire l’intera superficie della scopa a vapore dopo ogni utilizzo. Questo aiuta a rimuovere qualsiasi residuo o nebbia che potrebbe essersi formata dopo aver usato il mocio.

Dopo Essere Stato Utilizzato Per Quattro Volte, Pulire Un Mocio

Dopo essere stato utilizzato tre o quattro volte, il tuo mocio avrà bisogno di una pulizia approfondita. Aggiungi una tazza di aceto bianco al mocio, un terzo di una tazza di perossido di idrogeno o mezzo litro di candeggina in un gallone di acqua calda. Lascia riposare la miscela per dieci minuti sulla testa del mocio prima di strizzarla e lasciarla asciugare.

La candeggina su mop spugnosi e mop fatti dall’uomo non è raccomandata. Ciò farà perdere valore ai materiali. Invece, usa le miscele di aceto o perossido.

Assicurati di lasciare asciugare il tuo mocio in un luogo con una ventilazione adeguata e di conservarlo al sicuro lontano da bambini e animali domestici.

Come Pulire Un Mocio Con Un Profumo Gradevole

La candeggina è un detergente corrosivo e dall’odore forte che potresti evitare, se possibile. Mescola da due a tre tazze di bicarbonato di sodio e da metà a mezza tazza di sale in tre litri di acqua calda. Lascia riposare la scopa in questa miscela per almeno 12 ore. Puoi anche purificare la scopa con una tazza di aceto e un litro d’acqua.

Manutenzione Del Mocio

  • Non lasciare la scopa incustodita in ammollo per troppo tempo. Muffe e batteri sono spesso indicati come umidità e calore.
  • Assicurati che il tuo mocio non sia raggiungibile dai bambini quando lo immergi nella candeggina.
  • Assicurarsi che il mocio sia asciutto prima di riporlo nella sua area di stoccaggio. In caso contrario, il mocio potrebbe ricoprirsi di muffa.

Conclusione

Ora che hai imparato semplici passaggi su come pulire un mocio, non dovresti avere alcuna sfida a rendere il tuo spazio pulito ed elegante.

Un po’ di cura con il tuo mocio può fare una grande differenza nell’aspetto dei tuoi pavimenti. Pulisci il tuo mocio dopo ogni utilizzo per evitare la circolazione di germi e sporco in casa.