Cinque Semplici Modi Per Determinare Se I Tuoi Pavimenti Sono In Vero Legno Duro

Una delle scelte di pavimentazione più in voga è il legno. I pavimenti in legno sono una scelta popolare per il loro fascino estetico, durata e valore. Molti proprietari di case preferiscono il legno ad altri tipi di pavimenti.

Prestare attenzione all’aspetto fisico, alle venature del legno, ai danni a livello della superficie, all’età e al processo di installazione sono alcuni modi per capire se i pavimenti sono in vero legno duro o meno.

I pavimenti in legno possono aumentare il valore della casa, ma non tutti i pavimenti in legno lo sono.

Difficilmente potresti dire la differenza tra pavimenti in laminato e legno duro guardando da solo perché il loro aspetto può essere abbastanza simile.

Può sembrare un po’ difficile distinguere tra i due, soprattutto se non si hanno conoscenze pregresse sul legno.

Quindi, solo perché sei affascinato dal fascino del pavimento in legno nella tua nuova casa non significa che sia in legno duro.

In questo modo puoi capire se si tratta di vero legno duro o di un legno ingegnerizzato.

Come Capire Se I Pavimenti Sono In Vero Legno Duro

È facile capire se un pavimento ha un pavimento in legno duro osservando la venatura e l’età del pavimento, nonché il suo aspetto fisico.

Aspetto Fisico

L’aspetto fisico è il modo migliore per distinguere tra legno artificiale e vero legno duro. Questi sono i passaggi che puoi fare per distinguerli.

1) raccogliere una tavola sciolta.

2) Dai un’occhiata alla tavola di lato.

3) Se si tratta di un unico pezzo di legno massiccio con venature continue, il suo legno duro massiccio.

Se vedi diversi strati di legno, è legno duro ingegnerizzato. Spesso, gli strati di legno sembreranno a sandwich insieme, ma è facile da individuare.

Danno A Livello Di Superficie

Il legno duro non ha uno strato protettivo, ma di solito sono sigillati con del sigillante.

Le finiture con cornice sono utilizzate principalmente nelle case di residenza per fornire resistenza all’acqua e protezione dai graffi.

I pavimenti in legno duro sono ancora morbidi per natura e possono graffiarsi facilmente dall’uso quotidiano.

Graffi e graffi più morbidi si verificano poiché la finitura si consuma dall’uso quotidiano.

I pavimenti in legno sono soggetti alla colorazione dell’acqua in un certo senso. Una filigrana visibile sul legno è un’altra indicazione che il pavimento potrebbe essere in vero legno duro.

Se vuoi essere approfondito nel tuo esame, raschiare parte della finitura perché ciò ti consentirà di identificare il pavimento in legno in modo più accurato.

Puoi spingere un po’ più forte l’unghia nel legno duro.

Motivo A Venature Del Legno

Le assi del pavimento di legno duro sono ciascuna tagliata direttamente da un unico pezzo di legno. Le tavole di legno duro sono scelte dagli alberi, di solito a grana fitta con pochi nodi.

Ogni tavola ha la sua venatura del legno unica e non ci sono due assi di legno duro uguali. Le linee di venatura del legno duro saranno casuali.

Alcune assi possono avere dei nodi. I risultati possono essere un’unica tavola da pavimento a tavola.

Quindi, fai attenzione alle venature del legno o agli anelli di crescita. Dovrebbero essere grandi e relativamente sparsi. Potresti aver bisogno di un pavimento composito con un’impiallacciatura simile al legno se continua a succedere.

I legni duri più popolari sono a poro aperto, il che significa che i grani possono essere facilmente visti e apparire naturali.

Processo Di Installazione

I pavimenti in legno possono essere fissati direttamente al sottopavimento o incollati su di essi. Ci sono anche varietà galleggianti.

Tuttavia, molti pavimenti in legno aderiscono fisicamente al sottofondo con chiodi o graffette. Pertanto, graffette o chiodi esistenti sui bordi delle assi di legno sono un buon segno che il pavimento è in vero legno duro.

Età

Se riesci a scoprire quando il pavimento è stato installato in casa o l’età specifica del pavimento, potrebbe aiutarti a rilevare se è vero legno duro o meno. È molto probabile che il pavimento sia in vero legno duro se è stato installato più di 25 anni fa, ed è ancora abbastanza robusto.

Conclusione

Questi fattori possono aiutarti a determinare se si tratta di vero legno duro o legno ingegnerizzato se stai pensando di acquistare o installare pavimenti in legno nella tua casa.

Tuttavia, fai sempre delle scelte adatte alle tue esigenze.

Questo articolo è stato scritto per fornirti una conoscenza approfondita su come capire se i pavimenti sono in vero legno duro.

È nostra sincera speranza che questo articolo ti aiuti a darti le conoscenze di cui hai bisogno, se lo ha fatto, condividilo gentilmente sulle tue piattaforme di social media.