Come Rattoppare I Pavimenti In Vinile - 6 Semplici Passaggi

Acquista Un Pezzo Di Pavimento In Vinile Abbinato

Avrai bisogno di un pezzo di pavimento in vinile abbinato per rattoppare il pavimento. Se sei abbastanza fortunato, potrebbero esserci degli avanzi del programma di installazione.

Tagliare i pavimenti in fogli di vinile è molto semplice in quanto sono incollati solo ai bordi, quindi puoi facilmente tagliare i danni e raccogliere un pezzo di pavimento.

Ma se l’intero pavimento è incollato, dovrai utilizzare una spatola rigida o uno strumento oscillante con una lama raschiante per sollevare pezzi di pavimento.

Posiziona il taglierino sul bordo del tuo motivo. Inclinare leggermente la lama in modo che sia a circa 5 gradi dal centro.

Quindi, allinea il bordo del tuo motivo con un pezzo da cornice e poi contro la lama, taglia un lato. Continua su ciascun lato e poi estrai il cerotto.

Il nuovo cerotto potrebbe apparire lucido, ma alla fine si fonderà con il pavimento.

Rimuovere Le Aree Danneggiate

Posiziona il nuovo cerotto ritagliato sull’area danneggiata con del nastro biadesivo per tenerlo fermo e usa del nastro adesivo per fissare anche i lati.

Non dovresti scavare a una profondità superiore a 5 gradi quando usi il cerotto per guidarti nel taglio del pavimento esistente e del nastro adesivo. Separare il cerotto dall’area danneggiata.

Applicare La Colla

Per proteggere l’area in cui stai lavorando, usa vecchi giornali o cartone. Ciò eviterà che l’adesivo penetri sui pavimenti. Utilizzare un rullo di vernice con un tovagliolo da 3/41 cm o una spatola con intaglio a V da 1/81 di pollice per applicare l’adesivo sul cerotto.

Incolla I Bordi

Dovrai incollare i bordi del pavimento con un adesivo per pavimenti in vinile.

Sollevare i bordi tagliati e applicare una fascia di adesivo di almeno 3 cm di larghezza sotto il pavimento utilizzando una spatola, un lato alla volta. Lascia asciugare l’adesivo per un po’ prima di premere i bordi con un rullo a J.

Installa La Patch

Dopo che l’adesivo si è indurito per alcuni minuti, puoi premere il cerotto sul pavimento. Puoi aggirare la patch usando un J-roller. Quindi utilizzare uno straccio umido per rimuovere l’adesivo in eccesso che fuoriesce dai lati.

Sigilla Le Articolazioni

Per riempire la giuntura dove la toppa incontra il pavimento, usa una piccola quantità di colla sigillante per giunture. Utilizzare un panno umido per rimuovere la colla in eccesso. Quindi, usa il rullo J per levigare le cuciture. Lascia asciugare il sigillante per un massimo di 24 ore prima di poter applicare il cerotto.

Conclusione

Questo articolo ti mostrerà come riparare i pavimenti in vinile. Ripristinerai la bellezza dei tuoi pavimenti con un po’ di colla e pavimenti in vinile abbinati.