Mantieni Puliti I Tuoi Pavimenti.

È essenziale pulire regolarmente il pavimento in piastrelle per mantenerlo brillante. Ciò impedirà l’accumulo di polvere, che può causare impronte sul pavimento.

Per massimizzare la pulizia e garantire che la superficie del pavimento sia sempre mantenuta, dovresti pulire a fondo il pavimento in piastrelle almeno una volta alla settimana. Ciò previene l’accumulo di sporcizia, sporco o detriti sul pavimento delle piastrelle.

Crea Una Miscela Di Acqua Salina O Alcolici Minerali E Acqua Distillata Calda

Puoi pulire il pavimento piastrellato con una miscela salina e acqua distillata. Ciò eviterà che le tue impronte si attacchino alla superficie delle piastrelle.

Puoi acquistare una gamma di acquaragia minerale economica e inodore che puoi utilizzare sul pavimento delle piastrelle per eliminare le impronte.

Preparare una miscela di parti uguali della soluzione spiritosa e della soluzione salina. Utilizzare un panno o una spugna per strofinare delicatamente la miscela sul pavimento. Pulisci il pavimento con la miscela e usa un vecchio panno in microfibra per asciugare la zona.

Dopo aver lavato e asciugato l’intera area, lasciare asciugare il pavimento all’aria fino a quando non è rimasta umidità o umidità su di esso. Questo è molto importante in quanto riduce le possibilità che le impronte si attacchino alla superficie delle piastrelle.

Usa I Giusti Prodotti Chimici Per La Pulizia

Usa gli strumenti di pulizia giusti per prevenire o mantenere le impronte sul pavimento delle piastrelle.

Alcuni detergenti commerciali possono lasciare una pellicola sulla superficie delle piastrelle. Ciò può causare graffi e macchie sul pavimento. Possono anche logorare la superficie con il tempo, indebolendo la superficie e lasciando aloni.

Invece, puoi creare una semplice soluzione detergente con aceto bianco distillato; tutto quello che devi fare è mescolarlo con acqua e pulire il pavimento con la miscela. Questo ringiovanirà il tuo pavimento e rimuoverà eventuali residui di sapone o impronte lasciate su di esso.

Come Rimuovere Le Impronte Dai Pavimenti In Piastrelle

Quando cerchi di eliminare quelle impronte resistenti sui tuoi pavimenti in piastrelle, fallo con cautela, soprattutto se i tuoi pavimenti sono stati trattati con finiture e vernici come il poliuretano, che li protegge e crea un bagliore lucido.

L’uso di abrasivi e prodotti chimici per la pulizia aggressivi può opacizzare questi rivestimenti protettivi, danneggiando il pavimento.

Questa guida passo passo ti aiuterà a rimuovere le impronte dai pavimenti in piastrelle, senza rovinarne la bellezza.

Passo 1

Usa un pezzo di stoffa asciutto o un tovagliolo di carta per strofinare l’area con le impronte in un movimento avanti e indietro.

Passa poi sull’area con una gomma da matita trasparente e passala delicatamente sulle impronte, quindi rimuovi i residui con un panno umido.

Passo 2

Se le impronte persistono ancora, potrebbe essere necessario utilizzare un approccio diverso. Prepara una pasta detergente con bicarbonato di sodio e acqua a sufficienza.

Strofina la pasta sul pavimento. Questo rimuoverà tutti i segni antiestetici dalla superficie della piastrella.

Passaggio 3

Per ottenere un risultato migliore, puoi immergere un pennello morbido e pulito nella pasta e strofinare il pennello bagnato sul segno delle impronte. Per rimuovere la pasta, utilizzare un tovagliolo di carta o un panno inumidito in acqua tiepida.

Passaggio 4

Quando il pavimento è pulito e privo di impronte, puoi asciugare la piastrella con un panno. Non lasciare che acqua o detergenti rimangano sulle piastrelle in quanto potrebbero rendere il pavimento scivoloso.

L’acqua può anche compromettere la longevità dei pavimenti in piastrelle se lasciata su di essi per troppo tempo.

Quando lavi le piastrelle, assicurati di usare una pressione delicata e uniforme per evitare di graffiare il pavimento.

Se i segni delle impronte diventano un grosso problema per la tua pavimentazione, puoi considerare di posizionare tappeti o stuoie in aree ad alto traffico.

Conclusione

Non è così difficile come sembra mantenere le impronte sui pavimenti in piastrelle. È facile come usare i giusti prodotti chimici per la pulizia e pulire regolarmente il pavimento, è un gioco da ragazzi.

Con i passaggi descritti su come mantenere le impronte sui pavimenti in piastrelle e su come rimuovere le impronte dai pavimenti in piastrelle, stai certo di avere un pavimento piastrellato lucido e senza aloni.