Opzioni Di Pavimentazione Per Pavimenti Seminterrati Sporchi 5 Idee Per Pavimenti

Le case più vecchie hanno più scantinati sporchi. Un tempo erano considerati spazi inutilizzati. Tuttavia, molti proprietari di case stanno ora cercando di massimizzare questo spazio.

Ci sono molte opzioni di pavimentazione disponibili per i pavimenti interrati in terra battuta. Sebbene sia possibile installare qualsiasi tipo di pavimento in un seminterrato al di sotto del livello del suolo, è importante assicurarsi che i pavimenti possano resistere a condizioni di elevata umidità e umidità.

Ciò ti lascia molte opzioni per la pavimentazione del seminterrato, come piastrelle di ceramica, legno multistrato e pavimenti in laminato realizzati con un’anima in compensato resistente all’umidità.

Ecco come convertire i pavimenti in terra battuta nel seminterrato in modo che l’area possa essere utilizzata come spazio abitativo extra.

Ci sono molte opzioni di pavimentazione che possono essere utilizzate nei piani interrati. Devi solo assicurarti che possa resistere a umidità e umidità elevate. Ecco alcune idee per la pavimentazione del seminterrato.

Rivestimenti Epossidici Per Pavimenti

Il rivestimento epossidico per pavimenti è per te se sei in grado di convivere con pavimenti in superficie dura. È disponibile in diversi colori, totalmente impermeabile ed è molto facile da applicare.

Piastrelle Di Ceramica

Puoi anche scegliere tra una varietà di stili e colori per questa opzione di pavimentazione. Può resistere all’umidità e può essere installato direttamente su calcestruzzo liscio e privo di crepe.

Pavimenti In Vinile E Lastre

Può essere posato direttamente su calcestruzzo o altre superfici preparate. Il pavimento in vinile resiliente offre un’ammortizzazione sotto i piedi ed è abbastanza economico da installare. Il vinile più costoso a volte sembra piastrelle di ceramica, vera pietra e persino legno.

Pavimenti In Legno Multistrato

Questa opzione di pavimentazione offre il calore e la bellezza del vero legno, ma con la stabilità e la resistenza all’umidità del pavimento in laminato.

I pavimenti in legno multistrato sono solitamente piastrelle o assi a incastro che sono adatti al fai-da-te e facili da installare come sistema di pavimento galleggiante. Tuttavia, assicurati che il tipo di pavimentazione che scegli sia classificato per scantinati di livello inferiore.

Pavimentazione In Gomma

Questo è disponibile in fogli e piastrelle fai-da-te con bordi ad incastro. Puoi trovarli in una varietà di colori in modo da poter creare i tuoi disegni. È un’ottima scelta per le sale giochi nel seminterrato perché è imbottita.

Ottenere Il Meglio Dai Pavimenti Sporchi Del Seminterrato

Installare La Barriera Al Vapore

Puoi proteggere il tuo seminterrato dall’umidità e dagli insetti installando una barriera al vapore.

Le barriere al vapore sono solitamente realizzate con fogli di alluminio o teli di plastica resistenti all’umidità che può passare attraverso le pareti e le strutture del pavimento, questo eviterà che le fondamenta della tua casa vengano compromesse o la creazione di più umidità sul pavimento.

Quando c’è troppa umidità e umidità può penetrare nel sottopavimento del livello principale della tua casa e danneggiare il tuo legno. Questo può trasformare il tuo seminterrato in un terreno fertile per insetti, muffe e funghi.

Aumenta L’efficacia Della Barriera Al Vapore

Puoi rendere più efficace la tua barriera al vapore, identificando i problemi di umidità e risolvendoli il prima possibile.

Puoi chiedere a un ispettore edile di controllare il tuo seminterrato per potenziali fonti di umidità nelle fognature e nelle condutture.

Ispeziona la pendenza del tuo terreno fuori casa e verifica la presenza di eventuali drenaggi installati in modo errato. La tua casa non dovrebbe essere allagata dall’acqua. Ciò impedirà all’umidità di accumularsi e causare danni.

Versare Il Cemento

Il calcestruzzo può essere utilizzato come rivestimento permanente a basso costo per il pavimento in terra battuta del seminterrato. Il calcestruzzo è estremamente efficace nel mantenere l’umidità e la polvere fuori.

Respinge anche insetti e parassiti dallo sporco. I pavimenti in cemento possono durare per più di 100 anni.

Versare il calcestruzzo mescolando prima cemento e inerti sul terreno. Quindi, trasferisci il cemento nel seminterrato con una carriola. Il calcestruzzo può anche essere trasportato con un’alimentazione che viene alimentata attraverso la finestra del seminterrato.

Se intendi utilizzare la tua zona seminterrata come spazio abitativo, devi controllare i regolamenti edilizi della tua località per l’altezza richiesta del soffitto.

Potrebbe essere necessario rimuovere parte dello sporco sul pavimento del seminterrato per soddisfare i requisiti di altezza del soffitto e per raggiungere il livello di spessore adeguato del calcestruzzo versato sul pavimento. Inoltre, assicurati che il tuo pavimento sia a livello.

Finisci Il Pavimento

I pavimenti in cemento possono essere rifiniti in vari modi, inclusi vernice, sigillante e macchia. Le piastrelle sono una buona scelta se stai cercando una finitura durevole e di lunga durata. Piastrelle in ceramica e porcellana possono resistere alle inondazioni, a differenza dei pavimenti in laminato o linoleum. Inoltre durano molti anni senza perdere la loro bellezza.

Conclusione

Ci sono molte opzioni per il pavimento del seminterrato, ma indipendentemente da ciò che scegli, assicurati di seguire i passaggi per mantenere asciutto il tuo seminterrato.

Ciò include la classificazione del terreno di fondazione in modo che si allontani dai muri di fondazione per consentire all’acqua di defluire e non verso la casa.

Puoi anche aggiungere estensioni ai tuoi pluviali in modo che l’acqua esca ad almeno cinque piedi di distanza da casa tua. Questo e molti altri passaggi impediranno al tuo seminterrato di essere esposto a livelli elevati di umidità e umidità.