Come Lucidare I Pavimenti In Legno Con Il Tampone In 5 Semplici Passaggi

Un pavimento in legno eleverà il tuo arredamento a un livello completamente nuovo.

I pavimenti in legno non solo hanno un bell’aspetto; la loro superficie lucida offre una bella vista, senza dimenticare la brillantezza dietro la trama del legno. I pavimenti in legno sono resistenti e richiedono poca manutenzione.

Tuttavia, per mantenere il tuo pavimento in legno sempre lucido e brillante, devi considerare di dare al tuo pavimento un regolare lavoro di lucidatura.

Ciò è possibile imparando a lucidare i pavimenti in legno utilizzando il tampone. Ti farà risparmiare tempo e manterrà il tuo pavimento in legno bello da vedere.

Prima di iniziare a imparare a lucidare i pavimenti in legno con il tampone, è importante capire come utilizzare un tampone per pavimenti in legno per ottenere i migliori risultati.

Utilizzare Un Tampone Per Pavimenti Per Proteggere I Pavimenti In Legno

Un tampone è uno strumento studiato per rimuovere graniglia e imperfezioni della carteggiatura livellando il pavimento da lavorare e toccando l’eventuale imperfezione. Se non utilizzato correttamente, un buffer può rovinare tutto il duro lavoro.

Nel contesto del mantenimento dell’aspetto dei pavimenti in legno, un tampone rimuove e strofina i pavimenti in legno per ristabilire il loro aspetto originale.

Ecco come utilizzare un tampone per pavimenti in legno

Prima Di Portarlo In Loco, Pulire Sempre Il Buffer

Un professionista dei pavimenti in legno deve sapere che lo sporco lasciato durante l’installazione del tampone può causare più danni.

Raccogliere lo sporco su un tampone di lucidatura porterà solo a graffi sulla superficie del legno duro che potrebbero essere visibili quando la luce lo illumina.

Tenere La Maniglia Del Tampone A Livello Della Vita

Ci vuole un po’ di pratica per lucidare i pavimenti in legno. Il modo ideale per maneggiare un buffer è tenere la maniglia all’altezza della vita in modo da appoggiarsi in qualche modo su di esso. Ma fai attenzione a non esercitare pressione mentre ci sei.

Inoltre, se è la prima volta che maneggi una lucidatrice, assicurati di iniziare lentamente e in un punto. Per spostare la lucidatrice in avanti, applica una leggera pressione e se vuoi muoverti lateralmente, muovi i fianchi nella direzione e la lucidatrice dovrebbe seguire l’esempio.

Inizia In Piccole Aree E Procedi Delicatamente

Mentre ti fai strada attraverso l’intero piano, inizia sempre con piccole sezioni. Ciò consente di tamponare completamente ogni parte del pavimento senza lasciare cerotti.

Puoi Muoverti Da Un Lato All’altro, Avanti E Indietro.

Quando si maneggia un buffer, si desidera una superficie di legno duro levigata uniformemente. Per ottenere i migliori risultati, spostare la macchina lateralmente e avanti e indietro. Ciò garantisce che ogni area sia lavorata in modo uniforme.

Applicare Poca O Nessuna Pressione

Come accennato, i tamponi per legno duro possono causare danni ai pavimenti in legno se non vengono utilizzati correttamente.

Lascia sempre che il buffer faccia il suo lavoro non applicando troppa pressione su di esso. Sposta il buffer solo nella direzione che desideri.

Come Lucidare I Pavimenti In Legno Con Tampone

Un pavimento in legno dopo la lucidatura è sbalorditivo. L’aspetto lucido e acquoso che emana è così travolgente.

Come si lucidano i pavimenti in legno con un tampone? Questo è come:

Rimuovere I Mobili Dalla Stanza

Dovrai assicurarti di avere abbastanza spazio per il tuo lavoro prima di iniziare. Ciò eviterà che i mobili si intromettano. Dovresti iniziare spostando tutti i mobili e le stuoie o tappetini dal pavimento. Il pavimento dovrebbe essere completamente vuoto.

Pulisci, Aspira E Spolvera La Stanza

Avere sporco e disordine sul pavimento prima di lucidare il legno duro con un tampone è l’ultima cosa di cui hai bisogno, poiché questo alla fine porterà a graffi lasciati dopo la lucidatura.

Inizia spolverando o aspirando la superficie del pavimento in legno per liberare il pavimento da polvere, cera vecchia e sporcizia, offrendoti anche una superficie pulita e priva di polvere su cui lavorare.

Usa Un Lucido Per Pavimenti In Legno

Assicurati che lo smalto per pavimenti in legno sia ben miscelato prima di applicarlo. Per circa 30 secondi, strofina delicatamente lo smalto sul pavimento.

Quindi, applicare uno strato uniforme di smalto sul pavimento. Infine, lucidalo per brillare. Puoi ripetere lo stesso processo se un’area sembra sottile nella lucentezza.

Applicare Nuove Pastiglie O Sostituire Le Pastiglie Usurate

Iniziare con un nuovo pad buff è il modo migliore per andare. Applicare nuovi pad prima di iniziare e, quando necessario, capovolgere i pad o sostituire del tutto i buff pad.

Lucida Il Tuo Pavimento In Legno Fino A Renderlo Lucido Usando Una Lucidatrice

Leggere le istruzioni sul manuale prima di utilizzare un buffer per assicurarsi di seguire le giuste misure. Tenere la maniglia del tampone all’altezza della vita come indicato sopra e indossarla.

Muoversi delicatamente con la minima pressione del polpastrello avanti e indietro e da un lato all’altro per ottenere lucentezza e lucentezza uniformi.

Conclusione

La lucidatura di un pavimento in legno lo riporta al suo aspetto naturale. Inoltre, rende il tuo pavimento estremamente bello, anche se il processo può essere stressante e richiedere molto tempo.

Sapere come lucidare il pavimento in legno con tampone rende il processo meno dispendioso in termini di tempo e più efficace per ottenere una superficie levigata uniformemente.