Come Pulire A Vapore La Moquette Da Soli

Il processo di pulizia a vapore per il tuo tappeto prevede la fornitura di acqua calda a uno strumento di estrazione di rametti o bacchette, accoppiato a un’unità di alimentazione del vuoto della pompa. Gli ugelli a getto d’acqua vengono utilizzati per pressurizzare il tappeto con la soluzione detergente.

Quindi l’acqua penetrerà nella fibra fino al supporto. Questo rimuoverà lo sporco e i depositi di olio e pulirà il tappeto.

Ci sono molti tipi e marche di pulitori a vapore sul mercato. Questi vanno dai portatili alle potenti unità montate su camion. Indipendentemente dal modello scelto, il principio rimane lo stesso.

I modelli montati su camion sono progettati in modo che solo il tubo e la bacchetta vengano messi al mondo da pulire. Queste unità sono molto potenti, forniscono acqua calda e generano un alto vuoto di recupero che sarà alimentato da gasolio, gas, propano o forse dal motore del camion.

Questo processo è supportato dalla maggior parte dei produttori di tappeti, addetti alle pulizie professionali e produttori di fibre. Siamo in grado di pulire tappeti ed elevate produzioni grazie alle più moderne tecnologie e attrezzature.

Il vero svantaggio della pulizia dei tappeti a vapore è che i problemi sono legati all’umidità in eccesso e ai tempi di asciugatura più lunghi. Questi problemi possono essere facilmente affrontati da un operatore esperto che utilizza apparecchiature ben mantenute e in buone condizioni operative.

Attualmente Ci Sono Due Modi Per Pulire A Vapore I Tappeti.

1. Questo metodo prevede di spruzzare un detergente per corsie sulle corsie di circolazione, quindi agitare le fibre. l’intera area viene quindi pulita impiegando un estrattore di acqua calda dotato di una soluzione detergente che viene iniettata nelle fibre attraverso la bacchetta.

2. Il secondo consiste nell’utilizzare un pre-spray di emulsionante gratuito che viene spruzzato sull’intero tappeto e quindi miscelato alle fibre.

Procedure Di Pulizia A Vapore

1. Preparati all’uso di attrezzature e altri materiali di consumo. Mescolare il pre-spray di risciacquo in uno spruzzatore elettrico o in una pompa. Mescolare il brillantante nel serbatoio della soluzione dell’estrattore.

2. Non devi spostare molti mobili.

3. Dovresti rimuovere quanti più mobili possibile dall’ambiente.

4. Aspira bene il tappeto. Se la pila è schiacciata o aggrovigliata, usa una spazzola per capelli per sciogliere lo sporco, il che può rendere più semplice l’aspirazione.

5. Utilizzare una discreta quantità di pre-spray

6. Usando uno strumento per la toelettatura, strofinare il pre-spray nelle fibre. Lascia riposare per circa 10-15 minuti per assicurarti che non si secchi.

7. È possibile estrarre l’area utilizzando una macchina per la pulizia dei tappeti portatile, montata su camion o automatizzata.

8. Ripetere i passaggi da 5 a 7 finché l’intera area non è stata pulita.

9. Spazzola l’area pulita, sostituisci tutti i mobili che sono stati rimossi, quindi pulisci tutta l’attrezzatura

Cosa hai impiegato?