Tutto Quello Che Devi Sapere Sui Tappeti Da Cucina

Selezioni Di Dimensioni E Stile Per I Tappeti Da Cucina.

Prima di decidere lo stile e le dimensioni dei tappeti da cucina da acquistare, considera come è organizzata la tua cucina. Di seguito sono riportati alcuni dei layout dei tappeti che devi prendere in considerazione prima di prendere una decisione.

Tappeti Orientali

I tappeti orientali sono disponibili in una varietà di colori e design personalizzati per abbinarsi al pavimento e ai mobili della cucina. Questi tappeti sono tra i tappeti più costosi disponibili poiché si trovano principalmente in design classici che ricordano il mosaico da cucina più costoso. Questi tappeti sono fantastici e non dovresti usarli se non cucini spesso o se qualcun altro usa la tua cucina. I tappeti possono essere molto fragili e richiedono molta manutenzione. Tuttavia, sono ottimi per le persone che non cucinano spesso e hanno cucine grandi.

Corridori

I corridori allungati sono un tipo di tappeto più lungo. Sono i migliori per i progetti di cucine a lato lungo. Questi sono tappeti molto comuni poiché la maggior parte dei modelli di cucina ha uno spazio centrale molto lungo tra gli accessori da cucina e i lavelli lungo il muro. Questi design da cucina sono perfetti per i corridori perché offrono un comfort extra mentre si sta in piedi e si cucina. Ci sono molte opzioni per i corridori.

Tappeti Da Cucina Contemporanei

I tappeti da cucina moderni sono belli e moderni. Questi tappeti da cucina possono essere utilizzati in qualsiasi tipo di cucina, che sia usata frequentemente o meno. Tutto dipende dal materiale utilizzato. Puoi abbinare qualsiasi mobile con questi tappeti in qualsiasi stile e colore. I tappeti orientali sono disponibili in una varietà di dimensioni e puoi facilmente scegliere quello che si adatta alle dimensioni finali dello spazio della tua cucina.

Tappeti Tradizionali Invecchiati

Questi sono i tappeti universali che possono essere utilizzati in tutti i layout di cucina. Questi tappeti sono perfetti per qualsiasi progetto di cucina. Non sono consigliati a chi cucina frequentemente, proprio come i tappeti orientali. Questi tappeti sono molto attraenti e hanno un fascino angosciato. I tappeti invecchiati si trovano sempre di grandi dimensioni, ed è per questo che è più interessante per i layout di cucine di grandi dimensioni rispetto a quelli di cucine piccole.

Tappeti Rotondi

Ci sono molti colori e stili tra cui scegliere quando si tratta di tappeti rotondi per la zona cucina. Il fascino bohémien di questi tappeti da cucina li fa sembrare formali e informali e possono essere utilizzati con qualsiasi accessorio da cucina. I tappeti rotondi sono sempre di grandi dimensioni; quindi puoi posizionarlo come centro della tua cucina o arredarli sotto il tavolo da pranzo della cucina.

Tappeti In Stile Navajo

Queste sono opzioni eccellenti per arredare la tua bella cucina. Il design Navajo è un design artistico tessuto a mano che può essere utilizzato nel design di cucine di alto livello per conferire un aspetto di classe insieme a una sensazione naturale. Questo tipo di tappeto non è durevole, quindi dovresti evitare di cucinare.

La Migliore Selezione Di Materiali Per Tappeti Da Cucina

È sempre meglio scegliere il materiale giusto per il tuo tappeto da cucina. Ciò ti farà risparmiare tempo e ti consentirà di trovare i materiali giusti per la manutenzione futura. Ecco alcuni dei materiali da considerare.

Lana Taftata A Mano

Questi tappeti sono molto costosi, ma anche estremamente lussuosi. Questo tappeto è un’ottima scelta per le aree ad alto traffico e le cucine affollate. È anche resistente ai batteri e all’umidità.

Non hai bisogno di una grande cucina per avere la lana trapuntata.

Iuta

Questi tappeti sono morbidi, cerosi e cerosi. Sono ottimi per creare un look sofisticato nella tua cucina. Questi tappeti sono perfetti per qualsiasi progetto di cucina. Anche questi tappeti non piacciono a chi cucina molto. Si consiglia di non utilizzare questi tappeti in zone con umidità o ad alto traffico alimentare poiché sono meno robusti rispetto ai tappeti in sisal. Puoi posizionarli sotto i tavoli per evitare danni.

Canapa

Questi tappeti sono durevoli e resistenti, il che li rende un’ottima scelta per le aree ad alto traffico. Sono le scelte migliori per ogni tipo di design della cucina e sono disponibili in tutte le dimensioni desiderate. La canapa è un’ottima scelta per la tua cucina grazie alla sua consistenza ruvida e alla qualità tattile. Puoi scegliere di cucinare a piedi nudi intorno alla tua cucina poiché offre un ambiente confortevole, pulito e privo di batteri.

Alghe

Seagrass è sempre molto attraente grazie al suo aspetto naturale e organico intorno alla tua cucina. È un tappeto perfetto non poroso, estremamente resistente e resistente alle macchie. Nel suo aspetto morbido e cachi, è perfetto come materiale per tappeti nella tua zona cucina.

Revival Dei Tappeti Da Cucina

L’arte è qualcosa di grande e, soprattutto, può essere realizzata al momento giusto. È comune che non ci rendiamo conto del valore di un prodotto artistico fino alla generazione successiva. Questa è una norma comune e può essere aggiunta per affrontarla. Questo è ciò che abbiamo visto con l’industria dei tappeti di Tabriz. Fu durante il 19° secolo che l’industria dei tappeti fu ripresa da Haji Jalili, il tessitore di tappeti di Marand.

Sebbene l’industria della tessitura dei tappeti fosse in circolazione da un po’ di tempo, nessuno era davvero serio al riguardo. Ma l’industria è stata portata in vita e tutte le precedenti versioni antiche sono state riportate sul mercato poiché tutti ora sono in grado di possedere qualcosa di unico che riflette la bellezza della natura nel mondo antico.

Il grande mercato dei tappeti si trova nella città di Tabriz, con forti legami con l’Europa e il commercio occidentale. L’attuale mercato dei tappeti è ora in piena espansione, in quanto i prodotti trattati sono tappeti tessuti che erano grandiosi nel XV e XVI secolo. Sebbene l’industria dei tappeti fosse fiorente durante il periodo di Shah Abbas, i modelli andarono in pezzi per molti secoli prima della loro rinascita.

È stato fino a quando Kurban Dai, Haji Jalili e Sheik Safi alcune figure importanti hanno rianimato l’industria quest’ultima nella metà del diciannovesimo secolo e hanno inventato un nuovo volto dei tappeti della zona di Tabriz. All’interno c’erano diversi motivi di tappeti a convezione, ma Haji Jalili propone design eccezionali che riflettono il meglio dell’estetica occidentale e orientale insieme al design continentale dei tappeti antichi.

Haji Jalili ha utilizzato tutti i migliori tessitori e tintori utilizzando i migliori materiali nel processo per la sua commissione. Il suo laboratorio è emerso come uno dei più grandi centri di tessitura della città di Tebriz, e il suo lavoro è stato articolato da maestri del mestiere ben informati grazie a tappeti estremamente unici e molto belli che sono molto rari da trovare oggi in tutto il mondo. La maggior parte dei suoi pezzi di tappeti erano molto grandi da poter trovare (51 cm x 76 cm), cosa che era molto difficile trovare anche con le versioni precedenti.

Caratteristiche Dei Tappeti Haji Jalili

I tappeti Hali Jalili sono unici nel design e anche molto belli e travasati. Puoi riconoscere i tappeti Haji Jalili utilizzando le seguenti caratteristiche.

Tappeto Tabriz Immagine da wikipedia

Disegni Unici

Unici nel loro design, i tappeti imitano gli antichi motivi dei tappeti Tabriz come linee curve, medaglioni e fiori. La sua arte ha un’estetica riflessiva che attira gli osservatori e cattura i loro occhi. Il fondatore ha approfondito la filosofia e ha utilizzato il concetto sufi nei suoi progetti.

Il tipo di temi che si trovano nei suoi motivi consiste nella vita degli alberi e nel paradiso dei giardini. Per dare al disegno un aspetto davvero impressionante e accattivante, presenta cipressi e gazzelle, salici piangenti e pavoni intrecciati sullo sfondo del tappeto.

Tavolozze Di Colori

La miscela di granuli di colore durante la progettazione è realizzata utilizzando colori chiari e audaci per far risaltare schemi meravigliosi. Il produttore è un artista rinomato quando si tratta di mescolare una varietà di colori per una prospettiva estetica. I colori presenti sono rosa, grigio e oro, che raramente si trovano negli orientali persiani. Inoltre, l’indaco di mezzanotte si trova anche in alcune aree di attributi del tappeto.

Alta Densità Di Nodi

Un’altra caratteristica che contraddistingue questi tappeti è l’alto numero di nodi. Questi tappeti presentano intrecci con motivi pesanti e nodi turchi simmetrici, con un massimo di 300 nodi per pollice quadrato.

Materiali

I tappeti Haji Jalili sono realizzati con materiali di lana densi di provenienza locale. I mucchi di lana sono generalmente corti con una lucentezza dura. Questi tappeti sono raramente realizzati con pile di seta.

Dimensioni Specifiche

Questi tappeti possono essere ordinati in grandi stracci di grandi dimensioni per adattarsi a qualsiasi stanza. I tappeti sono disponibili in tutte le dimensioni, ma l’unica difficoltà è che la maggior parte di questi tappeti è molto richiesta, quindi potrebbe essere difficile per te avere la dimensione richiesta poiché è in quantità limitata.

La Perdita Dell’innovazione

Il leggendario stilista di tappeti Tabriz di Tabriz, Hali Jalili, è il motivo per cui l’industria prende il nome da lui. Sebbene le innovazioni del settore siano diminuite dopo la morte del fondatore, i prodotti della sua industria sono rimasti molto convezionali nel 1900. Tuttavia, il mercato era ancora in ottime condizioni. Durante la prima guerra mondiale, l’industria fu fortemente colpita e purtroppo finì per diminuire.

Attualmente, possiamo dire che è molto incerto che questi tappeti siano estremamente rari e potresti non trovarli nel mercato comune. L’industria ha smesso di produrre i tappeti e le restanti collezioni vengono vendute a un prezzo stravagante mentre è difficile trovare le collezioni create tra il 1850 e il 1875. Se li trovi, sono molto apprezzati.

Scegli Il Tuo Colore

Ognuno ha i suoi colori preferiti quando si tratta di tappeti da cucina. Le attività in cucina e la disposizione della cucina determineranno quali colori preferisci. Se la tua cucina è piccola e per lo più molto frequentata, cercherai sicuramente un tappeto da cucina che possa servire bene nella tua area di priorità.

Se usi la tua cucina per cucinare frequentemente, dovrai cercare un tappeto in grado di resistere all’usura, facile da pulire e robusto. Puoi scegliere tra le varietà con le collezioni Haji Jalilis e troverai il tuo tappeto preferito che può servirti al meglio che puoi, oppure puoi trovare altre varianti come tappeti in sisal, iuta, alghe tra le altre opzioni.

Se invece la tua cucina è ben arredata e vorresti avere un tappeto decorativo, puoi optare per scelte di classe ed eleganti, che sono piuttosto costose, come i tappeti orientali, in stile Navajo, o i tappeti tradizionali dai colori vivaci che complimenta il design della tua cucina.

Ricorda di non spendere i tuoi soldi per tappeti più luminosi per la cucina poiché le fuoriuscite sono inevitabili e rimarrai deluso ogni tanto pensando che il tuo tappeto si rovini.

I tappeti Haji Jalili sono i migliori tappeti orientali di fascia alta. Possono essere utilizzati per completare il tuo senso estetico e fornire una grande quantità di funzionalità. Questi tappeti sono diversi dagli altri tappeti orientali.

Avere questo tappeto in cucina è come aggiungere un tesoro a tutto ciò che hai con te. Scopri l’origine e assorbi la sensazione di questi tappeti orientali e non ti chiederai mai più perché è considerata la migliore opzione disponibile di fascia alta.

Pulisci I Tuoi Tappeti Da Cucina

È importante mantenere il tuo bellissimo tappeto da cucina dopo averlo acquistato. Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a prenderti cura dei tuoi tappeti nelle normali operazioni di cucina.