Come Riparare I Danni Causati Dall'acqua Del Pavimento In Laminato In 7 Semplici Passaggi

Quando si verificano danni causati dall’acqua, i rivestimenti per pavimenti in laminato generalmente superano le altre forme di pavimentazione. Il tuo pavimento in laminato dovrebbe essere lasciato inalterato, anche se pulisci da solo.

Ma è un problema diverso quando si verificano inondazioni o altri sostanziali danni causati dall’acqua. Quando il pavimento in laminato viene bagnato con acqua per un lungo periodo, si deteriorerà.

È fondamentale riparare correttamente eventuali danni al pavimento. Ciò impedirà la formazione di muffe e ripristinerà l’aspetto attraente del pavimento.

Ecco alcuni suggerimenti su come riparare i danni causati dall’acqua del pavimento in laminato e ripristinare l’aspetto originale dei pavimenti

Indipendentemente dal fatto che il danno causato dall’acqua sia esteso o moderato, i seguenti metodi ti aiuteranno a contenere e riparare il danno:

Trova La Fonte Delle Perdite

Se non riesci a trovare la perdita, sarà difficile riparare il danno. Il primo passo per riparare la tua casa è condurre un sondaggio.

Ci sono molte ragioni per cui i pavimenti in laminato possono allagarsi, ma i tuoi elettrodomestici potrebbero essere i colpevoli.

Perdite da lavastoviglie, servizi igienici e tubi rotti sono alcuni dei problemi più comuni. Se è troppo difficile trovare la fonte della perdita, puoi assumere un’assistenza professionale.

Dovresti Cercare Le Regioni Deformate Che Si Piegano O Si Incrinano.

Il laminato non è resistente all’acqua. Il laminato assorbe l’umidità dall’acqua. Ciò provoca il deterioramento della struttura. I danni causati dall’acqua possono manifestarsi in vari modi, inclusi piegamenti o screpolature del pavimento.

I danni causati dall’acqua possono anche causare la separazione delle piastrelle. Durante il controllo, scorrere ogni riquadro uno per uno. Per verificare se le assi del pavimento sporgono dalla base del pavimento, premi su di esse mentre ti muovi.

Dovresti Prestare Attenzione Ai Segni Di Muffa E Ingiallimento

Quando l’acqua si accumula sotto il pavimento in legno, la muffa può svilupparsi lì. In questo caso, il colore delle piastrelle potrebbe cambiare, conferendo al pavimento un aspetto sgradevole. Assicurati di tenere d’occhio il pavimento per vedere se è attorcigliato in qualche modo.

Le Note Adesive Vengono Utilizzate Per Identificare Ogni Piastrella Danneggiata

Questo per aiutarti a identificare la diffusione del problema. Queste note possono essere utilizzate come punto di partenza per un esperto per esaminare il problema.

Puoi Usare Un Piede Di Porco Per Far Leva Su Eventuali Assi Rotte

È giunto il momento di riparare le aree colpite. Tuttavia, prima devi rimuovere le assi marce.

Prima di iniziare questo progetto, assicurati di avere tutti gli strumenti necessari. Un martello e un rompighiaccio sono essenziali, ma è utile anche un taglierino.

Indossare occhiali protettivi durante questa operazione per evitare di mettere polvere o particelle di sporco negli occhi.

Rimuovi I Battiscopa Da Under The Tiles

Ciò ti consente di esaminare a fondo il pavimento per lo sviluppo di muffe e muffe esponendo il pavimento nudo. Per evitare ulteriori danni al pavimento, rimuovere i battiscopa allo stesso modo delle doghe.

Tuttavia, se elimini il battiscopa e non trovi danni, reinseriscilo nel pavimento!

Sostituisci Le Tavole Che Sono State Danneggiate

La rimozione del pavimento danneggiato è il passaggio successivo. Ciò ti consentirà di misurare l’area che desideri riparare e il numero di assi del pavimento di cui avrai bisogno.

Sebbene questo passaggio sia facile, la maggior parte delle persone lo trova difficile in quanto devono abbinare la tavola in laminato con quella vecchia. Trovare l’esatta tavola corrispondente potrebbe essere impossibile, a meno che non sia rimasta una tavola rimasta dall’ultima installazione.

Non preoccuparti se non ne hai. Cerca le assi che sono strettamente abbinate alla tua tavola esistente in un negozio di ferramenta vicino a te. Una leggera differenza nella scheda non sarà poi così male dopo averla installata.

Una volta posizionate le doghe sostitutive, inserirle tra il pavimento in laminato. Dovresti lasciare abbastanza spazio tra le tavole per consentire alla bottiglia di adesivo di entrare nelle scanalature.

Evitare di calpestare chiodi o altri oggetti potenzialmente pericolosi durante la rimozione del pavimento. Spremere un po’ di adesivo tra i lati lunghi delle piastrelle e applicarlo.

L’adesivo per pavimenti è abbastanza forte da incollare facilmente le assi. Metti qualcosa di pesante sulla tavola in modo che si stabilizzi correttamente. Puoi posizionare qualsiasi cosa, da una libreria o un divano, sulla tavola.

Ciò contribuirà a tenere il pannello laminato al suo posto e consentirà all’adesivo di attaccare le assi insieme per un tempo più lungo.

In Alternativa, Cercare Assistenza Professionale

Se il tuo pavimento presenta notevoli danni causati dall’acqua, è meglio affidarlo a dei professionisti per ripararlo.

Molti specialisti ispezioneranno la tua casa gratuitamente e potranno fornirti il miglior preventivo.

Inizia chiamando l’azienda che ha installato il tuo pavimento. Sono i migliori per aiutarti a determinare cosa è andato storto e come risolverlo.

Segni Di Danni Da Acqua Sul Pavimento In Laminato

Se vedi uno di questi segni, il tuo laminato potrebbe essere danneggiato.

  • Incrinarsi
  • Spumeggiante
  • Scissione
  • Coppettazione eccessiva
  • Gonfio
  • Scolorimento
  • Instabilità
  • Muffa visibile

La maggior parte dei problemi sopra menzionati non è facile da risolvere. Tuttavia, possono essere riparati.

Conclusione

È difficile riparare i pavimenti in laminato danneggiati dall’acqua. Se hai intenzione di effettuare le riparazioni da solo, i passaggi su come riparare i danni causati dall’acqua del pavimento in laminato discussi in questo articolo ti renderanno più facile; per danni diffusi, si prega di richiedere assistenza professionale.