Come Pulire I Pavimenti In Linoleum Con Perossido Di Idrogeno In 2 Semplici Passaggi

Vuoi un’alternativa migliore al pavimento in linoleum? Cerchi un’alternativa economica? Bene, il perossido di idrogeno è sicuro per te e ti mostreremo come pulire i pavimenti in linoleum con perossido di idrogeno.

Il perossido di idrogeno è un composto chimico ottimo per pulire varie superfici come piastrelle, legno, metallo, pietra, ecc. Puoi usarlo su piani di lavoro, lavandini e vasche, nonché in docce e servizi igienici.

È un composto comunemente usato. È un composto comune che può essere trovato in dentifrici, collutori e prodotti per la cura dei capelli.

Diamo un’occhiata a come pulire i pavimenti in linoleum con perossido di idrogeno. Si consiglia di utilizzare perossido di idrogeno per la pulizia. Inoltre, tieni presente che non dovresti mai mescolarlo con l’aceto per evitare una reazione disastrosa. È anche una cattiva idea mescolare perossido di idrogeno e candeggina, poiché ciò può causare esplosioni.

È facile da fare e farà brillare di più i tuoi pavimenti. Segui le linee guida seguenti per pulire il pavimento con perossido di idrogeno:

Primo Passo

Prepara la miscela di acqua ossigenata e acqua ossigenata. Combina 1 tazza del trentacinque percento di perossido di idrogeno e un gallone d’acqua in una ciotola.

Passo 2

Quindi, utilizzare un panno in microfibra, non uno in fibra naturale, poiché diffonde troppa acqua, o un panno non abrasivo e pulire sezione per sezione. Al termine, asciuga l’area con un nuovo straccio.

Utilizzare la procedura seguente per pulire un punto o un’area specifici.

Uno: versare la miscela sulla zona interessata. Lasciar riposare per almeno 15 minuti prima di eliminare l’eccesso.

Oppure: trasferire la miscela di perossido e acqua in una bomboletta spray e spruzzare sull’area interessata.

Oppure, per una macchia particolarmente ostinata:

1. Spruzzare il 3% di perossido su tovaglioli di carta e immergerli al suo interno.

2. Per mantenerli umidi, spruzzare l’area a intermittenza.

3. Dopo aver tolto gli asciugamani, applica del bicarbonato di sodio sulla macchia. Pulisci il residuo.

Puoi pulire le fughe dai tuoi pavimenti imparando a pulire regolarmente i tuoi pavimenti in linoleum usando il perossido di idrogeno.

Le fughe sono disgustose da vedere su un pavimento, quindi segui le linee guida per pulirle correttamente. Il perossido di idrogeno non è abbastanza forte da solo. Potrebbe essere necessario utilizzare altri detergenti che sicuramente riconoscerai.

Fase uno: mescola una tazza di bicarbonato di sodio, mezza tazza di perossido di idrogeno e due cucchiaini di detersivo per piatti e avrai una pozione magica per rimuovere le fughe.

Fase due: assicurarsi che il pavimento sia accuratamente pulito e spolverato prima di applicare la miscela. È importante rimuovere lo sporco, i detriti o le particelle di polvere che potrebbero ostruire il percorso. Usa una spazzola per pulire lo stucco. Ripetere questo processo più volte.

Fase tre: una volta terminata la pulizia e la spolverata, è il momento di applicare la miscela. Utilizzare un cucchiaino per essere precisi e assicurarsi che non si secchi. Deve rimanere bagnato.

Fase quattro: per la precisione, utilizzare uno spazzolino da denti per strofinare vigorosamente lungo le sottili linee di malta.

Quinto passaggio: Infine, Wetdry aspira l’intera area.

Il perossido di idrogeno è un fluido versatile che può essere utilizzato per molti altri scopi oltre alla pulizia. Può essere utilizzato anche per rifinire oggetti in metallo, pulire utensili da cucina come microonde, frullatore, slow cooker e frigorifero, caffettiera, lavastoviglie e taglieri.

Parole Finali

Dopo aver letto questo, ora sai come pulire i pavimenti in linoleum con perossido di idrogeno e come rimuovere le fughe dai tuoi pavimenti.

Alcune persone preferiscono il perossido di idrogeno due volte l’anno, mentre altri lo usano a settimane alterne. Questo dipende dalla frequenza con cui lo usano. Non importa finché si segue la linea guida di cui sopra.

Come è stato detto all’inizio di questo, se non ti piacciono o non sei un grande fan di quei detergenti pieni di sostanze chimiche, il perossido di idrogeno è l’opzione migliore per te. Pulisce e igienizza i tuoi pavimenti.