Puoi Usare Un Battitappeto Sui Pavimenti In Piastrelle? Risposto

I battitappeto sono usati per vari pavimenti e si sbarazzano facilmente delle macchie difficili. Ma il tuo battitappeto può essere utilizzato per pulire i pavimenti in piastrelle?

Esamineremmo questa domanda posta regolarmente; puoi usare un battitappeto sui pavimenti in piastrelle? Un battitappeto non è raccomandato per i pavimenti in piastrelle. Potrebbe andare bene per altri tipi di pavimenti ma non per i pavimenti in piastrelle. Può danneggiare i pavimenti in piastrelle se il battitappeto utilizza una spazzola ruvida.

Continua a leggere mentre gettiamo più luce su questo.

Perché Non Dovresti Usare Detersivi Per Moquette Sulle Piastrelle

Non dovresti usare detersivi per tappeti sulle piastrelle perché sono fatti per scopi specifici e pulire le piastrelle non è uno di questi. È in gran parte dovuto al modo in cui sono fatti. Inoltre, i solventi per la pulizia utilizzati su questi battitappeto non devono essere utilizzati sulle piastrelle.

Inoltre, le spazzole utilizzate da questi battitappeto sono ruvide e possono causare graffi e danni al pavimento piastrellato, soprattutto quando ruotano ad alta velocità.

Potrebbero anche trovare più facile spingere lo sporco che rimuoverlo se stanno lavorando su una superficie piana come la piastrella. Ciò potrebbe far depositare la soluzione sopra la piastrella e renderla più difficile da rimuovere.

Strumenti Che Puoi Utilizzare Sul Pavimento Piastrellato

Si consiglia di utilizzare un battitappeto per pulire i pavimenti in piastrelle.

Aspirapolvere Umido Umido

Se hai bisogno di un detergente per eliminare lo sporco dalle piastrelle, un aspirapolvere umido-secco è la soluzione migliore. Il vuoto umido-secco ha a che fare con i filtri che cambiano periodicamente. È facile da usare.

Puoi acquistare l’aspirapolvere bagnato-secco online o nei negozi di ferramenta locali. Sono efficaci sui pavimenti in piastrelle.

Scopa A Vapore

Una scopa a vapore è un altro strumento di pulizia che funziona in modo efficace per eliminare lo sporco dalle piastrelle. La scopa a vapore funziona riscaldando l’acqua fino a quando non è calda, quindi passando l’acqua calda alla testa del tampone.

Il vapore penetrerebbe nel tampone per rimuovere lo sporco e la polvere dalle piastrelle. Non richiede una strizzatura costante per eliminare lo sporco come il mocio convenzionale.

Il vapore delle scope a vapore può pulire il pavimento e spolverare lo sporco e la fuliggine contemporaneamente. La scopa a vapore non è solo veloce ma molto efficace. Puoi anche trovarli in diverse dimensioni e stili. Dipende esclusivamente dalla tua scelta.

Assicurati che la scopa a vapore che stai utilizzando sia quella giusta per la tua piastrella e che venga utilizzata secondo le istruzioni del produttore. Inoltre, non utilizzare una scopa a vapore su pavimenti in piastrelle che non sono ancora sigillati; può causare danni.

Il Modo Migliore Per Pulire I Pavimenti In Piastrelle

Questo ti mostrerebbe il modo migliore per pulire il tuo pavimento piastrellato e lasciarlo sempre nuovo.

1. Assicurati Di Avere Tutti Gli Strumenti Necessari Pronti

Assicurati di avere tutto il materiale necessario per pulire il pavimento. Loro includono; scopa o aspirapolvere con setole, paletta, mocio, secchio, bicarbonato di sodio, aceto distillato, olio d’arancia, detersivo per piatti delicato e detergente per piastrelle commerciale.

2. Spazza O Aspira Il Pavimento

Per cominciare, spazza o aspira il pavimento piastrellato per eliminare detriti e sporco. Per evitare che sporco e sporcizia cadano sul pavimento, inizia dall’estremità più lontana della stanza.

3. Crea La Tua Soluzione Detergente

Mescola un quarto di tazza di bicarbonato di sodio, da cinque a dieci gocce di olio essenziale e un quarto di aceto distillato in un secchio da 9 litri. Aggiungi 1 cucchiaino di detersivo per piatti delicato e due litri di acqua tiepida. In una ciotola, mescola 1 tazza di bicarbonato di sodio con 3 cucchiaini di aceto. Mescolare insieme fino a formare una pasta.

4. Pulisci Il Pavimento

Applicare la pasta di bicarbonato di sodio utilizzando un pennello a setole. Lasciar riposare per circa 10 minuti prima di spazzolarli via. Dopo aver pulito lo stucco, pulire il pavimento piastrellato con un mocio e rimuovere le macchie ostinate.

5. Utilizzare Uno Straccio Umido Per Pulire Il Pavimento

Dopo aver pulito la malta e i pavimenti in piastrelle, riempire il secchio con acqua di scopa. Quindi ripassare il pavimento con uno straccio umido per assicurarsi che non rimangano residui.

Conclusione

Puoi usare un battitappeto sui pavimenti in piastrelle? I proprietari di piastrelle lo chiedono regolarmente. La risposta è no; non è raccomandato per la pulizia delle piastrelle a causa della sua natura grossolana. Non preoccuparti, abbiamo consigliato alcuni altri strumenti che pulirebbero efficacemente il pavimento piastrellato.