Tre Semplici Modi Per Rimuovere La Ruggine Dal Linoleum

Usa Aceto E Bicarbonato Di Sodio

Aceto e bicarbonato di sodio possono essere usati per rimuovere la ruggine dal linoleum. Applicare il bicarbonato di sodio sulla zona interessata, quindi bagnare un asciugamano con aceto e strofinare l’area con l’asciugamano.

Ripeti il processo ancora una volta fino a ottenere il risultato desiderato. Dopo aver rimosso la macchia, risciacquare l’area con acqua. Asciugalo.

Succo Di Limone

Per la ruggine sul linoleum, il succo di limone può essere usato come rimedio rapido. Viene quasi a costo zero. Tutto ciò di cui hai bisogno è succo di limone, acqua e un asciugamano o una spazzola morbida.

Lascia riposare il succo di limone sulla zona interessata per almeno dieci minuti. Quindi, strofina l’area con un asciugamano o una spazzola. Sciacquare la macchia con acqua.

Per una soluzione più efficace, puoi considerare di mescolare il succo di limone con l’aceto. Mescolarli in quantità uguali, cioè in quantità uguali.

Applicare la miscela sulla zona e lasciare riposare per almeno 10 min. Quindi strofina, risciacqua e asciuga l’area. Se la ruggine persiste, puoi applicarla di nuovo e strofinare.

Usa Un Antiruggine

Uno dei modi più semplici e senza stress per rimuovere la ruggine dal linoleum è utilizzare un prodotto per la rimozione della ruggine. Ci sono molte opzioni sul mercato.

Sebbene alcuni di essi siano a volte inefficaci, ci sono molti prodotti efficaci per rimuovere la ruggine che possono rimuovere la ruggine in meno di un minuto e possono anche essere ottenuti a un prezzo molto conveniente.

Uno dei più efficaci è lo smacchiatore ZEP calcio, calce e ruggine. È conveniente e farà il lavoro in meno di un minuto.

Come Rimuovere Le Macchie Di Ruggine Dai Pavimenti In Vinile

Usa Acido Ossalico

L’acido ossalico è un composto organico molto utile per rimuovere le macchie di ruggine dai pavimenti in vinile.

Prima di procedere con questo metodo, devi proteggerti poiché gestirai sostanze chimiche aggressive. Indossa i guanti e proteggi il braccio con maniche lunghe o guanti. Si consigliano anche occhiali di sicurezza.

Ora prepara il tuo acido ossalico. Dovrai mescolare 10 cucchiai di acidi ossalici in polvere con 1 litro d’acqua. L’idea è di fare una soluzione al cinque percento dalla miscela.

Dopo aver preparato gli acidi ossalici, immergi un asciugamano nell’acido e strofina la macchia con esso. Quindi, lascia riposare l’asciugamano sulla macchia per circa dieci minuti.

Puoi coprire l’area con una ciotola o un secchio dopo aver applicato l’acido ossalico per evitare la fuoriuscita dei fumi. Trascorso il tempo, togliere il secchio/ciotola dalla superficie e strofinare nuovamente.

Ripetere il processo fino a quando il punto non è chiaro. Quindi, utilizzare acqua e detersivo per la pulizia finale. Asciuga la zona con un asciugamano.

Per favore, assicurati che l’area di lavoro sia ben ventilata mentre lavori.

Usa L’aceto

L’aceto è molto efficace nella rimozione delle macchie di ruggine dal pavimento in vinile. È anche facile. Tuttavia, dovresti prima indossare i guanti prima di iniziare.

Mescolare l’aceto con un po’ di sale e mescolare bene. La quantità di sale che usate dovrebbe essere sufficiente per ottenere un composto denso.

Una volta ottenuta la soluzione densa, applicala sulla macchia di ruggine e lascia riposare la miscela sul punto per circa 1 ora.

Quindi, risciacquare la soluzione con acqua e detersivo. Assicurati di strofinarlo correttamente per rimuovere la macchia dal pavimento in vinile. Quindi asciuga il pavimento con un asciugamano.

Il Bicarbonato Di Sodio è Una Buona Scelta

Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato anche per rimuovere le macchie di ruggine dai pavimenti in vinile. Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato in due modi diversi. Può essere utilizzato sia con acqua che con aceto.

Se hai l’aceto, puoi procedere e applicare il bicarbonato di sodio moderatamente sul punto interessato, dopodiché immergi l’asciugamano nell’aceto e quindi usa l’asciugamano per strofinare il punto interessato.

Questo processo sbiadirà gradualmente la ruggine. Puoi continuare a ripetere il processo finché non elimini completamente le macchie di ruggine dal pavimento in vinile.

Puoi usare l’aceto se non lo hai. Far bollire mezzo litro d’acqua e aggiungere due cucchiai di bicarbonato di sodio all’acqua tiepida. La miscela verrà applicata sulla zona interessata.

Lasciare il composto sul posto per circa 30 minuti, quindi lavare. Puoi ripetere il processo fino a ottenere il risultato desiderato.

Antiruggine

Se puoi permetterti di acquistare un prodotto per rimuovere la ruggine e non vuoi affrontare le seccature della preparazione di un prodotto per rimuovere la ruggine da solo, allora dovresti comprare un prodotto per rimuovere la ruggine da un supermercato.

Ci sono molte opzioni, proprio come quella per il linoleum. Possono essere utilizzati su molte superfici e materiali. Sono più facili e veloci da usare.

Potresti già avere un prodotto per la rimozione della ruggine nel tuo magazzino. Potresti già avere un antiruggine nel tuo inventario. In tal caso, dovresti esaminarlo per vedere se è sicuro per il vinile e se puoi seguire le istruzioni.

Conclusione

Anche se non accade spesso, la ruggine del linoleum è un problema a volte affrontato dai proprietari di case con pavimenti in linoleum. Inoltre, il vinile è stato progettato per essere antiruggine, ma potrebbe comunque ottenere macchie di ruggine se un oggetto metallico viene lasciato a lungo sul pavimento.

Se stai cercando un modo per eliminare la ruggine dal linoleum o come rimuovere la ruggine dai pavimenti in vinile, puoi utilizzare questi metodi. Puoi essere certo che la ruggine sarà sparita dal tuo pavimento in vinile o linoleum.