Asko Vs Bosch Benchmark Lavastoviglie Recensioni/Valutazioni/Prezzi

Asko e Bosch Benchmark sono due delle migliori opzioni se stai cercando una lavastoviglie premium. Sono due società completamente diverse. Sebbene entrambi lavano i piatti, i componenti, l’affidabilità e persino il paese di origine variano notevolmente.

Esamineremo entrambe le società, lavastoviglie con prezzi simili e poi confronteremo. Dovremmo prima discutere le differenze tra le lavastoviglie europee e americane.

Lavastoviglie Americane Contro Europee

Le lavastoviglie europee tendono ad essere più silenziose e più efficienti dal punto di vista idrico. Le lavastoviglie americane hanno un dissipatore di cibo morbido contro un filtro lavabile per l’europeo. Le lavastoviglie americane possono contenere di più ma sono leggermente più profonde. Le lavastoviglie europee sono a filo e hanno un aspetto più pulito.

americano

  • Installazione a filo
  • Asciugatura a condensa
  • Sistemi di filtrazione

Tuttavia, se metti un pannello sulla lavastoviglie, acquista l’europeo. Sarà senza soluzione di continuità per l’armadio.

Diamo un’occhiata a entrambe le società.

Bosch

Gli elettrodomestici Bosch fanno parte di BSH (Bosch e Siemens Home Appliance Group) con sede a Monaco di Baviera, in Germania. Bosch è il terzo produttore di elettrodomestici negli Stati Uniti e vende elettrodomestici di progettazione tedesca dal 1991.

La loro fabbrica in North Carolina è la più grande fabbrica di elettrodomestici al mondo ed è qui che viene costruita la maggior parte delle loro lavastoviglie. La loro linea Benchmark sono i loro prodotti migliori e più completi (alcuni dei Benchmark sono realizzati in Germania).

La serie Benchmark ha tre livelli, ciascuno al prezzo di (e rispettivamente). Il Benchmark offre ad ogni ciclo un’incredibile silenziosità. Rivediamo il benchmark top di gamma.

Benchmark Bosch SHX9PT75UC ,999

Caratteristiche:

  • 38 dBA Il marchio di lavastoviglie più silenzioso
  • Un 3° scaffale flessibile con denti pieghevoli aggiunge il 30% in più di capacità di carico
  • Quando la porta viene aperta, una luce bianca risplende all’interno.
  • L’addolcitore dell’acqua garantisce stoviglie perfettamente pulite e brillanti
  • La protezione dalle perdite in 4 parti AquaStop Plus previene i danni causati dall’acqua 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Asko

Asko è stata la prima azienda a portare negli Stati Uniti una lavastoviglie di fabbricazione europea. I primi prodotti Asko sono stati realizzati in Svezia. Asko è stata poi venduta alla Merloni, società italiana fallita. (Sta succedendo ancora?). Asko è ora prodotto da Goranje in Slovenia.

Sfortunatamente, Asko si è perso nella traduzione dal punto di vista della riparazione/qualità. Sono tornati di recente.

Il prodotto dal punto di vista dei componenti è ancora eccellente con solidi bracci in acciaio e cremagliere in grafite. La funzione di asciugatura turbo di Asko fan aid turbodry è molto utile, soprattutto per le materie plastiche.

ASKO D5656XXLHS, 999

Caratteristiche

Dal punto di vista della struttura, mi piace l’Asko. I bracci di lavaggio sono in acciaio inossidabile e le rastrelliere sono una grafite praticamente indistruttibile su acciaio contro plastica e nylon per Bosch. Asko ha un’asciugatura migliore rispetto allo stile di condensazione di un Benchmark.

La maggior parte delle altre caratteristiche desiderate, la vasca in acciaio inossidabile e la capacità di coperti sono identiche, quindi ora si tratta di prezzo, affidabilità e silenziosità.

Prezzi

Il prezzo è lo stesso, ma Bosch può avere sconti significativi durante l’anno. Se lo fai bene, puoi risparmiare il 20% durante l’anno con l’acquisto di un pacchetto.

Affidabilità

L’affidabilità è interessante. L’apparecchio medio necessita di assistenza di circa l’11% entro il primo anno. Asko ha bisogno di assistenza il 21% delle volte. Quel numero è diminuito in modo significativo.

Bosch Benchmark necessita di assistenza per oltre il 23%, mentre le normali lavastoviglie Bosch prodotte in America necessitano di assistenza solo per poco più del 9% delle volte. Asko ha un leggero vantaggio.

Silenzio

Bosch è significativamente più silenzioso con un impercettibile 38 dBA contro 44 dBA di Asko (che è ancora molto buono). Questa è una differenza del 60% in termini di silenziosità. Entrambi meritano un’occhiata a seconda delle promozioni. Cosa ne pensi?