Aspirapolvere Robot Eufy BoostIQ RoboVac 30 E RoboVac 30c

Due aspirapolvere robotici popolari e facili da usare, Eufy BoostIQ RoboVac 30 e RoboVac 30-C Robotic Vacuum Cleaner, sono Eufy BoostIQ RoboVac30. Sono molto simili al gruppo di aspirapolvere Eufy RoboVac 11, ma sono dotati di diversi miglioramenti molto importanti.

Tuttavia, sono molto semplici da usare e mantengono gli aspirapolvere robotici che possono aiutare a mantenere pulita la tua casa.

Aggiornato: 14 luglio.

Caratteristiche E Specifiche Di Eufy BoostIQ RoboVac 30 E RoBoVac30C

Eufy BoostIQ RoboVac30/30C è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 14,4 V, 2600 mAh.

Il tempo di funzionamento massimo di una singola batteria è di circa 100 minuti. Tuttavia, ciò dipende dalle modalità di pulizia e dalla forza di aspirazione.

L’unità può individuare la sua base di ricarica e ricaricarsi automaticamente al termine della pulizia o quando la batteria è scarica. Occorrono circa 5-6 ore per caricare completamente una batteria dopo che è stata scaricata.

Il consumo massimo di Eufy Robovac 30 è di ~25 W, mentre la potenza massima di Eufy Robovac 30C è di ~40 W.

Nota: sebbene RoboVac 30/30C sia un robot aspirapolvere semplice da usare, prima del primo utilizzo, assicurati di leggere attentamente il manuale. Ciò significa anche caricare completamente le unità prima del primo utilizzo: gli strumenti e gli apparecchi forniti con batterie al litio integrate vengono spediti con una batteria al litio semicarica per motivi di sicurezza.

Eufy RoboVac 30/30C utilizza il metodo di pulizia a 3 punti:

– sono dotate di due spazzole laterali che spazzano il pavimento su entrambi i lati e spingono lo sporco verso il rullo spazzola e la bocca di aspirazione,

Quando il rullo della spazzola gira, spazza i pavimenti. Ciò consente alle unità di pulire sia pavimenti nudi che tappeti con pelo basso e medio.

– alla fine, lo sporco viene aspirato nell’aspiratore tramite un’aspirazione massima di 1500 Pa.

Sebbene 1500 Pa di aspirazione suonino come molti, sono comunque molti rispetto all’aspirazione di aspirapolvere commerciali o domestici di grandi dimensioni (10-20+ kPa). Tuttavia, in combinazione con le spazzole laterali (o la spazzola centrale), l’aspirazione a 1500 Pa è molto efficace.

Il filtro dell’aria HEPA è una buona opzione, ma non è un vero HEPA. La filtrazione dell’aria si basa su:

– schermo primario che filtra oggetti più grandi come briciole e peli umani e di animali domestici, proteggendo il filtro in schiuma da oggetti appuntiti,

– Filtro in schiuma che cattura polvere e altri detriti simili

– Filtro dell’aria in stile HEPA che cattura spore, peli di animali domestici, acari e altri potenziali allergeni.

La capacità del cestino della spazzatura è di 0,6 litri, il che non è molto, ma per un’unità di tali dimensioni è una capacità rispettabile.

L’altezza di Eufy RoboVac 30/30C è di soli 7 cm (~7,24 cm) consentendo loro di pulire liberamente sotto letti, divani e superfici simili.

L’altezza massima di salita è di 2 cm (1,6 cm) consentendo alle unità di attraversare liberamente vari tipi di pavimento.

Durante il funzionamento, Eufy RoboVac 30/30C è molto silenzioso con livelli di rumore di circa 55 dB – non sono silenziosi, ma difficilmente sveglieranno i bambini o gli adulti nelle stanze adiacenti con le porte chiuse.

Robovac 30/30C viene fornito con i sensori impostati che consentono loro di operare liberamente senza alcuna attenzione.

I sensori di dislivello impediscono loro di cadere dalle scale. Altri sensori consentono loro di funzionare senza sbattere contro pareti o oggetti a piena velocità.

Nota: i sensori di dislivello sono stati migliorati per fornire meno falsi allarmi. I precedenti RoboVac avevano problemi con i tappeti neri (falso allarme che ci sono scale più avanti) e le scale molto lucide (scale non rilevate), quindi alcuni utenti di RoboVac 11 hanno utilizzato (o stanno ancora utilizzando) nastro adesivo nero opaco per limitare la portata del loro RoboVac 11. A causa dei nuovi sensori, questa pratica potrebbe causare problemi con RoboVac 30/30C.

D’altra parte, RoboVac 30/30C ha una nuova caratteristica (rispetto al gruppo di aspirapolvere robot RoboVac 11) molto interessante: le strisce di confine.

La striscia di confine è una striscia magnetica che viene posizionata sul pavimento. Questo crea zone di divieto di accesso. RoboVac 30/30C ha doppi sensori Hall che rilevano le strisce. Le unità sono dotate di 4,0 m di strisce di confine.

Cosa c’è dentro la scatola? La confezione contiene: base di ricarica RoboVac 30, telecomando (con batterie), alimentatore e strumento di pulizia.

Collocare la stazione di ricarica in un luogo facile da trovare e agganciare.

Eufy BoostIQ RoboVac 30 Vs Eufy BoostIQ RoboVac 30C

Queste sono unità molto simili, tranne per il fatto che Eufy BoostIQ RoboVac 30C è un’unità abilitata WiFi.

Mentre entrambe le unità supportano l’uso del telecomando per impostare i programmi e le modalità di pulizia, Eufy BoostIQ RoboVac 30C supporta l’uso dell’app EufyHome per controllare l’unità manualmente, ricevere notifiche, impostare programmi di pulizia, trovare robot e simili.

L’uso dell’app EufyHome non è obbligatorio, ma è molto più comodo del telecomando.

Modalità Di Pulizia Eufy RoboVac 30/30C

Eufy RoboVac30/30C ha diverse modalità di pulizia.

La modalità di pulizia automatica è la modalità di pulizia più comune. L’unità ottimizza il proprio percorso di pulizia selezionando automaticamente varie modalità di pulizia fino al termine. L’unità si ricarica automaticamente al termine della pulizia o quando la batteria si scarica.

Poiché l’unità non dispone di un sistema di navigazione avanzato, non riprende le attività di pulizia.

Il RoboVac 30/30C può aumentare automaticamente l’aspirazione quando il RoboVac è attivato. Sono disponibili tre impostazioni di potenza/aspirazione: potenza standard, BoostIQ e potenza massima e, nella maggior parte delle situazioni, è meglio lasciare BoostIQ come impostazione di aspirazione standard.

La modalità Pulizia spot viene utilizzata per pulire un’area specifica con una grande quantità di sporco e detriti. In modalità Spot Cleaning, RoboVac copre l’area a spirale e si ferma dopo due minuti di pulizia.

La modalità Pulizia bordi viene utilizzata per pulire i bordi delle pareti. Quando viene rilevata la parete, l’unità riduce la velocità e segue il bordo della parete per pulirla a fondo. La modalità Pulizia bordi può durare fino a 20 minuti.

La modalità Pulizia stanza singola può essere utilizzata per pulire una stanza singola. Grazie all’utilizzo di strisce di confine e alla chiusura delle ante, il mobile può essere contenuto in un unico spazio. La modalità di pulizia della camera singola può essere utilizzata per un massimo di 30 minuti.

La modalità di pulizia manuale di RoboVac è controllata dall’utente tramite i pulsanti direzionali sul telecomando.

Nota Esistono molti video su YouTube di robot aspirapolvere che trasportano birra, altre bevande e animali domestici. Gli aspirapolvere robotici non riguardano questo.

Eufy RoboVac 30/30C Pulizia Programmata

Eufy RoboVac ti consente di impostare un programma per la pulizia. Questo è altamente raccomandato. L’unità pulisce la tua casa regolarmente, quindi è più facile usare l’aspirapolvere principale meno spesso.

Nota: Eufy RoboVac è un ottimo aspirapolvere robotico, ma nemmeno unità molto più costose possono sostituire la pulizia manuale utilizzando l’aspirapolvere principale a grandezza naturale.

Eufy RoboVac 30/30C Vs Eufy RoboVac 11 Robot Aspirapolvere

Eufy RoboVac 30/30C sono molto simili ai robot aspirapolvere Eufy RoboVac 11, ma sono dotati di diversi miglioramenti. La tabella seguente elenca le loro somiglianze e differenze:

Eufy BoostIQ RoboVac 30/30C Vs Eufy BoostIQ RoboVac 11s Slim

Eufy BoostIQ RobotoVac 11s Slim ed Eufy BoostIQRoboVac 30/30 sono due aspirapolvere robotici che sembrano molto simili.

– Eufy BoostIQ RoboVac 30/30C ha un’aspirazione più forte quando è attivato BoostIQ o Max Mode – 1500 vs 1300 Pa. La differenza di 200 Pa non è grande, ma comunque è un bel miglioramento del 15%.

– Eufy BoostIQ RoboVac 30/30C utilizza strisce perimetrali per impedire all’unità di raggiungere e pulire determinate aree. Ad esempio, le strisce perimetrali possono essere utilizzate per evitare che il RoboVac 30/30C esca dalla stanza o si avvicini ai cavi sul pavimento o eviti scale con superficie lucida.

RoboVac 11S ha migliorato i suoi sensori di dislivello e RoboVac 30/30C ha ridotto i falsi allarmi dovuti ai tappeti scuri. L’uso improvvisato del rubinetto dell’anatra scuro opaco è un modo meno affidabile per limitarne la portata.

Inoltre, RoboVac 30/30C costa più di RoboVac 11S Slim.

Eufy BoostIQ RobotoVac 30/30C Manutenzione

Gli aspirapolvere Eufy RoboVac 30/30C non sono esenti da manutenzione. Le attività di manutenzione più comuni includono:

Dopo (quasi) ogni utilizzo, pulire il contenitore dello sporco

– i filtri devono essere puliti ogni settimana e sostituiti ogni 2-3 mesi, a seconda dell’uso dell’unità,

– La spazzola rotante dovrebbe essere pulita ogni settimana, ma questo dipende anche dalla quantità di peli di animali domestici e umani che vengono regolarmente raccolti. Anche la spazzola rotante dovrebbe essere cambiata ogni 6-12 mesi.

– le spazzole laterali devono essere pulite mensilmente e sostituite quando sono visibilmente usurate,

– la protezione della spazzola va pulita ogni mese e sostituita ogni 3-6 mesi,

– i sensori devono essere puliti ogni mese,

– anche la ruota girevole deve essere pulita mensilmente.

Sembrano molte attività di pulizia di manutenzione, ma possono essere eseguite tutte piuttosto rapidamente.

Eufy RoboVac Kit Di Ricambio

Per aiutare gli utenti con la manutenzione, Eufy produce il kit di sostituzione Eufy RoboVac composto da:

– 4 spazzole laterali,

– 3 set di filtri e schiuma ad alte prestazioni

– 1 spazzola rotante.

Questo è un kit di sostituzione originale Eufy RoboVac, compatibile con RoboVac 30 e RoboVac 11S. Può essere ordinato utilizzando il kit di sostituzione Eufy RoboVac

È possibile ordinare parti aggiuntive singolarmente, se necessario.

Per farla breve: Eufy BoostIQ RoboVac 30/30C è un aspirapolvere robot semplice da usare, che fa il suo lavoro.

Eufy RoboVac30/30C – Hanno un’ottima aspirazione e due spazzole laterali, combinate con un rullo a spazzola, e possono attraversare pavimenti di medio pelo e altri ostacoli. E alla fine fanno il loro lavoro.

Eufy RoboVac 30, (senza Wi-Fi) o Eufy RoboVac 30-C (WiFi abilitato) sono due opzioni per i robot aspirapolvere.

Dai un’occhiata a Eufy BoostIQ RoboVac 30, per ulteriori informazioni e consigli.

ed Eufy BoostIQ RoboVac 30C