Come Illuminare Un Bagno Recensioni, Stili, Consigli, Prezzi

Qual è il modo migliore per illuminare un bagno? Questa è una domanda che sentiamo spesso.

È necessaria una corretta illuminazione in cucina e in bagno. È incredibile, vero? Mentre guardi la TV, spegni davvero le luci. Nella camera da letto, hai una luce di lettura (pre iPad e Kindle).

Ci sono così tante luci tra cui scegliere:

I principi di base della stratificazione leggera si applicano ancora. La stratificazione della luce significa fondamentalmente utilizzare diversi tipi di luce in base all’uso di un’area e alle esigenze di illuminazione richieste per l’aspetto e lo scopo generale. Sono disponibili quattro livelli di illuminazione: illuminazione operativa, illuminazione d’accento ambientale, illuminazione decorativa e illuminazione operativa. . Molte luci possono essere qualificate come più di uno strato. La stratificazione dell’illuminazione aiuta a creare livelli di luce uniformi e utilizzabili per le attività quotidiane, aiuta a evidenziare aree specifiche e riduce effettivamente l’affaticamento degli occhi.

In particolare per il bagno: dovresti considerare quanto segue.

  1. Avrai bisogno di un’illuminazione per pulire il lavandino/toilette, la doccia e pulire il bagno.
  2. L’illuminazione decorativa può provenire da applique o ciondoli allo specchio o eventualmente da un lampadario o da un dispositivo decorativo al centro della vasca. Un apparecchio a parete può essere utilizzato per illuminare lo spazio, tenendo presenti i requisiti del codice.
  3. L’illuminazione d’accento potrebbe essere una piccola luce ad incasso che evidenzia un’immagine o una nicchia nello spazio.
  4. La tua illuminazione ambientale (soffusa, illuminazione ambientale) può spesso essere generata dalle stesse fonti in base a come vengono utilizzate e anche controllata dall’uso di dimmer e ombre.

Per applicare il trucco o radersi, lo specchio è la tua migliore fonte di luce. Per avere un’illuminazione efficace, devi illuminare in modo incrociato. Questo può essere fatto in due modi.

  • 1 – Posiziona le applique a 65-173 cm dal pavimento (questo può variare in base alla tua altezza, non vuoi guardare in una lampadina). Puoi appendere pendenti da entrambi i lati delle applique, che possono essere ovunque tra 65-173 cm e il pavimento.
  • 2 – L’illuminazione ad incasso può essere posizionata anche su un lato. Fai attenzione: se posizioni in una nicchia dietro di te, ci saranno ombre e un’illuminazione inefficace. Assorbe la luce dallo specchio e dall’armadietto se è troppo vicino al muro.
  • 2.5 – Posizionare un’applique sopra uno specchio non è il mio preferito, ma è fattibile. Spesso, i costruttori se ne andranno e pianificheranno l’outlet in questo modo. Questo problema può essere risolto con molte applique.

Infine, mantenere le sorgenti luminose su zone separate per la commutazione e l’attenuazione aiuta sia con l’ambiente che con l’efficacia dei costi per i costi operativi complessivi. Ci sono alcune soluzioni fantastiche ed economiche per il passaggio.