Germ Guardian AC4100 Purificatore D'aria HEPA Da Tavolo 4 In 1

Germ Guardian AC4100, un purificatore d’aria semplice e compatto, è ideale per piccoli uffici e altri spazi simili. Grazie al suo aspetto elegante e alle dimensioni ridotte, può adattarsi facilmente a desktop, piani di lavoro, comodini e simili.

I purificatori Germ Guardian AC4100 rimuovono polvere, lanugine e peli di animali domestici. È anche molto facile da usare, relativamente poco costoso e semplice da mantenere.

Germ Guardian AC4100 Caratteristiche E Specifiche

Germ Guardian AC4100 True HEPA purificatore d’aria è molto popolare per la sua semplicità, efficienza e convenienza.

Germ Guardian AC4100 può filtrare il 99,97% o più di 0,3 micron e particelle più grandi. Ciò include batteri, polvere e peli di animali domestici.

Germ Guardian AC4100 vanta 4 strati di filtraggio dell’aria, come indica l’etichetta.

Prefiltro e filtri dell’aria a carbone attivo: intrappolano le particelle più grandi nell’aria e assorbono determinate sostanze chimiche.

– vero filtro dell’aria HEPA: cattura polvere, polline, peli di animali domestici e altre particelle molto fini,

– La luce UV-C uccide i germi e i virus nell’aria che sono passati attraverso i filtri dell’aria precedenti

– Il biossido di titanio (TiO2) in combinazione con la luce UV-C riduce i COV e alcune altre sostanze chimiche.

Questi quattro strati garantiscono il filtraggio dell’aria HEPA e riducono gli odori e i COV.

I comandi sono semplici: è presente un selettore della velocità dell’aria che può essere impostato su Bassa (ultra silenziosa, nota anche da Sleep Mode), Media e Alta.

C’è anche un interruttore On/Off per controllare la luce UV-C. A volte è spento da persone che temono la formazione di ozono. Tuttavia, l’ozono può essere prodotto a livelli inferiori rispetto ai valori raccomandati o sicuri. Ma, per ogni evenienza, se l’unità viene tenuta sul comodino durante la notte, forse non è una cattiva idea spegnere la luce UV-C e poi accenderla durante il giorno, quando nessuno è vicino all’unità o non nella stanza.

Sebbene i livelli di ozono non siano significativi, possono essere pericolosi.

Nota: la luce UV-C è accesa, quando l’interruttore è “in” e spento, quando l’interruttore è “out” – non c’è luce di controllo UV-C (il che sarebbe fantastico). La luce UV-C sarà spenta anche se la ventola non si accende, anche se l’interruttore è acceso.

L’ingresso del flusso d’aria dell’unità si trova nella parte posteriore, mentre lo scarico si trova nella parte anteriore.

Inoltre, la parte posteriore dell’unità presenta un quadrante manuale che rappresenta i mesi dell’anno, che consente all’utente di contrassegnare il mese in cui è stato sostituito il filtro dell’aria o quando sostituirlo.

Le dimensioni fisiche di Germ Guardian AC4100 sono (L x P x A) 7,5 x 6,5 x 28 cm (~19 x 16,5 x 28 cm) e pesa 234 kg (~2,33 kg).

Il cavo di alimentazione misura 1,8 m (1,8 m) e consente all’utente di posizionare l’unità dove desidera. Il consumo di energia è estremamente basso. Ad esempio, la luce UV-C consuma solo 2 watt. Il consumo energetico della ventola dipende dalla velocità della ventola e dalle condizioni dei filtri dell’aria. Il consumo energetico massimo di Germ Guardian AC4100 è di 0,56 A a 120 V CA.

Germ Guardian AC4100 è adatto per stanze e uffici fino a 78 piedi quadrati (~7,2 m2) e presenta CADR (Clean Air Delivery Rate) verificato AHAM di:

– Polvere: 56,

– Polline: 76,

– Fumo: 50.

Queste valutazioni CADR non sono molto, ma il Germ Guardian AC4100 è un’unità compatta e non è destinata ad aree più grandi. L’importante è che sia un vero filtro dell’aria HEPA, facile e semplice da usare, con pochi semplici interventi di manutenzione periodica.

Nota: quando arriva Germ Guardian AC4100, assicurati di leggere attentamente il manuale: non è un’unità complicata, ma ti consigliamo vivamente di abituarti rapidamente alla tua nuova unità.

Come Mantenere Il Purificatore D’aria Germ Guardian AC4100?

Le procedure di manutenzione includono:

Aspira i filtri dell’aria con il tuo normale aspirapolvere e una spazzola morbida, a seconda della frequenza con cui vengono utilizzati e degli inquinanti atmosferici più comuni. Dovresti anche aspirare l’interno del tuo purificatore d’aria. Nota: i filtri dell’aria NON sono lavabili.

Il prefiltro deve essere sostituito con uno strato di carbone e un vero filtro HEPA ogni 6-8 mesi. Potrebbe essere necessario sostituire i filtri dell’aria più frequentemente per le persone con allergie, asma e animali domestici.

Nota: Germ Guardian offre un kit filtro dell’aria contenente sia il prefiltro con strato di carbone che il filtro dell’aria HEPA, che è il kit di sostituzione del filtro dell’aria consigliato.

Anche in questo caso, per le procedure di manutenzione esatte, consultare il Manuale dell’utente.

Germ Guardian AC4100 viene fornito di serie con una garanzia limitata di 1 anno.

Per farla breve: se stai cercando un purificatore d’aria desktop/da banco, prendi in considerazione Germ Guardian AC4100: è un’unità dall’aspetto elegante e piuttosto compatta che fa bene il suo lavoro.

È anche un’unità popolare nella sua classe perché è semplice da usare e molto facile da usare.