Nuova Gamma Induzione Bertazzoni Recensioni/Valutazioni/Prezzi

Bertazzoni ha appena introdotto una nuova gamma a induzione. Prima di considerare questo per la tua cucina, esamineremo le caratteristiche distintive, i prezzi e lo confronteremo con le gamme Viking, Dacor e Miele Induction.

Ha i suoi vantaggi. Poi di nuovo, ha i suoi svantaggi.

Prima di esaminare Bertazzoni, esaminiamo i vantaggi della cottura a induzione.

Cottura A Induzione

L’induzione è la mia tecnologia di cottura preferita che abbiamo a Yale. Adoro dimostrarlo in una delle nostre cucine dal vivo nello showroom a qualcuno che non ha mai visto l’induzione in azione.

Comincio sempre mostrando quanto velocemente una pentola d’acqua arriva a ebollizione e la risposta è sempre la stessa: “w ow “. Rimarrai sorpreso dalla sua velocità e risposta.

La cottura a induzione ha i tempi di ebollizione più rapidi (anche più veloci del gas) e il controllo della temperatura più preciso passando da un punto di ebollizione a un sobbollire quasi istantaneamente.

Scienza Dell’induzione

A differenza di un tradizionale piano cottura elettrico in cui l’intero elemento si riscalda, l’induzione utilizza magneti ed elettricità per trasferire il calore dalla superficie di cottura direttamente alla padella.

L’induzione è il metodo di cottura più efficiente, perché il vetro non si riscalda come l’elettrico. Inoltre non hai lo spreco di gas con il calore che fuoriesce dai lati.  

Benefici

Ci sono anche una serie di altri vantaggi per l’induzione. È più sicuro per i bambini, perché l’induzione può essere attivata solo dal metallo. Anche lo sfiato è molto più facile. Può anche essere abbassato a differenza dei piani cottura a gas professionali che emettono calore.

La tecnologia a induzione esiste da oltre 50 anni ed è popolare in Europa. Ora sta iniziando a guadagnare molta trazione negli Stati Uniti poiché i prezzi sono diminuiti. Le persone stanno iniziando a rendersi conto di tutti i vantaggi associati alla cottura a induzione.

Dai un’occhiata a quanto velocemente può far bollire l’acqua qui:

Bertazzoni 

Bertazzoni è un’azienda italiana con sede a Guastalla, nel nord Italia vicino a Parma. Francesco Bertazzoni avviò l’azienda nel 1882 producendo stufe a legna. Sono noti per il loro design unico e sono uno dei migliori produttori nell’incorporare i colori nella loro gamma.

Cucine a induzione Bertazzoni

Sebbene abbiano una lunga storia nella produzione di altri prodotti per la cottura, le gamme Bertazzoni Induction sono nuove di zecca sul mercato. Come con tutti i nuovi prodotti, avremo una migliore comprensione delle prestazioni e dell’affidabilità una volta che avremo la possibilità di vederli in azione.

Offrono 2 serie nelle loro gamme di induzione: Professional e Master.

Professionale

Maestro

Caratteristiche:

  • Dimensioni 76 cm
  • 4 zone di cottura
  • Design del piano di lavoro: quadrato in acciaio inossidabile
  • Anteriore destro (5 3/4 pollici) 1 400 W – 2 200 W
  • Indietro-sinistra (7 pollici) 1 850 W – 3 000 W
  • Posteriore destro (8 1/2 pollici) 2 300 W – 3 700 W
  • Anteriore sinistro (7 pollici) 1 850 W – 3 000 W
  • Modalità forno: convezione / cottura a convezione / grill ventilato / scongelamento / disidratazione / grill / lievitazione / autopulizia pirolitica / turbo / riscaldamento
  • Volume del forno: 1,0 m
  • Unica vera convezione europea
  • Ripiani scorrevoli: 1 standard
  • Ripiani in filo metallico: 2 cromate di grosso spessore

Le principali differenze tra i due sono il design della maniglia e la serie Professional ha controlli rivestiti in metallo anziché neri. Entrambi costano lo stesso per un modello autopulente in acciaio inossidabile. Ognuno di loro ha un modello pulito manuale per

Anche la serie professionale è disponibile in una varietà di colori diversi (nero, bianco, giallo, arancione, rosso, bordeaux), con un prezzo di .

L’acciaio inossidabile è ancora la scelta più popolare per i nuovi progetti di cucine.

Tuttavia, trovare un modo per incorporare un po’ di colore sta diventando una tendenza in aumento, poiché le persone sono alla ricerca di un’alternativa a tutto l’acciaio inossidabile.

Come puoi vedere nella foto sopra, puoi aggiungere una gamma colorata con altri elettrodomestici in acciaio inossidabile e renderlo davvero un punto focale della tua cucina. Anche il piano Induction ha un design diverso da qualsiasi altra cosa presente sul mercato.

Confronto Con Altri Marchi

Questa è una bella caratteristica per portare rapidamente a ebollizione una pentola d’acqua o quando si scotta la carne. L’interno del forno utilizza un’unica vera ventola di convezione europea con un elemento riscaldante per un calore più uniforme in tutto l’interno del forno.

Come si confronta con altri marchi sul mercato? Diamo un’occhiata.

Rispetto ai marchi premium sul mercato, Bertazzoni ha una capacità del forno più piccola ed è meno guidato dalle funzionalità rispetto ad alcuni degli altri con controlli elettronici più robusti, programmi di cottura automatica e/o una sonda per carne digitale.

Tra i lati positivi, costa meno (quasi meno del Dacor e più di meno del Viking) con una potenza sui bruciatori molto simile. Ha anche un aspetto molto caratteristico.