Thermador Vs. BlueStar 91 Cm Rangetop Recensioni / Valutazioni / Prezzi

Quando scegli un rangetop da 91 cm, probabilmente confronterai e considererai Wolf, Miele, Jenn-Air, Viking, Thermador e forse BlueStar. Quella che dovrebbe essere una decisione abbastanza semplice è diventata complicata.

Ci sono molte configurazioni per i bruciatori. Puoi scegliere tra un bruciatore Star sigillato più semplice da pulire o un bruciatore aperto con più unità termiche britanniche (BTU).

Quindi, in questo confronto, confronteremo due dei rangetop più diversi sul mercato, Thermador e BlueStar. Esamineremo le aziende, i loro rangetop e poi li confronteremo.

Innanzitutto, voglio descrivere la differenza tra piani cottura e piani cottura. Questi due termini sono spesso intercambiabili, ma non dovrebbero esserlo.

Rangetop v s. Piano Cottura

I controlli si trovano nella parte superiore dei rangetop e includono opzioni per la piastra e la griglia. I piani cottura possono essere controllati dall’alto. Entrambi sono disponibili nelle misure standard da 76 cm e 91 cm, ma i piani di gamma sono disponibili anche nelle misure più grandi da 122 cm e 152 cm.

Poiché l’installazione dei rangetop è diversa, è importante non confonderli. I piani cottura devono essere supportati dal mobile e richiedono più pianificazione rispetto a un piano cottura.

Thermador

Thermador è stato il primo marchio premium americano ed è accreditato con la produzione del primo downdraft e del forno a parete.

Nel 1998, Masco è stata acquisita da BSH Home Appliances Corporation. Thermador era un prodotto innovativo, ma è diventato affidabile sotto Bosch.

Thermador è anche estremamente popolare, grazie alle sue promozioni di lavastoviglie gratuite con acquisti qualificati.

Thermador Piano Cottura PCG366 ,099

Il brevettato Pedestal Star Burner è una caratteristica unica. Lo Star Burner copre il 51% della padella.

I bruciatori sono rialzati per una facile pulizia.

Due dei bruciatori sono XLO extra low simmer. Il bruciatore effettuerà un ciclo per raggiungere questa bassa temperatura. Si accende in 50 secondi e si ferma dopo 50 secondi. C’è una vasta gamma di temperature di sobbollire da 375 a 3.000 BTU.

Ogni bruciatore può produrre 18.000 BTU di gas naturale. Molti come Miele avranno 19.000 ma anche bruciatori più piccoli. Questo bruciatore è ottimo per cotture veloci o oggetti più grandi.

Thermador ha l’opzione grill o piastra elettrica integrata. Sebbene l’elettricità sia più lenta del gas, Thermador ha le bricchette per una temperatura costante sulla griglia. La piastra va bene quando raggiunge la temperatura corretta. Tuttavia, il gas è più veloce.

Stella Blu

Nel 1880, l’azienda è stata fondata a Reading, PA come Prizer-Painter Stove. È ancora a conduzione familiare. Con il marchio BlueStar, l’azienda ha prodotto una linea completa di stufe residenziali e commerciali.

BlueStar ha iniziato a sviluppare gamme di fascia alta (stile ristorante) per il mercato residenziale nel 2002. Entro il 2006 ha sviluppato una linea completa di elettrodomestici tra cui piani cottura e forni a parete rimanendo fedeli alle loro radici commerciali di bruciatori ad alto rendimento.

Oggi è possibile creare un top di gamma con 750 colori disponibili e 10 rifiniture con anche le manopole personalizzabili.

BlueStar Rangetop BSPRT366B ,795

La serie BlueStar Platinum è più un piano cottura professionale o in stile ristorante. Il bruciatore PrimaNova ha 6 bruciatori:

  • I bruciatori sono 25.000 BTU
  • i bruciatori sono 22.000 BTU
  • è 18.000
  • è 15.000
  • Fornello a fuoco lento da 130° / 9.000 BTU

I bruciatori in ghisa a stella bruciatore PrimaNova sono aperti con la propria vaschetta raccogli gocce. Il bruciatore non si trova nelle griglie e ha un contatto diretto con la padella per una cottura più rapida.

Puoi personalizzare i tuoi piani cottura Platinum in base al tuo stile di cucina. È possibile regolare la posizione dei bruciatori. Puoi anche aggiungere più di 25.000 BTU ai masterizzatori. Puoi usare un wok rimuovendo una delle griglie.

Puoi ottenere fino a 750 colori diversi e 10 diverse combinazioni di finiture con 10 finiture in metallo e questi colori acciaio inossidabile, rame lucido, ottone antico, rame antico, peltro, nichel colorato e bronzo lucidato a olio.

Thermador Vs. BlueStar Rangetops – Qual è La Vera Differenza?

C’è un’enorme differenza tra i bruciatori.

Thermador (a sinistra) e BlueStar (a destra).

Il bruciatore è sigillato ma, a differenza della maggior parte, è rialzato in modo da poter pulire sotto. Il piano cottura Thermador da 91 cm offre 6 bruciatori della stessa dimensione da 18.000 BTUS con una cottura a fuoco lento.

Il piano cottura BlueStar da 91 cm ha varianti di dimensioni dei fuochi. Puoi scegliere tra 6 bruciatori.

  • i bruciatori sono 25.000 BTU
  • i bruciatori sono 22.000 BTU
  • è 18.000
  • è 15.000
  • Bruciatore a fuoco lento da 130 gradi / 9.000 BTU

Ha 8 dita che ti danno un calore molto uniforme intorno al bruciatore. La fiamma non colpisce la griglia per un migliore contatto con la padella.

I fornelli aperti, secondo gli chef, forniscono una miscela più equilibrata di gas e aria che produce una fiamma più brillante e un calore più pulito. Lo svantaggio di aprire i bruciatori è che c’è più pulizia.

Se la pentola trabocca, il liquido scorrerà attraverso i bruciatori in un vassoio di metallo che può essere utilizzato per la pulizia.