Aspirapolvere Robot Eufy BoostIQ RoboVac12

L’aspirapolvere robot Eufy BoostIQ RoboVac12, un aspirapolvere compatto e autonomo che è una versione migliorata del RoboVac 11S. Eufy RoboVac 12 è caratterizzato da un’altezza molto ridotta, una serie di sensori ambientali necessari per una corretta pulizia, auto-ricarica, spinta di aspirazione automatica (tecnologia BoostIQ) ecc.

Eufy BoostIQ RoboVac 12 Specifiche E Caratteristiche

Eufy BoostIQ RoboVac 12 è un’unità molto compatta: il suo diametro è di 33 cm (~32,5 cm) e la sua altezza è di 7 cm (~7,3 cm). Tale altezza ridotta consente all’unità di gattonare e pulire sotto la maggior parte dei letti, divani, mobili e oggetti simili.

Eufy BoostIQ RoboVac 12 è anche un’unità molto leggera che pesa solo 260 kg (~2,6 kg) e, se o quando necessario, può essere facilmente trasportata in giro, di solito di nuovo alla docking station/stazione di ricarica.

Nota: Eufy BoostIQ RoboVac 12 è dotato di aggancio e ricarica automatici, ma non viene fornito con un sistema di navigazione avanzato che includerebbe la mappatura e la pianificazione del percorso di pulizia.

La confezione fornita con l’unità contiene un telecomando a infrarossi (2 batterie AAA), una base di ricarica, un adattatore CA, uno strumento per la pulizia e la guida di benvenuto.

Eufy RoboVac 12 ha batterie agli ioni di litio da 2600 mAh in grado di fornire energia sufficiente per un massimo di 100 minuti di funzionamento con una singola carica. Questo è su pavimenti nudi e senza la funzione BoostIQ.

Nella vita reale, il tempo di funzionamento dipende dai pavimenti, dalla quantità di sporco, dalle condizioni dei filtri e simili. Ma in generale, ci si può aspettare almeno 60-70 minuti di funzionamento.

L’aspirapolvere Eufy RoboVac 12 è ideale per pulire pavimenti nudi e tappeti a pelo medio-basso. I tappeti a pelo lungo e quelli spessi possono causare problemi a questo e ad altri robot aspirapolvere: le ruote del robot affondano nel tappeto/tappeto e le unità si bloccano.

I migliori risultati di pulizia si ottengono su tappeti a pelo corto e pavimenti nudi come legno duro, piastrelle di ceramica, marmo, vinile, laminato, linoleum e simili.

Nota: Eufy RoboVac 12 può essere utilizzato rapidamente e facilmente. Tuttavia, è importante leggere attentamente la guida di benvenuto prima di iniziare a utilizzare il robot aspirapolvere.

Eufy RoboVac 12 utilizza due spazzole laterali per spazzare lo sporco e spingerlo verso l’ingresso di aspirazione principale, dove lo sporco viene raccolto utilizzando un rullo spazzola principale e una forte aspirazione.

Da Eufy RoboVac 11+, i robot aspirapolvere Eufy sono dotati della cosiddetta tecnologia BoostIQ. Eufy RoboVac 12 viene fornito con il 2° BoostIQ, che consente all’unità di aumentare la sua aspirazione fino a 1500 Pa entro 1,5 secondi dopo aver rilevato una maggiore quantità di sporco.

Durante il funzionamento, Eufy RoboVac 12 è un’unità relativamente silenziosa che crea ~55 dB di rumore.

Una buona filtrazione dell’aria è importante, soprattutto per chi soffre di allergie o problemi respiratori.

Eufy RoboVac 12 ha un sistema a triplo filtro. Lo schermo filtrante a rete filtra le particelle più grandi, mentre il filtro in schiuma e il filtro in carta pieghettata catturano le particelle più piccole di polvere e altro sporco.

Lo schermo filtrante in rete e il filtro in schiuma sono lavabili, mentre il filtro dell’aria pieghettato in carta NON è lavabile.

Lavare accuratamente lo schermo filtrante a rete e il filtro in schiuma prima di rimontarli nell’unità. Il filtro dell’aria pieghettato può essere periodicamente picchiettato sul lato interno del bidone della spazzatura e/o aspirato utilizzando un aspirapolvere generale.

Dopo qualche tempo è opportuno sostituire il filtro in schiuma e il filtro plissettato con i nuovi filtri ordinabili online.

La capacità del contenitore dello sporco è di 0,6 litri, sufficiente per il robot aspirapolvere.

Si noti che Eufy RoboVac 12 non è dotato di “bidone pieno dello sporco” o sensori simili e spetta all’utente controllare e se/quando necessario svuotare il contenitore dello sporco.

Se hai un programma di pulizia giornaliero, è una buona idea svuotare anche il cestino dello sporco ogni giorno.

Eufy RoboVac 12 Modalità Di Pulizia

Eufy RoboVac 12 ha diverse modalità di pulizia: Auto, Edge e Spot, oltre a Camera singola.

In modalità di pulizia automatica l’unità attraversa automaticamente l’area e aspira; In modalità Pulizia bordi, l’unità segue i bordi delle pareti; in modalità Spot cleaning l’unità si muove a spirale e aspira le aree con maggiori quantità di sporco; in modalità Camera singola l’unità pulisce l’area più piccola e torna alla stazione di ricarica.

Eufy RoboVac 12 include una serie di sensori in grado di rilevare l’ambiente. Questi sensori includono sensori a infrarossi (IR) per evitare di urtare oggetti e sensori di scogliera (per evitare di cadere dalle scogliere).

Nota: Eufy RoboVac 12 può trovare la docking station/ricarica, agganciare e ricaricare automaticamente, ma per fare ciò è molto importante posizionare la docking station con i 3-1,2 m liberi su entrambi i lati e alcuni 5-1,8 m liberi ci sono davanti.

Inoltre, è buona norma rimuovere tutti i cavi sciolti e i tappeti spessi (almeno più spessi di 2 cm), poiché Eufy RoboVac 12 può tentare di arrampicarsi su di essi e quindi può rimanere bloccato.

Per confinare l’unità, chiudere la porta o (questo non è ufficialmente supportato) posizionare il nastro adesivo nero/scuro opaco sul pavimento. Quando Eufy RoboVac 12 si avvicina a Eufy RoboVac 12, i suoi sensori di dislivello “rilevano” il dirupo e impediscono all’unità di attraversarlo (in questo caso il rubinetto del condotto opaco scuro). Ancora una volta, questa è solo un’improvvisazione e, a causa dei sensori di scogliera migliorati, non vi è alcuna garanzia che funzionerà 🙂

Confronti Di Aspirapolvere Robot Eufy RoboVac

Eufy produce una serie di aspirapolvere robotici molto simili a Eufy RoboVac 12, anch’esso disponibile da Eufy. Questi modelli sono diversi in alcuni dettagli, quindi è importante capire le differenze prima di effettuare un acquisto.

Di seguito una tabella che elenca le caratteristiche principali degli aspirapolvere Eufy RoboVac:

Eufy RoboVac 12 è molto simile a Eufy RoboVac 11S. Tuttavia, Eufy RoboVac 12 ha un’aspirazione più forte (1500 Pa contro 1300 P).

Eufy RoboVac 12 può essere impostato per la pulizia su un programma giornaliero o può essere controllato manualmente utilizzando il telecomando IR. Sebbene Eufy RoboVac12 faccia un ottimo lavoro, non può sostituire il tuo aspirapolvere principale. Tuttavia, può rendere la tua casa più piacevole e pulita.

Nonostante il coperchio protettivo in vetro temperato antigraffio, non usarlo (o qualsiasi altro modello simile) per trasportare animali domestici e/o bevande in giro per casa 🙂

Per ulteriori recensioni e consigli, controlla Eufy BoostIQ RoboVac 12 Robotic Vacuum