Aspirapolvere Verticale Shark LA502 Rotator Lift-Away ADV DuoClean PowerFins

L’aspirapolvere verticale Shark LA502 Rotator Lift-Away ADV DuoClean PowerFins è un sistema di pulizia avanzato dotato di molte delle ultime tecnologie Shark.

Shark LA502 Rotator, un aspirapolvere verticale senza filo e senza sacchetto, è adatto per grandi case e appartamenti. Può pulire sporco ostinato, capelli e peli di animali domestici da tutte le superfici.

Caratteristiche E Specifiche Del Rotore Shark LA502

Come suggerisce l’etichetta, l’aspirapolvere verticale Shark LA502 Rotator Lift-Away ADV DuoClean PowerFins è dotato di diverse tecnologie di pulizia, migliorando la pulizia e semplificando la manutenzione.

DuoClean PowerFins – La testina di pulizia principale dello Shark LA502 Rotator è dotata di un paio di spazzole diverse che lavorano all’unisono per migliorare la pulizia. La spazzola morbida è progettata per raccogliere polvere, briciole e lettiere per gatti dai pavimenti e dalle aree con moquette. Il secondo rullo spazzola, che utilizza la tecnologia PowerFins, assicura che il pavimento rimanga a contatto con il rullo spazzola. Ciò consente una migliore aspirazione, in particolare quando si raccolgono peli e peli di animali domestici.

Per aiutare con la manutenzione, Shark LA502 Rotator è dotato di una spazzola autopulente, che impedisce l’avvolgimento dei capelli.

La testina principale del pulitore è dotata di potenti fari a LED che aiutano a pulire in condizioni di scarsa illuminazione e ad individuare lo sporco.

La larghezza di pulizia è di 24 cm (~24,1 cm) e in combinazione con un collo girevole e piuttosto leggero di ~56 kg (~5,6 kg), consente all’utente di coprire e pulire rapidamente un’area piuttosto ampia.

Sulla testina principale del pulitore è inclusa anche una spia luminosa, che consente di vedere le condizioni attuali.

Shark LA502 Rotator ha una potenza nominale di 910 watt ed è alimentato tramite un cavo di alimentazione lungo 7,6 m (~7,6 m). Shark LA502 Rotator non è dotato di un sistema di riavvolgimento automatico del cavo di alimentazione: il cavo di alimentazione viene avvolto manualmente attorno ai ganci avvolgicavo.

Shark LA502 Rotator ha un interruttore termico automatico che spegne il motore se inizia a salire per evitare danni al suo motore di aspirazione principale.

Anche se un cavo di alimentazione da 7,6 m potrebbe non sembrare molto, lo Shark LA502 Rotator viene fornito con un tubo flessibile di pulizia lungo 1,8 m (1,83 m). Questo, combinato con una spazzola per la pulizia, aumenta la portata di pulizia.

Le dimensioni fisiche dell’unità sono 10 x 12×118 cm (25,4 x 30,5 cm x 118,1 cm).

Liftaway Shark LA502 Rotator ha un pod di pulizia rimovibile che può essere staccato dalla testina principale del pulitore. Il contenitore Lift-Away, in combinazione con il tubo di pulizia e la bacchetta, aiuta l’utente a pulire le aree irraggiungibili per i classici aspirapolvere verticali, come scale e altre superfici elevate, inclusi scaffali, divani, cucce per animali domestici, tappezzeria, ecc.

Tecnologia Anti Allergen Complete Seal L’intero rotore Shark LA502 è stato progettato per impedire che l’aria aspirata venga rilasciata nell’area di pulizia senza essere prima filtrata.

Il sistema di filtraggio dell’aria di Shark LA502 Rotator utilizza un filtro di scarico HEPA e prefiltri in schiuma e feltro. Shark LA502 Rotator può catturare il 99,9% delle particelle più grandi (0,3 micron o più), secondo il produttore. Ciò consente all’unità non solo di pulire a fondo, ma anche di migliorare la qualità dell’aria.

Si consiglia di lavare il filtro in schiuma e il filtro in feltro con acqua normale almeno una volta al mese e i filtri HEPA con acqua normale almeno una volta all’anno.

Dopo il lavaggio, i filtri dell’aria devono essere completamente asciugati prima di essere rimontati nell’unità – utilizzare Shark LA502 Rotator (o qualsiasi altro aspirapolvere simile) con filtri bagnati o senza filtri, può danneggiare l’unità e rendere nulla la garanzia di cinque anni .

Nota L’aspirapolvere rotativo Shark LA502 è molto facile da usare e da mantenere. Tuttavia, una volta arrivato, assicurati di leggere attentamente il manuale e di abituarti al tuo aspirapolvere.

La coppa dello sporco è trasparente, consentendo all’utente di vedere la quantità e il tipo di sporco aspirato. La capacità del contenitore dello sporco è di 0,89 quarti (~0,84 litri), consentendo all’utente di raccogliere una grande quantità di sporco prima di dover svuotare il contenitore dello sporco.

La tazza dello sporco è dotata di un sistema di svuotamento inferiore, che consente all’utente di svuotare la tazza dello sporco direttamente nel cestino, senza mai toccare lo sporco.

I controlli dello Shark LA502 Rotator includono l’interruttore di alimentazione/superficie che consente all’utente di accendere l’unità e di impostare il tipo di pavimento (moquette o pavimenti nudi) e il controllo dell’aspirazione, che consente all’utente di aumentare o diminuire l’aspirazione.

Nota che entrambi i rulli possono ruotare su pavimenti nudi ma più lentamente rispetto a pavimenti in moquette. I rulli delle spazzole non possono essere attivati quando l’unità è in posizione verticale. Per impegnarli, l’utente deve inclinarlo all’indietro.

Accessori E Strumenti Per La Pulizia Del Rotatore Shark LA502

Per pulire una moltitudine di superfici elevate, Shark LA502 Rotator è dotato di un pod Lift-Away, un tubo flessibile di pulizia e la bacchetta di pulizia.

Inoltre, viene fornito con tre accessori per la pulizia, due dei quali possono essere trasportati a bordo dell’unità, pronti per essere utilizzati in qualsiasi momento.

Questi tre strumenti includono:

Gli strumenti per fessure da 20 cm sono progettati per la pulizia di fessure, angoli, bordi e altre superfici difficili da raggiungere.

Pet Multitool è uno strumento di pulizia due in uno che combina una spazzola con setole rigide con uno strumento delicato per la tappezzeria. Pet Multi-Tool è uno strumento di pulizia non alimentato.

Self Cleaning Pet Power Brush è una mini-spazzola ad aria senza grovigli che può essere utilizzata per pulire scale, cucce per animali domestici, interni di automobili e altre aree. Le superfici che sono forse troppo sensibili per essere pulite con Pet Power Brush autopulenti devono essere pulite con Pet Multi-Tool.

Naturalmente, se necessario, altri strumenti di pulizia e accessori possono essere ordinati in un secondo momento, assicurati solo di ordinare gli strumenti per l’aspirapolvere Shark LA502 Rotator.

Questi strumenti includono lo strumento per tappezzeria, lo strumento per fessure per spolverino e il pennello per spolverare.

Shark LA502 Rotator E Shark ZU782 Rotary – Differenze E Somiglianze

Sia Shark LA502 che Shark ZU782 sono aspirapolvere verticali con testina di pulizia principale DuoClean e design Lift-Away, ma differiscono anche per diverse caratteristiche molto importanti.

Prima di tutto, Shark LA502 è un modello più recente con testina di pulizia principale DuoClean PowerFins, mentre Shark ZU782 presenta una testina DuoClean “classica”. Secondo Shark, DuoClean PowerFins è un miglioramento rispetto alla vecchia testina DuoClean, diminuendo il numero di passaggi necessari sulla stessa area per pulire completamente il pavimento.

Entrambi i detergenti principali DuoClean sono dotati di spazzole antigroviglio (senza avvolgimento).

Shark ZU782 ha un’unità più pesante e più potente. Pesa 79 kg (LA502 56 kg), ha una potenza nominale di 1200 Watt (LA502 910 W), ha un percorso di pulizia di 30 cm (LA502 24 cm) ed è alimentato da un cavo di alimentazione più lungo (9,1 m contro 7,6 m).

Shark LA502 Rotator include anche uno strumento per fessure da 20 cm, un multiutensile per animali domestici e una spazzola elettrica per animali domestici autopulente, mentre Shark ZU782 ha uno strumento per fessure da 30 cm, strumenti per la tappezzeria e una spazzola elettrica per animali domestici.

Sebbene Shark ZU782 sia dotato di uno strumento per fessure un po’ più lungo, Shark LA502 è dotato di Pet Multi-Tool che include lo strumento per tappezzeria e la spazzola per animali domestici che dispone di una spazzola autopulente – personalmente, Shark LA502 è dotato di strumenti di pulizia più versatili.

Se sono necessari strumenti di pulizia aggiuntivi, possono essere facilmente ordinati nei negozi online.

Shark LA502 Rotator E Shark AZ2002 Vertex: Differenze E Somiglianze

Sia Shark LA502 Rotator che Shark AZ2002 Vertex condividono molte tecnologie di pulizia di Shark, tra cui la testina del pulitore principale autopulente DuoClean PowerFins, la tecnologia Anti-Allergen Complete Seal, la filtrazione dell’aria HEPA, strumenti di pulizia aggiuntivi, ecc.

Ma Shark AZ2002 è un modello più grande, più potente, ma anche più costoso.

Shark AZ2002 ha una potenza di 1344 watt (LA502 a 902 watt), ha una larghezza di pulizia di 30 cm (LA502 24, cm) e un cavo di alimentazione più lungo (9,1 m contro 7 m), ma ha anche un tubo di pulizia più corto (1,75 m contro 1,8 m) ed è più pesante (16,4 contro 56 kg).

Shark AZ2002, tuttavia, è un’unità Powered Liftaway. Shark LA502 può utilizzare la testina di pulizia principale collegata alla sua bacchetta di pulizia. Shark LA502 può utilizzare “solo” i suoi strumenti di pulizia (e non la testina di pulizia principale) collegati alla bacchetta di pulizia.

Il rotatore Shark LA502 include uno strumento per fessure da 20 cm. Shark AZ2002 Vertex ha uno strumento per fessure per animali domestici da 20 cm. Entrambe le unità sono dotate della spazzola autopulente per animali domestici, ma la Shark LA502 è dotata anche di Pet Multi-Tool (spazzola a setole rigide combinata con lo strumento per tappezzeria), mentre Shark AZ2002 dispone anche della spazzola per spolverare.

Se sono necessari strumenti di pulizia aggiuntivi, possono essere facilmente ordinati nei negozi online in un secondo momento.

Ovviamente, sia Shark LA502 che Shark AZ2002 sono ottimi aspirapolvere verticali, ma lo Shark AZ2002 è un’unità più potente e più grande, che consente all’utente di pulire aree più grandi più velocemente, ma costa anche di più.

Per farla breve: Shark LA502 Rotator è un aspirapolvere verticale ben progettato e costruito, ben bilanciato tra le sue caratteristiche e il prezzo.

Questo strumento è ideale per la pulizia di appartamenti e case di grandi dimensioni, in quanto può rimuovere lo sporco ostinato da tutte le superfici.