Come Appiattire Il Tappeto
condivisioni

I grandi tappeti consegnati al tuo ufficio oa casa saranno arrotolati ordinatamente per un facile trasporto. A meno che tu non abbia fatto realizzare recentemente il tappeto su misura, è probabile che sia stato conservato per un po ‘in forma arrotolata. Conservare un tappeto arrotolato in un magazzino è molto più facile che cercare di riporre tappeti che sono tutti piatti. Il tappeto che ottieni si arriccia quando viene messo al suo posto. Puoi appiattirlo con pochi semplici passaggi. Altrimenti, potresti avere a che fare con un pericolo per la sicurezza o un’aggiunta sgradevole alla stanza in cui stai mettendo il tappeto.

Passo 1

Una volta srotolato il tappeto, usa una spugna o un asciugamano per inumidirne i bordi. Quando lo lasci asciugare da solo, il tappeto dovrebbe appiattirsi. Assicurati di non bagnare il tappeto. Assicurati che il tappeto sia impermeabile. Presta attenzione al pavimento sotto il tappeto. I pavimenti in legno duro o laminato possono intrappolare l’acqua sotto il tappeto, che potrebbe causare danni o deformazioni al pavimento.

Passo 2

Se non hai avuto successo con il passaggio 1, puoi stendere un asciugamano umido completamente sui bordi del tappeto. Usa un ferro da stiro o una vaporiera per appiattire i bordi. Per iniziare, tieni il ferro a un livello basso. Il calore elevato può far sciogliere le fibre del tappeto. Questo dipende dal materiale di cui è fatto. Potresti voler provare una piccola parte prima di appoggiare il ferro su una vasta area. Se questo non funziona, puoi andare al passaggio 3.

Passaggio 3

Capovolgi il tappeto se tutto il resto fallisce. Questo è probabilmente un inconveniente se lo manterrai in uno spazio abitativo ad alto traffico. Appiattire il tappeto sarà più facile che se fosse rivolto verso l’alto. Lascialo riposare per un giorno, quindi capovolgilo per verificare il miglioramento. Se hai ospiti, questo non è il modo migliore per andare. Non è consigliabile camminare sul lato inferiore del tappeto. Può finire per opacizzare il mucchio. Questo è un processo che funziona bene se hai uno spazio vuoto che puoi usare come il tuo seminterrato o la soffitta.

Passaggio 4

Puoi srotolare il tappeto e sistemare i tuoi mobili per coprire gli angoli arrotolati per il momento. Puoi posizionare i mobili pesanti in un punto che preferisci e quindi verificare che il tappeto sia piatto. Alcuni tappeti possono richiedere fino a 3 settimane per appiattirsi. Dipende dalle dimensioni del tappeto e da quanto è pesante il pelo. Una volta che sei soddisfatto che il tappeto sia stabile una volta posizionato, puoi spostare i mobili.

Passaggio 5

Se non hai mobili per sostenerlo, usa oggetti pesanti per mantenere gli angoli in posizione. Per ora bastano libri, grandi contenitori e pesi.

Passaggio 6

Puoi anche aprire un tappeto più piccolo che sta ancora rotolando ai bordi. Puoi infilarlo sotto il materasso o sopra la rete. Puoi ruotare il tappeto se è troppo grande. Questo è un modo efficiente per portare a termine il lavoro in 7 giorni. Se il tappeto è abbastanza piccolo, non saprai nemmeno che è lì.

Prima di tentare di appiattire un tappeto da solo, è importante valutare la situazione ed esaminare il tappeto. Alcuni metodi funzioneranno meglio per alcuni tipi di tappeti. Non vuoi far scivolare un tappeto decorativo che ha una pila alta e sciolta sotto il materasso. Potrebbe far sembrare il tappeto sciatto e avvizzito. Un tappeto a pelo corto andrà bene sotto il materasso per un po’ di tempo. Se prevedi di utilizzare calore o acqua, assicurati che il materiale del tappeto possa resistere a questi elementi. Chiedi al produttore del tappeto se ha suggerimenti su come appiattire un tappeto che ti invieranno.

Home decor