Quali Sono Alcune Altre Opzioni Per I Feltrini Sulle Sedie?

Il feltro è una buona scelta se devi creare un cuscinetto tra i tuoi mobili e il pavimento. È il tipo di materiale standard utilizzato per i cuscinetti per mobili. Tuttavia, ci sono casi in cui il feltro potrebbe non essere l’opzione migliore.

È importante avere una conoscenza pratica dei diversi materiali disponibili in modo da poter scegliere il materiale migliore e quando è opportuno utilizzarlo.

Abbiamo messo insieme questa guida pratica su quali tipi di alternative ci sono da provare e cosa potrebbe aiutarti a identificare una buona scelta quando non è quella ideale. Speriamo sia utile.

Cos’è Un Buon Cuscino Per Mobili?

Quando si sceglie un materiale per realizzare un cuscino per mobili, ci sono diverse cose che dovresti considerare. Non è nemmeno una scelta tagliata e secca. Dovrai essere in grado di distinguere tra giusto e sbagliato .

La prima domanda è se si desidera acquistare i pad o realizzarli da soli.

Ci sono due modi per attaccarli ai piedini del tuo mobile se li acquisti. O li inchiodi o usi un adesivo per fissarli in posizione.

I tamponi adesivi sono generalmente più facili da applicare e hanno meno probabilità di lasciare un’impronta permanente sui mobili. I cuscinetti per unghie devono essere usati con cura in quanto possono causare danni permanenti alle gambe dei mobili.

La prossima domanda è se vorrai che i mobili si muovano dopo aver applicato i cuscinetti o essere rimasti fermi. Se hai bisogno di spostare rapidamente i tuoi mobili, è meglio un pad che non sia troppo attrito con il tuo pavimento.

Una plastica dura funzionerebbe qui. Vuoi una plastica che abbia un equilibrio tra durezza e flessibilità in modo che non sia fragile. È probabile che i cuscinetti di plastica fragili si rompano e richiedono una sostituzione costante.

Se vuoi che i tuoi mobili rimangano fermi, qualcosa che crei molto attrito con il tuo pavimento è la strada da percorrere. Un tampone a base di silicone lo farà, creando una barriera tra i tuoi mobili e il tuo pavimento che non si muoverà.

Un’altra opzione per un pad fermo è la gomma. La gomma ha un attrito naturale con tutte le superfici. Tuttavia, può anche causare sbavature se spostato troppo forte. Se la gomma diventa troppo calda o viene spostata bruscamente, è improbabile che causi sbavature.

C’è un lato positivo in questa storia: se la macchia è su pavimenti induriti, è probabile che sia facile da pulire.

Considera il tipo di pavimento su cui si trovano i tuoi mobili. Diversi tipi di pavimento funzionano bene con diversi pad.

Il tappeto ha un attrito naturale dalle fibre. L’attrito naturale è tanto maggiore quanto più lunghe sono le fibre.

Se vuoi spostare i tuoi mobili su un tappeto a fibra lunga, ti consigliamo di utilizzare cuscinetti realizzati con materiali con un attrito minimo. È qui che risplenderà la plastica liscia e indurita. Il pavimento sarà tenuto fermo da quasi tutto il resto.

Seguire la stessa procedura per i pavimenti temprati. Se prevedi di spostare frequentemente i mobili, è meglio scegliere superfici a basso attrito. Buone superfici ad alto attrito manterranno i tuoi mobili in posizione.

Ci sono un paio di altre cose da cercare nei cuscinetti per mobili.

Innanzitutto, assicurati che le dimensioni degli elettrodi siano adeguate per il lavoro. Alcuni cuscinetti possono essere grandi quanto il fondo del piede, mentre altri possono essere leggermente più grandi. Le persone non dovrebbero essere in grado di vedere i tuoi cuscinetti dei piedi se guardano i tuoi mobili.

Se prevedi di acquistare pastiglie, le dimensioni più comuni sono uno, due e tre pollici. Puoi ottenere cuscinetti più grandi con un po’ di fortuna e un po’ di investigazione.

Per gli altri, in particolare la plastica dura sui tappeti, li vorrai un po’ più grandi per consentire libertà di movimento.

Un’altra cosa che dovresti considerare è che i cuscinetti non si limitano a proteggere il pavimento dai segni di graffi causati dallo spostamento dei mobili su di esso. Proteggono anche il tappeto dalle rientranze quando i mobili pesanti vengono lasciati su di esso per lunghi periodi di tempo.

Avrai bisogno di uno spessore extra per assorbire il peso dei mobili posizionati sul tappeto.

Ti consigliamo anche di tenere a mente la forma. Un pad circolare può funzionare bene per un piede quadrato ma non se è più grande del piede. Potresti trovarlo un po’ strano se le gambe dei tuoi mobili hanno cuscinetti quadrati.

Ci sono molte forme e dimensioni per i pad, inclusi quadrati, circolari e rettangolari.

Conclusione

L’imbottitura dei mobili non è sempre realizzata in feltro. È il materiale più utilizzato, quindi è importante essere consapevoli di quando potrebbe non essere il migliore. È importante sapere quando il feltro è l’alternativa migliore.

Ciò ti consentirà di prendere una decisione informata sul materiale che desideri. Ce n’è una vasta gamma e hanno tutti in comune che proteggono sia i mobili che i pavimenti l’uno dall’altro.