Quali Legni Possono Essere Usati Per Fare I Mobili?
condivisioni

I mobili sono un investimento. Vale la pena imparare quante più informazioni possibili sulla sua costruzione e sui materiali.

La maggior parte dei telai dei mobili sono in legno. Quindi, è utile sapere quali legni vengono utilizzati per realizzare diversi tipi di mobili e quali legni sono associati a mobili di qualità.

Questo articolo spiegherà quali legni vengono utilizzati nella produzione di mobili e delineerà alcuni dei migliori da cercare se stai cercando mobili di alta qualità. Si spera che questo ti aiuti a prendere decisioni informate sui consumatori.

Quali legni vengono usati per fare i mobili?

La maggior parte del legno utilizzato nei mobili è . Ciò include quando i trucioli vengono pressati nel truciolare. Ma le persone che cercano mobili vedranno spesso gli stessi tipi di legno quando fanno acquisti. Alcuni di questi, e i loro vantaggi, sono i seguenti:

  • Pino bianco: un legno tenero economico e facilmente disponibile che viene utilizzato nei mobili, il pino è una scelta comune. Sebbene sia il legno più comunemente usato per i mobili grezzi e si possa trovare anche in molti altri tipi di mobili, è il più popolare. È un legno economico.
  • Rovere: chi non vorrebbe un set di mobili per la camera da letto in rovere? Un legno duro apprezzato per la sua forza e l’aspetto delle sue venature, è più comunemente associato ai mobili solidi. Nei mobili moderni, viene utilizzato anche come rivestimento. È un legno più costoso.
  • Acero: un altro legno duro popolare, l’acero è tanto denso quanto forte. Sebbene sia usato nei mobili e nei ceppi da macellaio, può essere difficile da usare con utensili manuali. È anche piuttosto costoso.
  • Mogano: il mogano è un legno classico per mobili. Combina una combinazione di colori rosso scuro intenso e intenso con una densità di grana stretta. I cacciatori di antiquariato apprezzano i mobili in mogano perché durano a lungo. Ovviamente è molto costoso. È meglio assicurarsi che sia mogano sudamericano se ne trovi uno in vendita.
  • Redwood Legno tenero che è più spesso associato ai mobili da esterno. Tuttavia, la sequoia è anche resistente ai funghi o agli insetti. Il suo prezzo dipende dalla regione, più conveniente sulla costa occidentale, dove crescono principalmente gli alberi. I mobili in legno di sequoia di solito rimangono incompiuti.
  • Ciliegio: questa è una buona scelta se stai cercando armadi o mobili in ciliegio. Alla gente piace perché è a grana fitta con un colore rossastro intenso che è spesso accentuato da una macchia. È difficile da usare con strumenti manuali e può essere costoso.
  • Pecan: puoi trovare legno di pecan sia in mobili rustici che moderni e spesso nei mobili della sala da pranzo. Il legno di pecan è un legno duro resistente che può resistere a severe punizioni, ma può essere difficile da lavorare con strumenti manuali. Tuttavia, è moderatamente costoso.
  • Ash: la cenere ha due vantaggi. Sebbene sia resistente, può piegarsi. Le parti di mobili che richiedono resistenza mentre sono piegate sono un uso comune, così come le impiallacciature. Colorato esattamente come potrebbe suggerire il nome, ha un prezzo moderato.
  • Teak Un altro legno associato ai Tropici è il teak. È abbastanza denso da essere quasi resistente all’acqua e viene spesso utilizzato per i mobili da esterno. Basta non lasciarlo riposare troppo a lungo alla luce diretta del sole. Può anche essere costoso.
  • Hickory Hickory è un legno che ha la reputazione di essere resistente, denso e pesante. È tra i legni più durevoli ed è comunemente usato per realizzare sedie: sedie a dondolo, mobili da giardino e sedie Windsor. Poiché è denso, è difficile lavorare con strumenti manuali. È moderatamente costoso.
  • Cedro: più comunemente associato alle casse, il cedro è usato anche negli armadi. Il cedro è noto per la sua grana e il suo profumo attraenti, nonché per la sua capacità di respingere gli insetti. È un legno di colore chiaro con un prezzo contenuto.
  • Betulla: troverai la betulla in tutti gli aspetti della produzione di mobili, dalle sedie agli armadi e persino ai piani dell’impiallacciatura. Poiché è un legno duro solido, le cose fatte con esso dureranno una vita. Ha un prezzo nel mezzo di tutti i boschi.
  • Pioppo Questo legno è uno dei più convenienti. Viene utilizzato per la produzione di mobili nella fascia di prezzo più bassa. Il pioppo può essere utilizzato anche per integrare altri legni più resistenti e realizzare mobili con un prezzo più elevato. È leggero e facile da lavorare con utensili manuali.
  • Palissandro: dal Brasile, il palissandro è un altro legno apprezzato per i mobili di fascia alta. È apprezzato per i suoi colori ricchi e lucenti, proprio come il mogano. Anche i mobili in palissandro sono costosi, proprio come il mogano.

Conclusione

È importante conoscere i materiali di cui sono fatti i mobili in modo da poter prendere decisioni informate su come acquistare mobili di qualità. Questo ti darà una migliore comprensione dei legni utilizzati per realizzare mobili di alta qualità.

Sapere quali legni vengono utilizzati nella produzione di mobili ti aiuterà a scegliere i mobili giusti. Ti aiuterà anche a mantenere i tuoi mobili e sostituire le parti danneggiate.