La Guida Del Proprietario Di Abitazione Alla Pittura Del Prato

La Guida Del Proprietario Di Abitazione Alla Pittura Del Prato

Un prato verde e lussureggiante crea un’atmosfera invitante intorno alla tua casa, ma nelle aree soggette a siccità, mantenere quell’idilliaco tappeto erboso naturalmente è quasi impossibile. La pittura del prato è nata come un modo per godersi il meglio di entrambi i mondi: un prato verde uniforme senza le bollette dell’acqua alte. È anche facile e conveniente, quindi puoi farlo da solo.

Come La Pittura Del Prato Può Migliorare L’aspetto Dei Tuoi Prati

La vernice per prato è anche conosciuta come vernice per tappeti erbosi o colorante per tappeti erbosi. Può essere utilizzato per coprire le macchie marroni e migliorare il colore di un prato che è diventato sbiadito. Il più delle volte a base di argilla caolino o pigmenti a base vegetale, è generalmente considerato sicuro per le persone e l’ambiente. Il colore sembra naturale, quindi nessuno può dire che il prato è stato dipinto.

Sebbene la pittura del prato esista ormai da decenni, era riservata principalmente alle attività commerciali che dipendono dall’aspetto dell’erba, come hotel e campi da golf. Con la siccità in corso e le restrizioni idriche in molte parti del paese, tuttavia, la pittura del prato sta diventando sempre più popolare tra i proprietari di case.

Alcune persone usano la vernice per coprire le macchie marroni sui loro prati che soffrono di siccità. Altri lo usano per nascondere le aree in cui i loro animali domestici urinano. Tuttavia, altri dipingono i loro prati per mantenerli verdi mentre sono dormienti in inverno. È anche utile per migliorare l’attrattiva sul marciapiede quando stai cercando di vendere una casa, anche se vorrai far sapere ai tuoi potenziali acquirenti che hai usato la vernice.

Bello E Sicuro, Ma Non Un Toccasana

La vernice per prato è atossica e biodegradabile, quindi è sicura per animali domestici e persone. Sebbene non sia noto che causi gravi danni al suolo, alle piante o ai bacini idrografici, si è discusso dei suoi effetti.

È importante notare che la pittura del prato non dovrebbe essere eseguita su erba morta. Ciò è in parte dovuto al fatto che l’erba sana e dormiente assorbe meglio la vernice, ma anche perché ci sono poche ragioni per dipingere un prato morto. Se l’erba è morta, la vernice la manterrà presentabile per un po’, ma alla fine l’erba si romperà al punto che dovrai rimuoverla e seminare nuovamente il prato.

La vernice per prato può essere applicata su erba marrone ma ancora viva. Ti aiuta fino a quando il tuo prato dormiente o asciutto diventa di nuovo verde da solo una volta che torna la pioggia. Il problema è che l’erba viva ha bisogno di acqua e la vernice del prato inibisce in qualche modo la capacità delle lame d’erba di assorbire acqua. In teoria, ciò può indebolire il tuo prato. Se sospetti che il tuo prato non sia in ottima salute o non sei sicuro che sia ancora vivo, consulta un paesaggista prima di dipingere.

Anche la pittura del prato non è un’alternativa all’irrigazione. Consente di ridurre l’irrigazione al minimo 1

Vernici per prato di diversa qualità possono dare risultati diversi. Alcuni potrebbero durare per mesi, mentre altri svaniscono più velocemente. Alcune erbe si sfregano sui vestiti o sulle zampe degli animali domestici, mentre altre rimangono saldamente al loro posto. Alcuni marchi possono dare all’erba rigidità e croccantezza, rendendo difficile sedersi o camminare.

Hai Due Opzioni Quando Si Tratta Di Dipingere Il Prato: Assumere Un Professionista O Farlo Da Soli.

Se vivi in una zona soggetta alla siccità, ci sono buone probabilità che i tuoi paesaggisti locali abbiano esperienza con la pittura del prato. I prezzi variano in base alla regione, ma generalmente vanno dai 15 ai 20 centesimi per piede quadrato.

Puoi risparmiare denaro facendolo da solo, se preferisci. È necessario uno spruzzatore da giardino. Puoi anche acquistare una bottiglia di vernice per prato concentrata per circa 500 piedi quadrati. Da lì, basta seguire le istruzioni del prodotto. La procedura di base per la domanda è la stessa per tutti:

Falcia il prato Aspetta una giornata soleggiata, asciutta e senza vento, quando non ci sono previsioni di pioggia per i prossimi giorni. Lascia asciugare il prato dopo averlo falciato. Per proteggere il tuo prato dalla vernice del prato, usa teloni, panni da imbianchino o altro materiale simile per coprire le piante. Ciò include arbusti, piante tappezzanti, recinzioni e marciapiedi. Questo passaggio è importante perché la vernice per prato può scolorire altre piante e non si lava via facilmente dai marciapiedi e da altre superfici dure.

Mescolare la vernice La maggior parte delle vernici può essere miscelata con acqua in uno spruzzatore da giardino. Seguire le istruzioni sulla confezione del prodotto per determinare il rapporto vernice/acqua. Utilizzare un nebulizzatore fine. Prova la vernice su una parte poco appariscente dell’erba per assicurarti che sia del colore che desideri. Aggiungi più vernice o acqua se non lo è.

Applicare il verde Quando sei soddisfatto del colore, spruzza l’erba con movimenti regolari avanti e indietro per ottenere una copertura uniforme. Potrebbe essere necessario più di un cappotto. Lascia asciugare la vernice prima di annaffiare le piante nelle vicinanze o permettere a chiunque di camminare sul prato.

Manutenzione Del Prato Dipinto

Per quanto tempo l’erba mantiene il suo nuovo colore dipende da diversi fattori. Un lavoro di pittura del prato può svanire dopo un mese o rimanere fresco per sei mesi, ma la maggior parte dura due o tre mesi.

Il fattore più importante sono le condizioni del tuo prato. La condizione dell’erba è il fattore più importante. Se è completamente morto, non durerà a lungo come se non lo falciassi o non lo innaffiassi. La vernice sbiadirà se l’erba non cresce, proprio come quando la tintura per capelli inizia a mostrare le sue radici. L’erba nuova è solitamente di un colore sano e naturale. Anche la pioggia e la falciatura frequenti e il traffico pedonale intenso possono consumare la vernice del prato.

Se le macchie marroni nel tuo prato ti stanno abbattendo, la pittura del prato è un modo semplice ed economico per riportare il tuo prato a un colore ricco, uniforme e sano. Puoi comunque annaffiare il tuo prato regolarmente, ma puoi ridurre la quantità di acqua necessaria e avere ancora un prato che ami.