Qual è Il Miglior Legno In Assoluto Per I Mobili?
condivisioni

Ci sono molti legni disponibili per la progettazione e la costruzione di mobili. Hai domande sul miglior legno per te? Questo articolo spiegherà le caratteristiche principali di ogni legno. Suggerirò anche quale legno è il migliore per situazioni specifiche.

Per determinare la categoria migliore, tengo conto del costo, della durata e dell’estetica.

Miglior Generale Per Mobili Da Interni

Il legno di ciliegio è il miglior legno per l’arredamento di interni. Il legno di ciliegio non è economico, ma è molto buono.

Il ciliegio è un legno straordinario, con un design unico. È disponibile in molti colori, a seconda dell’origine del legno. Queste variazioni possono creare design e stili unici.

Il ciliegio è anche un pezzo di legno incredibilmente resistente. Poiché è così forte, non si piegherà né si deformerà e sarà molto difficile da rompere. È molto facile da usare nonostante la sua durata. Ciò significa che la ciliegia produce mobili che sono belli e durano anche a lungo.

Sebbene sia più costoso, il legno di ciliegio durerà una vita e quindi ne vale la pena.

Il Migliore Per L’esterno

Non tutti i legni sono creati allo stesso modo. Il cedro ne è un esempio. Ha la tendenza a perdere la sua bellezza interiore, ma prospera all’aperto. Questo legno non è molto efficace, poiché ce ne sono molti che possono fare la stessa cosa in modo più economico. Questo legno è più vivo quando ti muovi all’aperto.

Le falene non saranno in grado di penetrare nel cedro a causa del suo contenuto di olio leggero. Questa resistenza naturale, unita alle fibre dell’albero, lo rendono molto forte. Questa durata lo rende perfetto per la costruzione di pali di recinzione.

Il cedro ha anche un odore meraviglioso. Il cedro emette un odore gradevole che riempie l’aria circostante. Ha una finitura bruno-rossastra uniforme e ha un’ottima consistenza finale.

Il Meglio Per Convenienza

Se stai cercando mobili di buona qualità, ma anche economici, allora stai cercando la betulla. La betulla è una delle forme di legno più comuni là fuori. Sebbene sia un legno duro, è ancora sul lato più economico.

La betulla è molto resistente e resistente. Ha un colore bianco pallido, che può sembrare fantastico nell’ambiente giusto. È anche leggero, il che lo rende ottimo per i mobili (soprattutto quando si sposta!).

Il legno di pino è un’alternativa alla betulla, ma è più costoso. La betulla è il miglior legno per mobili che costa poco.

Se Il Denaro Non è Un Oggetto

Infine, veniamo ai boschi più costosi. Il noce è un legno pregiato con ricchi toni marroni. La grana profonda di questo legno conferisce al legno un senso di profondità, creando un aspetto visivo interessante. Questo legno è uno dei più costosi tra i mobili.

È estremamente resistente e resistente. Viene utilizzato principalmente per intagli ma può essere utilizzato anche per realizzare mobili. Questi mobili dureranno una vita e avranno un bell’aspetto. La bellezza della noce migliorerà solo con il tempo man mano che diventa più scura.

Se il denaro non è un problema per te, ti consiglio vivamente di dare un’occhiata a dei mobili in noce.

Un elenco dei migliori tipi di legno per mobili

Cenere

Il legno di frassino è estremamente resistente. È flessibile e si piega facilmente. Spesso contiene un colore più chiaro e si adatta bene ai pezzi di design. Il frassino è più comunemente usato negli schienali di sedie e manici di chitarra. Tutto ciò che richiede molta durabilità e viene utilizzato di frequente spesso utilizzerà la cenere. Il colore finale sarà solitamente marrone chiaro con una punta di bianco.

È importante ricordare che la cenere sta diventando più costosa con il tempo. A causa della deforestazione di massa, il numero di alberi sta diminuendo. I mobili in frassino ora sono più costosi e venerati.

Bambù

Bamboo è un po’ subdolo per essere incluso in questa lista. Non appartiene alla categoria del legno. Il bambù può essere classificato come un’erba. Ciò significa anche che cresce molto rapidamente, quindi puoi ottenerlo a un prezzo abbastanza basso.

Il bambù ha un tono leggero e caldo, spesso contenente tenui toni biondi. È più resistente del legno convenzionale e viene utilizzato come punto di contrasto con i legni più tradizionali.

Betulla

La betulla è un legno duro comunemente usato nell’industria del legno. È una forma più economica di legno duro, il che significa che è spesso impiegato nella costruzione di mobili. Viene spesso utilizzato come alternativa alla pineta.

La betulla è un legno a grana molto fine, che lo rende un popolare legno impiallacciato. È molto resistente, utilizzato in oggetti come gli skateboard. Il colore è bianco pallido, o talvolta giallo-marrone. Poiché è sia leggera che densa, la betulla è un’ottima opzione per i mobili.

Cedro

Il primo legno tenero della lista, il cedro è un bellissimo tipo di legno. Mentre molti dei legni in questo elenco sono buoni per uso interno, il cedro è meglio utilizzato all’esterno. Considerando l’alto contenuto di olio nel legno, resiste alle tarme. È incredibilmente forte e ha un odore gradevole.

Il colore è sfumato-rosso, con alcune forme bruno-rossastre. Il cedro è un legno delizioso con una trama meravigliosa. È usato più spesso in ponti e recinzioni.

ciliegia

Il ciliegio è uno dei legni più ricercati. Il ciliegio è ottimo per i mobili perché non si piega e non si deforma. La ciliegia è facile da lavorare e può essere modellata in forme complesse. Anche se è costoso a lungo termine, questo legno ne vale la pena.

Il colore è bianco crema o marrone scuro, a seconda della profondità dell’albero da cui proviene il legno. Sarà bianco se viene dall’alburno. Sarà più scuro se proviene dal durame.

Legno Di Abete Douglas

Il legno di abete di Douglas è un tipo comune di legno tenero. Può essere trovato nella maggior parte dell’Europa, Nord America, Sud America e Nuova Zelanda. È un tipo di legno economico e viene spesso utilizzato in mobili che costano meno.

Il legno di abete Douglas è caratterizzato da una venatura dritta. Questo lo rende uniforme nell’aspetto. I pavimenti in legno di abete Douglas sono molto comuni. È un colore marrone chiaro con sfumature di rosso ovunque.

Olmo

L’olmo ha uno dei motivi più naturalmente lussuosi in tutto il legno. È molto difficile da lavorare e resiste alla scissione. Considerando la sua densità e la sua durezza, questo legno è più comunemente usato nella costruzione navale.

L’olmo è senza dubbio uno dei legnami più pregiati al mondo. È un colore bruno-rossastro.

Noce Americano

Il legno di noce americano è uno dei migliori legni duri in circolazione. Contiene un fantastico equilibrio di qualità, essendo sia resistente che dritto. Anche l’hickory non è molto costoso, il che significa che è spesso usato nei mobili. Hickory è un colore marrone chiaro con un motivo uniforme. I bastoni da passeggio spesso impiegano comunemente questo legno.

Mogano

Il mogano è un legno rosso profondo e ricco. È uno dei legni duri più resistenti ed è fantastico per i mobili. È molto resistente ma anche facile da lavorare. Il mogano diventa anche più scuro nel tempo, il che significa che aumenta solo di bellezza.

Indubbiamente uno dei migliori legni di questa lista, il mogano è ottimo per la lavorazione dei mobili.

acero

L’acero è estremamente denso. L’acero è uno dei legni più resistenti ed è estremamente resistente. L’acero non è costoso nonostante la sua capacità di resistere a quasi tutto. È un po’ difficile da lavorare, quindi le sue funzioni si riducono a oggetti più solidi. Troverai acero nei pavimenti, blocchi da macellaio e mazze da cricket e da baseball.

L’acero ha un colore bruno-rossastro. Tuttavia, a volte si presenta anche in un bianco crema, a seconda dell’albero.

Quercia

La quercia è uno dei tipi di albero più famosi. È molto resistente e ha un bell’aspetto interno. Questo legno è comunemente usato per i mobili. È disponibile in diversi colori ma più comunemente è marrone medio.

Pino

Il pino è una specie molto varia con oltre 100 varietà. I più comuni sono il pino silvestre e il pino rosso. Poiché sono entrambi facili da lavorare, questi due sono comuni nella costruzione. Poiché il legno è morbido, può essere modellato in pannelli e cornici per mobili.

Il pino è denso e resistente, il che significa che durerà un tempo perso. È disponibile in una gamma di colori, dal bianco crema al giallo.

Abete Rosso

L’abete rosso, un albero di conifere, è molto popolare. In tutto il mondo, chiamano questo albero il legname nordamericano, poiché l’America fa affidamento su questo legno. È comune e davvero utile solo all’interno. All’esterno, a causa della mancanza di olio nell’albero, si decomporrà rapidamente.

L’abete è moderatamente duro e abbastanza forte. È un colore marrone rossiccio. Vedrai spesso l’abete usato nei supporti strutturali.

Noce

Il noce è uno dei legni più costosi. La noce ha una grana scura con macchie nere ombrose dappertutto. Viene utilizzato solo per mobili costosi e ha un bell’aspetto. Poiché è forte, il noce è spesso usato per scolpire sculture.

È un legno denso e durerà a lungo. L’uniformità marrone scuro gli conferisce una certa lucentezza. Se il denaro non è un problema, questi sono alcuni dei mobili di migliore qualità che puoi ottenere.

Salice

Il salice è un albero popolare, più comunemente usato nella creazione di giocattoli. È forte e flessibile che lo rende molto utile. È un legno denso, spesso modellato utilizzando una tattica di piegatura a vapore unica. Il salice è quasi sempre nero o marrone.

Tasso

Il tasso, un albero di conifere europeo, è l’ultima voce nella nostra lista. Le fibre di Tasso sono estremamente flessibili e hanno proprietà elastiche. Questo lo rende un materiale popolare per la fabbricazione dell’arco e il tiro con l’arco.

Forse il più durevole degli alberi di conifere, il tasso è molto forte. Ha grana dritta ed è disponibile in una varietà di colori marrone e arancione.

Conclusione

Se stai cercando il miglior legno, dovrai impostare alcuni fattori che stai cercando. Il noce o il mogano sono legni eleganti e costosi.

Se vuoi qualcosa di economico e durevole, scegli la betulla. Se hai bisogno di qualcosa per i mobili da esterno, scegli il cedro.

Infine, se vuoi un ottimo tuttofare, il ciliegio offre un tipo di legno unico e durevole.