6 Motivi Per Cui Lo Sciacquone è Lento E Come Risolverlo
Azioni

Lo sapevi che circa il 24% del tuo consumo giornaliero di acqua va allo sciacquone? Il tuo gabinetto è lento a sciacquare? Se è così, probabilmente ne stai usando ancora di più!

Ecco le cause più comuni di uno sciacquone lento e i modi in cui puoi affrontare il problema.

: Livello Dell’acqua Basso

Il serbatoio è uno dei componenti più essenziali della tua toilette . Quando scarichi, diversi litri d’acqua si riversano nella ciotola. Ciò fa sì che l’acqua si muova oltre la trappola con curva a S, creando un vuoto per ridurre i rifiuti. Ma cosa succede se non c’è abbastanza acqua per portare a termine il lavoro?

I servizi igienici utilizzano diverse quantità di acqua. Gli apparecchi moderni utilizzano meno acqua rispetto agli apparecchi moderni, mentre i modelli più vecchi possono utilizzare sette galloni. Il flusso d’acqua è una parte importante della meccanica della toilette.

Quando l’apparecchio non è in grado di utilizzare quanto dovrebbe, dovrai eseguire molti risciacqui per pulire la ciotola.

Controllare il livello dell’acqua sollevando il serbatoio dal coperchio. Se non si riempie fino alla parte superiore del serbatoio, potrebbe essere necessario regolare il rubinetto a sfera. Questo è semplice con pochi strumenti. Nella maggior parte dei casi è facile come girare una vite.

Continuare a regolare il rubinetto a sfera finché l’acqua non raggiunge la linea di riempimento corretta. Questo potrebbe richiedere alcuni tentativi per correggere. Ma una volta che le regolazioni sono giuste, il tuo gabinetto dovrebbe sciacquare in modo efficiente andando avanti.

: Scarico Gli Zoccoli

Gli zoccoli del water accadono sempre. Ci sono molte ragioni per cui i servizi igienici vengono bloccati. Molto spesso, è perché qualcuno ha cercato di buttare giù altre cose oltre alla carta igienica e ai rifiuti.

I colpevoli più comuni sono:

  • Salviettine lavabili
  • Prodotti per l’igiene femminile
  • Sostanze oleose
  • Capelli
  • batuffoli di cotone o tamponi di cotone
  • Tovaglioli di carta

Un intasamento può essere formato da troppa carta. Le bocchette dei servizi igienici misurano in genere 6 cm di diametro. Gli oggetti espandibili sono facili da intrappolare nelle botole.

Un po’ d’acqua potrebbe passare attraverso la ciotola quando ciò accade. La maggior parte dell’acqua rimarrà nella ciotola . Ciò si traduce in uno sciacquone lento.

Qual è il modo migliore per risolverlo?? Prendi lo stantuffo e mettiti al lavoro. Per portare a termine il lavoro, puoi anche utilizzare detergenti per scarichi chimici o serpenti. Questa è una soluzione facile che puoi fare da solo.

Anche versare la candeggina nel tubo di troppopieno o l’aceto può aiutare.

: Accumulo Minerale

L’accumulo di minerali è un altro motivo comune per cui il tuo bagno potrebbe rallentare. Hai mai notato una sostanza bianca attorno ai tuoi infissi di casa? Se è così, ci sono buone probabilità che tu abbia acqua dura.

Questo significa solo che ci sono più minerali disciolti nella tua riserva d’acqua. Nel tempo, quei minerali si solidificano attorno a qualsiasi dispositivo con cui entrano in contatto. Questo vale anche per il tuo bagno!

Per distribuire l’acqua intorno alla toilette, ci sono molti piccoli fori. Se i fori si riempiono di depositi minerali, il water non scorrerà correttamente .

Sciacquare il gabinetto e chiudere momentaneamente l’acqua. L’obiettivo è quello di esporre i depositi minerali per la pulizia.

Una volta fatto, prendi una spazzola a setole rigide e una pietra pomice per eliminare quei minerali. Puoi anche usare detergenti a base chimica. Tuttavia, richiedono l’ammollo.

Dopo aver risolto questi blocchi, il tuo gabinetto a scarico lento dovrebbe tornare come nuovo!

: Ciotola Incrinata

Anche se potresti non essere in grado di vederlo, potrebbe esserci una crepa nel water. Dai un’occhiata a questa sezione trasversale di una toilette:

Fonte

L’acqua scorrerà lentamente lungo l’annegamento se ci sono perdite nella ciotola. Nella peggiore delle ipotesi, quell’acqua potrebbe fuoriuscire dall’apparecchio e sui pavimenti.

Le crepe possono abbassare il livello dell’acqua della ciotola . Ciò si traduce in un debole rossore ogni volta.

Con una pressione costante, possono formarsi crepe in qualsiasi punto della toilette. Inoltre, possono verificarsi crepe invisibili. Quelli sono ancora più difficili da individuare.

Non puoi fare molto per le crepe se non per sostituire il tuo gabinetto. Esistono riparazioni temporanee. Ma la fessura può aprirsi facilmente con la continua esposizione all’acqua. Pertanto, è meglio sostituire completamente la toilette.

: Sfiato Della Linea Fognaria Ostruito

Il funzionamento generale della tua toilette è fortemente influenzato dal ruolo degli sfiati delle fognature. La maggior parte dei proprietari di case non presta loro alcuna attenzione. Ma potrebbe essere ciò che sta causando lo sciacquone lento.

Le prese d’aria controllano la pressione dell’aria nella linea fognaria. Senza di esso, non puoi inviare rifiuti al tuo impianto fognario locale o al sistema settico. Non solo, ma tutti quei gas di fogna potrebbero tornare a casa tua!

Lo sfiato della fogna si collega a ogni linea di drenaggio della tua casa. A volte puoi

Indipendentemente da dove sia posizionato, gli sfiati delle linee fognarie devono rimanere aperti e non ostruiti .

I servizi igienici con sciacquone lento sono un segno di uno sfiato ostruito. Inoltre, potresti notare bolle o gorgoglii.

Individua lo sfiato e rimuovi qualsiasi ostruzione. Potresti avere una corrosione eccessiva, foglie o persino nidi di uccelli se lo sfiato si trova sul tetto. Puoi eliminare il problema e il tuo gabinetto scaricherà normalmente.

Valvola A Farfalla Difettosa

La guarnizione a cerniera è un componente della toilette spesso trascurato. Questo piccolo lembo è ciò che mantiene tutta l’acqua nel tuo acquario. Si trova sul fondo della tazza e si collega alla maniglia del water. La falda si apre quando scarichi per consentire all’acqua di entrare nella ciotola.

Il lembo alla fine diventerà meno utile nel tempo. Dopotutto è di gomma. Pertanto, è suscettibile agli effetti del cloro e dei prodotti per la pulizia. Il materiale in gomma può deformarsi, compromettendo la tenuta stagna.

L’acqua defluisce lentamente dal serbatoio nella ciotola se non c’è una chiusura ermetica. Senza una forte ondata, il tuo gabinetto non scaricherà in modo efficace.

Il fissaggio della valvola a cerniera del WC è semplice. Chiudi l’alimentazione dell’acqua al tuo gabinetto e rimuovi la falda. Quindi, sostituirlo con un nuovo flapper flessibile.

Anche un tubo di troppopieno difettoso potrebbe essere un problema. Per riparare il tubo di troppopieno, prova a versarci dentro un po’ di candeggina o aceto e lascialo riposare per 10 minuti. Se trovi acqua in eccesso nel water, questo lo risolverà.

Troverai il tubo di troppopieno proprio accanto alla falda.

Conclusione

Cosa ne pensi della nostra lista di soluzioni? Questi potrebbero essere tutti i motivi per cui il tuo gabinetto non sta sciacquando velocemente come dovrebbe. Prova questi suggerimenti per migliorare le prestazioni dei tuoi servizi igienici e l’efficienza idrica.

Lo sciacquone del mio gabinetto è lento?

Ci sono molte ragioni per cui i servizi igienici potrebbero non scaricarsi rapidamente. Molto spesso, il problema è dovuto a problemi con il flusso dell’acqua. Questo potrebbe essere un problema con il serbatoio o lo scarico sopra.

Qual è la causa di un water che scarichi lentamente?

Il serbatoio potrebbe non avere abbastanza acqua, il che potrebbe causare l’interruzione dello sciacquone. Un rubinetto a sfera danneggiato, una guarnizione a cerniera difettosa o un blocco minerale potrebbero causare lo sciacquone non corretto. Lo sciacquone potrebbe anche essere influenzato da detriti nello sfiato della fogna, crepe nella ciotola e orologi nella trappola.

Cosa rende un serbatoio del water che impiega così tanto tempo a riempirsi dopo uno sciacquone?

Se il serbatoio del water non si riempie abbastanza velocemente, potrebbe essere un problema con il rubinetto a sfera. Verificare che il meccanismo galleggiante possa muoversi liberamente all’interno del serbatoio. Ciò garantirà che la linea di alimentazione dell’acqua si attivi correttamente.