Tappeti Vintage Neutri Per Il Soggiorno
condivisioni

I tappeti vintage possono durare dai 25 ai 50 anni (più indietro nel passato è considerato un oggetto d’antiquariato). Se ne trovi uno eccezionalmente ben fatto, potrebbero durare per molti secoli. Gli svantaggi dei veri tappeti vintage includono (a volte) odori stravaganti e (quasi sempre) enormi cartellini dei prezzi.

L’ispirazione vintage è la scelta migliore quando si tratta di calzature che indosserai a piedi nudi. Questi sembrano molto simili e sono spesso realizzati con gli stessi materiali e le stesse tecniche di ispirazione vintage, ma sono più convenienti e hanno un design più fresco.

Cose Da Considerare Prima Di Acquistare Un Tappeto Vintage Neutro

Ci sono molte cose da considerare quando si decora con disegni di tappeti di ispirazione vintage. In che misura sarà la stanza in cui andrà il tappeto? Qual è la tua combinazione di colori? Che tipo di pavimento stai usando?

Cominciamo con l’ultima domanda. Se il tuo pavimento è in legno duro o vinile che sembra legno, qualsiasi tappeto in stile starà benissimo. Il marmo e le piastrelle non sono molto adatti ai piedi nudi, quindi punteggiarli strategicamente con tappeti rustici potrebbe essere l’hack perfetto. Se la tua casa è tappezzata, dovrai usare dei tappetini particolari.

Se la tua combinazione di colori è principalmente bianca o avorio, puoi farla franca con blu sbiadito, rossi, verdi e persino tappeti neri. Le fibre beige naturali come sisal e iuta funzioneranno bene se la tua combinazione di colori include sfumature azzurre. Puoi sbiadire gialli, verdi e gialli se la tua combinazione di colori è più terrosa. Anche se si parla di neutri, i toni marrone su marrone non sono consigliati.

Consigli Per L’acquisto Di Tappeti Di Ispirazione Vintage

Consigli Per Lacquisto Di Tappeti Di Ispirazione Vintage

Quando guardi i tappeti, pensa in grande. Non solo smorzano il suono (ideale per la vita in appartamento), ma possono diventare un punto focale a seconda di dove posizioni i tuoi mobili rispetto al tappeto. Mettere il divano e il tavolino da caffè su un grande tappeto quadrato crea un aspetto casalingo e ben congegnato. Per l’ancoraggio di stanze in uno spazio aperto, un tappeto di grandi dimensioni è la scelta migliore.

Pensa alla pila in termini di dove andrà il tappeto. Se si tratta di una zona ad alto traffico, sarà meglio un tappeto a pelo corto o a trama piatta facile da pulire. Per comodità, i tappeti shag o felpati funzionano meglio in spazi abitativi come la camera da letto o la tana.

Per le aree trafficate, scegli i modelli più affollati. È meno probabile che i tappeti a motivi rivelino macchie, quindi sono ideali per la cucina e la sala da pranzo.

Un pad robusto è un must, in quanto impedisce al tappeto di spostarsi quando viene calpestato e fornisce un’ammortizzazione extra.