Come Rimuovere Le Vecchie Macchie Dalla Tappezzeria

C’è una grande differenza tra qualcosa che si rompe e semplicemente essere sporco. La sedia che eredi dalla tua vecchia zia potrebbe essere in perfette condizioni, a parte una macchia gigante da cui ha fatto cadere una tazza di caffè qualche anno fa.

È possibile spendere molto assumendo un professionista per pulire la tappezzeria. Non pulire la tappezzeria estremamente sporca o inodore. Per risparmiare denaro, potresti provare a rimuovere alcune macchie.

Questa è una breve guida su come rimuovere le vecchie macchie. Speriamo che ti aiuti.

Ci sono due cose che dovresti fare ogni volta che devi pulire mobili di qualsiasi tipo. Il primo è pulirlo fisicamente con un aspirapolvere o una spazzola morbida. È meglio non rischiare che la macchia peggiori se ci sono briciole di biscotti.

Dopo averlo pulito, assicurati di controllare l’etichetta di cura. Se è presente la W, significa che puoi pulirlo con un detergente a base d’acqua. Puoi anche usare il vapore per pulirlo. Il vapore è composto dai due più grandi pulitori, il calore e l’acqua .

Applicare delicatamente il vapore sulla macchia. Potrebbe non pulire la macchia da solo, ma potrebbe allentarla per una pulizia più efficace. Quindi, usa acqua tiepida e detersivo per piatti per pulire delicatamente la macchia. Per un secondo risciacquo, bagnare una spugna. Se non funziona, potresti dover acquistare un prodotto per la pulizia ritenuto sicuro per i tuoi mobili.

Una S sull’etichetta per la cura significa che è sicuro usare detergenti a base di solventi. Acquista un prodotto per la pulizia o spruzza una bottiglia con vodka o aceto. L’aceto è ottimo perché neutralizza anche gli odori associati alle macchie.

Come Sbarazzarsi Di Diversi Tipi Di Macchie

Come Sbarazzarsi Delle Macchie Di Caffè

Come sbarazzarsi delle macchie di caffè

Controlla il tuo tag di cura. Puoi mescolare un cucchiaio di detersivo per piatti con due tazze d’acqua se c’è un W. Usa acqua fredda per rimuovere le macchie di caffè

La cosa frustrante delle macchie di caffè è che potrebbe volerci un po’ per eliminare la macchia, soprattutto se è vecchia. Quindi, ancor più del giusto prodotto per la pulizia, la pazienza è il tuo strumento più importante.

Potrebbe essere necessario pulirlo per diversi cicli di tamponamento con un panno o una spugna insaponati e tamponando la soluzione detergente.

L’aceto è ottimo per colorare i liquidi acidi se c’è una S sull’etichetta. Questo include il caffè. Segui le istruzioni per pulire una macchia di caffè usando acqua e detersivo per piatti, ma sostituiscilo con l’aceto. L’aceto può anche neutralizzare gli odori, il che è un vantaggio.

Come Sbarazzarsi Di Vecchie Macchie Di Olio

Come sbarazzarsi di vecchie macchie di olio

Le macchie di olio sono una delle più ostinate da eliminare, e se non riesci a pulirne una dopo alcuni tentativi, probabilmente è meglio chiamare un professionista o trovare una coperta su cui drappeggiarla.

La prima cosa da fare è cospargere generosamente di bicarbonato di sodio sulla macchia. Lascia riposare per almeno 20 minuti. Assorbirà l’olio sulla tappezzeria e vicino alla superficie. Se la macchia è molto vecchia, potrebbe non diventare molto perché tenerla un po’ umida aiuta. Aspiralo per smaltirlo.

Usa un vecchio spazzolino da denti con qualche goccia di detersivo per piatti. È ottimo anche per le macchie di olio e può essere utilizzato su stoviglie unte. Si rompe per una facile pulizia. Usa il sapone e lo spazzolino da denti per strofinare delicatamente la macchia. Utilizzare un panno umido e pulito per pulirlo.

Se richiede più di tre cicli, potresti voler ammettere la sconfitta o rischiare di incastrare la macchia più in profondità.

Come Sbarazzarsi Delle Macchie Di Sangue Antico

Dopo aver spazzolato il rivestimento per rimuovere il sangue secco sulla sua superficie, controllare l’etichetta di cura . AW significa che puoi usare un detergente a base d’acqua, che in questo caso significa solo acqua. L’acqua calda può causare macchie. Usa acqua fredda. Una S significa un detergente a base di solventi, che in questo caso è alcol denaturato.

Per sciogliere il sangue, puoi usare acqua fredda o alcol denaturato. Successivamente, ti consigliamo di applicare una soluzione detergente. Il succo di limone mescolato con un po’ di sale è una buona scelta per i divani contrassegnati da una “W” perché aiuta ad abbattere il sangue. È possibile utilizzare acqua ossigenata o una miscela di detersivo per piatti, bicarbonato di sodio e acqua.

Per i divani con una S, l’alcol denaturato o un detergente commerciale è la soluzione migliore.

Per evitare che la macchia si depositi, puliscila delicatamente. Lascia agire per circa 20 minuti in modo che il detergente possa abbattere il sangue. Usa un panno pulito per rimuovere la macchia. Ripetere il processo tutte le volte necessarie per rimuovere la macchia.

Come Rimuovere Le Vecchie Macchie D’acqua

L’aceto è il miglior detergente per le vecchie macchie d’acqua. Prendi un panno bianco pulito e inumidiscilo con aceto tiepido.

Per evitare che la macchia si diffonda, inizia dai bordi lavorando verso l’interno. Quindi, strofina leggermente l’aceto sulla macchia. Dopo aver inumidito completamente il tutto, lasciarlo riposare per 20 minuti. Quindi, usa un panno inumidito con acqua calda o fredda per pulirlo.

Continua questo processo fino a quando gli anelli d’acqua scompaiono. Asciugare l’area con un asciugacapelli che è stato impostato per raffreddare.

Conclusione

Trovare una vecchia macchia su una sedia o un divano non significa che devi sbarazzartene, o anche che devi coprirla. Se sei in grado di pulire la macchia da solo, puoi risparmiare denaro e possibilmente anche i tuoi mobili.

Per poterlo fare, devi conoscere i diversi tipi di macchia. Sebbene condividano alcuni punti in comune, ci sono molte differenze tra i tipi di macchia. Saranno necessarie diverse strategie per rimuoverli. Sarai in grado di rendere i tuoi mobili nuovi di zecca una volta che avrai imparato questo.