Quali Sono I Diversi Stili Di Divani? 13 Dovresti Sapere

Sei confuso da tutti i diversi tipi di divani? I divani esistono da molto tempo e non ti biasimo. Ora ci sono oltre 15 tipi di divani.

Analizziamo i tipi chiave di divani. Bene, spostati dalla A alla Z ed esplora cos’è ogni divano, le sue caratteristiche uniche e per chi sarebbe perfetto.

Diversi Stili Di Divano

Divano Bridgewater

Il divano Bridgewater è leggermente più basso del divano normale. Ciascuno dei braccioli è leggermente rivolto verso l’esterno, il che significa che puoi davvero sprofondare nel divano. Entrambe le braccia saranno più basse dello schienale del divano.

I divani Bridgewater erano molto più popolari qualche decennio fa. I divani Bridgewater sono ancora molto popolari nelle case più vecchie. Sebbene sia un caposaldo del passato, un Bridgewater è ancora un divano incredibilmente comodo.

Per chi sono?

Un divano Bridgewater è per chi vuole il comfort prima dello stile. Questo divano non sarà il punto focale della tua casa, ma ti farà sentire a tuo agio. Questi divani sono abbastanza grandi da sostenere una persona sdraiata.

Cabrio

Un divano cabriole è tanto carino quanto piccolo. Basano il design su una linea fluida, che si sposta da un lato all’altro del divano. Lo schienale del divano è completamente piatto ed estetico. I braccioli del divano Bridgewater si curvano verso l’interno, ma i braccioli sono completamente opposti.

Questi divani non sono da confondere con i divanetti, che offrono una forma simile. La differenza è che questi contengono elementi di legno e metallo a vista

Un fatto divertente è che i posti a sedere in metallo da giardino sono spesso basati sulla struttura interna di una cabriole.

Per chi sono questi?

Le cabriole sono per coloro che vogliono fare una dichiarazione audace. Questi divani non sono sicuramente i più comodi là fuori. Tuttavia, se vuoi un mobile dall’aspetto gradevole, questo potrebbe essere l’acquisto che fa per te.

Divano Camelback

La parte posteriore di un divano a dorso di cammello è spesso il più alto di tutti i divani. Il centro del divano è il punto più alto, con lo schienale e i braccioli inclinati verso il basso da lì. Consiglierei uno stile vittoriano o edoardiano se dovessi assegnare un periodo a questi divani.

I cammelli normalmente hanno gambe in legno lavorate, con un dorso in legno a vista. Il cuscino del cuscino dello schienale è spesso plissettato. Il pezzo ha un aspetto elegante e decorato grazie alle sue cornici in legno a vista.

Per chi sono?

Ancora una volta, questi divani sono più incentrati sullo stile che sulla sostanza. Anche se sembrano fantastici, non sono particolarmente comodi. La struttura in legno e le gambe in legno a vista hanno un bell’aspetto, ma può essere un po’ difficile appoggiarsi.

Se vuoi che qualcosa si adatti a un ambiente ricercato, questo divano fa per te.

Sdraio

Una chaise longue è per chiunque voglia drappeggiarsi regalmente sui mobili.

Ogni chaise longue può avere un solo bracciolo. A volte, non avranno nemmeno un braccio, avendo solo la base imbottita. Tuttavia, la maggior parte delle volte avrai un braccio curvo che incontra la parte posteriore del divano.

Le gambe sono solitamente realizzate in legno a vista e spesso realizzate in modo elaborato. Questo design è molto accattivante e attirerà l’attenzione sui tuoi ospiti.

Per chi sono?

Sono più un affare da solista, quindi se stai cercando un divano per la famiglia, questo sicuramente non fa per te. Una chaise longue è l’ideale per chi vive da solo e ha bisogno di un comodo divano su cui rilassarsi.

Spesso sono disponibili in un design in pelle, il che significa che puoi combinare lo stile per adattarlo al tuo soggiorno.

Divano Chesterfield

Il divano Chesterfield è uno dei divani più amati dei tempi moderni. Sebbene derivino dal 1700, questi stanno sicuramente facendo una rinascita.

Il divano chesterfield presenta un rivestimento in tessuto trapuntato. Queste tasche creano piccoli cerchi su una superficie liscia. Applicano questo stile circolare su tutto il divano. La tappezzeria di fiocco sarà utilizzata sui lati.

Per chi sono?

Descriverei il divano chesterfield come il business casual dei divani. Anche se spesso hanno una tappezzeria splendidamente disegnata, sono anche molto comodi. In un certo senso, sono il meglio di entrambi i mondi. Questo è il prodotto giusto per te se stai cercando qualcosa di elegante, ma anche serio e comodo.

Divano Moderno Contemporaneo

Questo divano ha uno stile moderno, come suggerisce il titolo. Questo divano è una versione moderna dell’architettura moderna. Questo divano è semplice e chic, spesso disponibile solo in bianco o nero.

Il divano è ampio, con blocchi simmetrici per i braccioli in tinta con lo schienale diviso. Le gambe sono spesso in metallo, con un fondo piatto che offre molto supporto.

Per chi sono?

Se ti piace il design in stile moderno, questi divani saranno perfetti per te. Sono incredibilmente comodi e stanno benissimo nelle case moderne. Poiché sono piatti e continui, sono facili da pulire.

Divano Divano

Un divano divano è tecnicamente una forma di chaise longue. La differenza tra questi è che un divano ha due braccia. Queste braccia si trovano ai piedi e alla testa del divano. Questo crea una struttura a scatola aperta. La parte posteriore e anteriore del divano non hanno le braccia.

Dovrai fornire a questo divano dei cuscini poiché i lati sono spesso molto duri. Sono efficaci anche se posizionati contro un muro. Poi di nuovo, se vuoi appoggiare la schiena, compra semplicemente un divano con la schiena.

Per chi sono questi?

Questi non sono per qualcuno che ha bisogno di supporto. Questi divani sono senza schienale. Ciò significa che puoi sdraiarti o sederti dritto. Molti divani hanno modelli più vecchi.

Avrai bisogno di un divano se vuoi un pezzo non comune che potrebbe non essere il tuo divano principale.

Divano Inglese Con Braccioli Arrotolati

Divano inglese con braccioli arrotolati

Questo divano è stato ispirato dalla campagna britannica del 20° secolo. Ogni cuscino di questo divano è profondamente espanso. Questo dà al divano un’atmosfera molto casalinga. Con un cuscino attaccato, i lati di questo divano si curvano verso l’interno.

Questi lati sono perfetti per sdraiarsi. Questi rivestimenti sono spesso molto robusti e forniscono molto supporto. Questi cuscini forniscono ammortizzazione e imbottitura.

Per chi sono?

I divani inglesi con braccioli arrotolati possono essere utilizzati per rilassarsi seriamente. Se vuoi sdraiarti sul divano e leggere un libro o guardare la tv per molto tempo, questi saranno fantastici. Sono incredibilmente comodi e forniscono un fantastico supporto per collo e schiena.

Se stai cercando un divano davvero comodo con un ottimo supporto, il divano inglese con braccioli arrotolati fa per te.

Divano In Stile Lawson

Questi divani danno la priorità al comfort rispetto a tutto il resto. Questi divani sono spesso imbottiti con strati di imbottitura. La struttura non è inclusa con i cuscini dello schienale e della base. Questo divano può essere sprofondato. Troverai molto comfort con i cuscini più profondi.

I divani Lawson possono essere utilizzati in diverse dimensioni e colori. Sono i preferiti della famiglia per la loro comodità.

Per chi sono?

Un divano costruito per il comfort, i divani Lawson saranno perfetti per qualsiasi casa di famiglia. Puoi sempre scegliere una taglia più grande se ne hai bisogno per ospitare più persone.

Se vuoi qualcosa che si adatti alla tua casa e offra il massimo comfort, lo stile Lawson fa per te.

Divano A Due Posti

Quando le persone dicono divanetto, intendono un divano realizzato appositamente per due persone. Provenienti da una storia d’amore, questi sono per far sedere due persone contemporaneamente con poco spazio libero. Sarai proprio vicino alla persona accanto a te.

Sebbene quello fosse il loro scopo originale, sono utili anche nelle case più piccole. Possono essere facilmente incorporati in spazi più piccoli e offrono un solido comfort in uno spazio ridotto.

Per chi sono?

Questi sono per una delle due persone. Il primo tipo è qualcuno a cui piace stare vicino alle altre persone. Se il tocco fisico è il tuo linguaggio d’amore, questi saranno sulla buona strada. L’altro tipo di persona è qualcuno che vuole far contare ogni centimetro del proprio appartamento. Questi divani sono piccoli e saranno in grado di abbinare l’estetica in qualsiasi stanza di cui hai bisogno.

Potresti considerare di cercare altrove se stai cercando qualcosa di più sostanzioso.

Divano Basso

Un divano basso è esattamente ciò che suggerisce il titolo, molto vicino al suolo. Questi si adattano a un’estetica più moderna. Misurando solo meno di 43 cm da terra, questi divani si spostano senza soluzione di continuità da pavimento a divano.

Sono spesso molto profondi con molti cuscini più grandi. La parte posteriore del divano può avere un angolo con uno schienale, mentre il resto no. Questo crea una forma visiva interessante mentre il flusso del divano si sposta verso un picco d’angolo.

Per chi sono?

Gli amanti dei mobili moderni si sono riversati su questi divani negli ultimi anni. Sono eleganti e racchiudono un sacco di comfort nel loro stile. Trovano un perfetto equilibrio tra stile e comfort.

Avrai bisogno di molto spazio se stai cercando uno di questi divani. Potresti preferire i divani moderni e contemporanei se stai cercando qualcosa di più piccolo.

Divano Moderno Di Metà Secolo

Questi divani sono comuni nei film del 1930-1970. Questo è il divano che troverai nella maggior parte delle case negli anni ’90. Pensa a colori contrastanti e tre cuscini equidistanti. Questi cuscini sono eleganti e facili da pulire.

Questi divani stanno godendo di una rinascita nonostante la loro popolarità.

Queste gambe sono spesso costituite da quattro gambe in acciaio che sostengono il divano da terra.

Ciò consente un aspetto pulito, mostrando il pavimento sottostante. Questo divano moderno della metà del secolo ha i braccioli bassi che si spostano dal cuscino inferiore ai braccioli fino alla parte posteriore.

Per chi sono?

Questi divani sono per qualsiasi amante dei pezzi d’epoca. Questi divani sono fantastici se vuoi un look anni ’60 e ’70. Anche i divani stanno tornando e si adattano bene alle case dall’architettura moderna.

Linee pulite, bella spaziatura e perfetta simmetria, questi sono per gli amanti dell’estetica.

Divani Pallet

Divani pallet

I divani pallet sono il miglior esempio di costruzione di divani fai-da-te. Spesso solo cuscini piatti posizionati sopra i pallet, stanno benissimo nelle situazioni moderne. Se sei in un loft di New York, solleva la coperta del divano e potresti trovare un pallet o due lì.

Questi sono bassi al suolo e incredibilmente economici. La maggior parte delle volte se vivi in una grande città, sarai in grado di trovare pallet dietro i principali rivenditori. Questi hanno cuscini per lo schienale che si bilanciano contro una parete e uno o due cuscini di base.

Per chi sono questi?

Gli amanti del fai da te affollano questi divani. Possono sembrare fantastici se stai cercando un’estetica moderna con un budget limitato. I pallet possono essere utilizzati anche per lo stoccaggio, che è un’ottima opzione se non hai molto spazio.

Queste sono la scelta giusta se stai cercando uno spazio multiuso che può essere assemblato rapidamente ed è conveniente da acquistare.

Divano Reclinabile

Questo divano è spesso associato all’America. Popolari negli Stati Uniti, questi divani offrono il massimo comfort. L’aggiunta del meccanismo reclinabile rende questi cuscini ancora più lussuosi.

Questi divani si inclineranno all’indietro e offriranno il massimo comfort. Puoi ottenere poltrone reclinabili elettriche o manuali, che finiscono entrambe nella stessa posizione reclinata. Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni ma sono comunemente un materiale in pelle.

Per chi sono?

Questi sono il divano perfetto per gli amanti del cinema che vogliono passare ogni fine settimana a guardare film. Forniscono un comfort fantastico e danno anche un ottimo livello di supporto. Un home cinema può essere arredato con solo due o tre divani reclinabili.

Questi sono ottimi per chi cerca comfort e uno stile divano classico.

Divano Componibile

Divano componibile

I divani componibili sono il linguaggio del divano per i divani a più parti. Un divano componibile di solito ha da tre a cinque pezzi. Questi sono molto una build come vuoi formale.

Puoi trovare divani componibili in molte dimensioni e forme. Puoi scegliere la forma che ti piace e poi unirli.

Le forme più comuni sono U e L, con entrambe queste forme che ricordano le lettere.

Per chi sono questi?

Questi divani possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze. Puoi costruire esattamente quello che vuoi, in qualsiasi stile tu voglia.

Sono moderne e possono adattarsi a qualsiasi spazio del divano. Se ami il fai-da-te e desideri qualcosa di specifico, questo stile fa per te.

Divano

Un divano è simile a un divanetto. Sebbene siano più piccoli dei normali divani, hanno più spazio di un divanetto. Un divano è più stretto e più largo di un divanetto.

Sinceramente, ti consiglierei di evitare questo stile di divano. Non sono molto comodi e spesso non hanno nemmeno un bell’aspetto. Questi sono realizzati in legno duro con motivi di rivestimento sui cuscini centrali.

Per chi sono questi?

Questi sono per le persone che cercano uno stile edoardiano o vittoriano molto specifico. Non puoi trovare conforto in questi.

Divani Letto

Divani letto

I divani letto sono un altro modo per dire un divano letto estraibile. Questi divani possono essere trasformati in un letto o un divano. Questi sono simili a una tavola da letto con la schiena bassa e le braccia.

Per chi sono?

Se hai bisogno di un po’ di spazio in più, un divano letto ti darà due funzionalità in una. Questi sono per le persone che cercano di risparmiare spazio e denaro.

Divano Da Smoking

Questo divano ha la migliore simmetria. Questo divano ha i braccioli più alti della media, creando una bella linea retta tra braccio, schienale e bracciolo. Questi divani fanno una dichiarazione audace e sono più alti del normale.

Spesso hanno gambe in metallo che diminuiscono di dimensioni man mano che si avvicinano al suolo. Sono alla moda e molto comodi. Non affonderai nel divano perché hanno cuscini più piccoli.

Per chi sono?

Questi divani sono per chiunque cerchi un pezzo di tendenza. La simmetria attirerà l’attenzione di qualsiasi ospite. Spesso sono di un unico colore, il che significa che si adattano a un’estetica moderna.

Conclusione

Se stai cercando la comodità, ti consiglierei un divano Lawson. Il divano moderno contemporaneo è un’ottima scelta se vuoi fare una dichiarazione. Infine, se hai un budget limitato, i divani pallet sono quelli da scegliere.